CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 317 di 844 primaprima ... 217267307315316317318319327367417817 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,161 a 3,170 su 8432
Discussione:

Jiayu S3 [thread ufficiale]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3161
    Androidiano VIP L'avatar di becar


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,264

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 462 volte in 310 Posts
    Predefinito

    ecco una versione alfa del programmino per convertire i RAW.
    cliccate su Load per caricare il RAW originale che _DEVE_ essere da 4208x3120.
    poi click su Export per salvare.
    il file RAW generato e' apribile da irfanview (per ora non ho testato altri programmi), i colori sono a posto e anche i livelli del nero. I dati originali sono solo swappati (blu-rosso) e shiftati per coprire la parte alta dei 16 bit, nessun'altra modifica alle informazioni originali.
    il programmino fa anche un minimo di modifiche a gamma colori e livelli di bianco e nero (l'elaborazione e' piuttosto lenta), e puo' salvare queste modifiche in 4 formati standard, ma tutto questo non e' lo scopo principale, che rimane quello di creare un file RAW leggibile da programmi standard.
    si accettano suggerimenti, sempre che codesto programmino sia veramente utile.
    File allegati

  2. I seguenti 8 Utenti hanno ringraziato becar per il post:

    ChristianTroy (08-04-15),ed2 (08-04-15),fabiettovb (07-04-15),gerryg (08-04-15),metrino (08-04-15),spleen (08-04-15),Willytzz (08-04-15),zermak (08-04-15)

  3.  
  4. #3162
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    80
    Smartphone
    Jiayu S3A - ZP 990+ - ZP900

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da codicem Visualizza il messaggio
    Ragazzi a me capita con bluetooth attivo in macchina che quando mi arriva una notifica mi appare la scritta sul touch della macchina di richiesta di disconnessione da parte della perifierica e a volte si è disconnesso il bluetooth.
    Rom S3SW 20150213-171816
    Per il resto mi trovo bene non ho problemi.
    Ciao, anch'io ho ancora la tua ROM rd uso quotidianamente il telefono in macchina collegato col Bluetooth, ma non mi è mai capitato ciò che succede a te, anzi mi trovo molto bene come volume e qualità audio, e lo stesso mi riferiscono gli interlocutori...devo dire che in generale non riscontro molti problemi che ho visto cirare nel thread, anzi trovo il mio S3A molto stabile e reattivo ed è per questo che non ho aggiornato la ROM.
    Anche col tasto virtuale back non ho mai avuto problemi, nè mi sembrano così pessime le foto; io uso FVCamera e mi sembra che migliori un po' la qualità, certo il comparto fotografico non credo sia mai stato il pezzo forte di nessun chinafonino, quantomeno tra quelli con processore MTK. Certo penso anch'io che il problema sia proprio la gestione approssimativa dell'hardware a disposizione o un pessimo software di ricostruzione dell'immagine digitale... Con certi phablet che ho avuto, inferiori, ricordo di aver montato rom cucinate che miglioravano notevolmente la qualità delle foto grazie al porting da altre rom, rimanendo sempre i limiti con scarsa luce...

  5. #3163
    Androidiano L'avatar di zermak


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    223
    Smartphone
    Jiayu S3 Advanced

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 90 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mazzanfru Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta...
    Ti avevano già risposto, quotandoti se non sbaglio.
    Con la ROM stock/ufficiale non si puo' fare ma alcune ROM custom ce l'hanno (come la "Pure" AOSP).
    Se invece intendi i dpi del dispositivo (che di default sono a 480) allora da build.prop aggiungi una riga con questa stringa "ro.sf.lcd.density=X" dove X è il valore nuovo che desideri.

  6. #3164
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da becar Visualizza il messaggio
    ecco una versione alfa del programmino per convertire i RAW..... sempre che codesto programmino sia veramente utile.
    Grazie!! Certo che è utile!! Appena provato!
    Risultati FANTASTICI, :o sul raw ci sono una quantità di dettagli nettamente maggiore, fra qualche minuto faccio una foto con la camera stock in jpg e la metto accanto allo stesso scatto fatto in raw e sviluppato col questo programmino di becar...
    Ultima modifica di spleen; 08-04-15 alle 08:15

  7. #3165
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    442

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 35 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sarumans Visualizza il messaggio
    Usa tasker
    Tasker non e' gratis ed e' molto meno intuitivo di Llama, comunque e' vero che non funziona, sto provando Llama da due giorni e non e' mai riuscito a localizzare le aree.

  8. #3166
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    @fabiettovb @metrino

    Più precisamente mi accade quando mi arriva la notifica che il cellulare trova un WIFI.
    Forse a questo punto mi conviene disattivare le notifiche del WIFI.

  9. #3167
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    385

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 87 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Llama con riconoscimento geografico in luogo di quello che usa le celle, stamattina ha funzionato perfettamente, vedremo stasera quando torno a casa...

  10. #3168
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da codicem Visualizza il messaggio
    @fabiettovb @metrino

    Più precisamente mi accade quando mi arriva la notifica che il cellulare trova un WIFI.
    Forse a questo punto mi conviene disattivare le notifiche del WIFI.
    Mai attivate, consumano batteria
    cmq la rom del 24 pare abbia sistemato qualche problemuccio con il wifi, ma a parte quello è un aggiornamento trascurabile perciò ti consiglierei di non toccare nulla se basta quello per far funzionare il BT

  11. #3169
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ecco un paio di scatti, fatti con la fotocamera stock i corrispettivi dalla engineer mode in "pure raw" e sviluppate in jpeg.
    Dunque, il processo è un po farraginoso, bisogna portare i raw sul pc convertirli in raw "leggibili" da altri software, con l'utility di becar e quindi "svilupparli" con altri software, attualmente lightroom e DxO Optics pro non leggono tali raw, ma vengono aperti con irfran su windows e su mac con "GraphicsConverter 9"
    E' un po difficile trovare le giuste opzioni per bilanciare al meglio i colori e il contrasto/gamma. Se ci si riesce poi escono tutti i pregi e difetti della fotocamera. Ottica scadente, con una vignettatura evidente specie delle foto all'infinito, perdita di definizione nelle zone periferiche dell'immagine e molta aberrazione cromatica. Pregi: buona definizione al centro dell'immagine, rumore abbastanza contenuto. Devo provare a fare altri scatti specie in soggetti in primo piano e anche in macro che sono le situazioni in cui i difetti dell'ottica saranno meno evidenti.
    Il prossimo passo per facilitare lo scatto in raw sul nostro S3 sarebbero: una camera app sull's3 che faccia da interfaccia all'engineer mode, prenda i dati salvati nella cartella "CameraEM" e li converta "al volo" come fa l'utility di becar. Eventualmente aggiungere l'opzione di salvare in tiff con un ulteriore passaggio, certo in questo modo i tempi di salvataggio dopo uno scatto si allungherebbero, ma non penso poi tanto.

    https://plus.google.com/u/0/photos/1...70398156586417

  12. #3170
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    esiste la possiblità da recovery TWRP di portare il telefono alle condizioni di fabbrica ??? Nel senso vorrei cancellare tutto il pacchetto delle gapps... installate.
    ho il firmware S3S del 24/03.
    Se esiste un modo potete indicarmi come fare??? oppure indicarmi un'altra alternativa??
    Grazie!!!!!

Pagina 317 di 844 primaprima ... 217267307315316317318319327367417817 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy