CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 318 di 844 primaprima ... 218268308316317318319320328368418818 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,171 a 3,180 su 8432
Discussione:

Jiayu S3 [thread ufficiale]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3171
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    @Mfabio78: ri-flasha semplicemente il firmware

    @spleen: grazie per l'autorizzazione viste le foto "purtroppo" le foto vengono a volte impastate a volte meno, e non si capisce in quali condizioni. Le due foto che hai beccato sono meno impastate del solito quindi le differenze sono minori e non mi fanno necessariamente propendere per la versione raw elaborata (a parte i colori ecc. ecc., parliamo sempre di definizione), direi che a conti fatti le foto "originali" sono già buone.
    Credo che i risultati in qualche modo peggiori si abbiano su foto in cui il soggetto è a distanza di circa 5-10 metri

  2.  
  3. #3172
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    non so se picasa ti fa scaricare il jpg originale che ho caricato io, spero di si perchè se visualizzi la versione riscalata non si capisce molto. Ad ogni modo quel filtro di contrasto che applica in automatico seppur eccessivo serve a coprire le carenze dell'ottica, può piacere come no, a volte fa un buon lavoro a volte lo peggiora, il punto è che è pur sempre una elaborazione, avessero dato la possibilità di toglierlo a comando sarebbe stato più onesto.

  4. #3173
    Androidiano L'avatar di befocus


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 112 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Mi pare che non se ne sia parlato, almeno dal cerca viene fuori nulla.
    Qualcuno ha provato il google cardboard con lo jiayu s3? Nel caso di risposta positiva, funziona bene? Dimensioni, funzionamento del tasto magnetico, sincronizzazione?


    Edit:
    Tornando al discorso foto, qualcuno mi carica un raw (non elaborato e non convertito) così posso farci qualche prova sopra?
    Ultima modifica di befocus; 08-04-15 alle 11:31

  5. #3174
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da metrino Visualizza il messaggio
    @Mfabio78: ri-flasha semplicemente il firmware

    @spleen: grazie per l'autorizzazione viste le foto "purtroppo" le foto vengono a volte impastate a volte meno, e non si capisce in quali condizioni. Le due foto che hai beccato sono meno impastate del solito quindi le differenze sono minori e non mi fanno necessariamente propendere per la versione raw elaborata (a parte i colori ecc. ecc., parliamo sempre di definizione), direi che a conti fatti le foto "originali" sono già buone.
    Credo che i risultati in qualche modo peggiori si abbiano su foto in cui il soggetto è a distanza di circa 5-10 metri
    Grazie @metrino : per ri-flashare il firmware posso farlo solo da Flashtool (guida in prima pagina) oppure mi sono perso qualcosa e posso lanciare il tutto da recovery TWRP.

  6. #3175
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    @spleen: ho scaricato i file, grazie ho zoomato dei dettagli e come ti dicevo non ci ho visto grandi differenze, il lavoro fatto è buono. Ci sono altri casi in cui viene invece "acquerellato", devo ancora capire bene quando. Come detto in precedenza, il filtro che maggiormente incide è quello della nitidezza che è davvero troppo forte. Mi piacerebbe intervenire sui valori "basso" "medio" "alto" della fotocamera impostando minori livelli di intervento.

    @befocus:
    Jpeg generato contemporaneamente al RAW
    File RAW
    Jpeg scattato poco dopo dall'app

    @Mfabio78: puoi farlo anche da update, sia da recovery twrp che da aggiornamenti software, basta scaricare il file .zip corretto dalla prima pagina, scompattare il file .zip (dentro ci trovi un file .pdf e un file update.zip) e mettere solo il file update.zip nella directory principale, infine fai il flash.
    Ultima modifica di metrino; 08-04-15 alle 12:37

  7. Il seguente Utente ha ringraziato metrino per il post:

    befocus (08-04-15)

  8. #3176
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    385

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 87 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Mi confermate che non scrivo cavolate? Allora, se da twrp faccii backup di bootbsystem e data, restorando riottengo stessa rom e stesse app installate anche dopo aver cambiato rom. Viceversa, se dopo il cambio di rom ripristino solo la partizione data avrò rom nuova e vecchia app installate. Giusto? Ha senso farlo o dopo un cambio di rom sarebbe meglio reinstallare anche le app?

  9. #3177
    Senior Droid L'avatar di RISS23


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    721
    Smartphone
    THL W8S Jiayu S3b Leeco X829

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 502 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da metrino Visualizza il messaggio
    @spleen: ho scaricato i file, grazie ho zoomato dei dettagli e come ti dicevo non ci ho visto grandi differenze, il lavoro fatto è buono. Ci sono altri casi in cui viene invece "acquerellato", devo ancora capire bene quando. Come detto in precedenza, il filtro che maggiormente incide è quello della nitidezza che è davvero troppo forte. Mi piacerebbe intervenire sui valori "basso" "medio" "alto" della fotocamera impostando minori livelli di intervento.

    @befocus:
    Jpeg generato contemporaneamente al RAW
    File RAW
    Jpeg scattato poco dopo dall'app

    @Mfabio78: puoi farlo anche da update, sia da recovery twrp che da aggiornamenti software, basta scaricare il file .zip corretto dalla prima pagina, scompattare il file .zip (dentro ci trovi un file .pdf e un file update.zip) e mettere solo il file update.zip nella directory principale, infine fai il flash.
    Credo che il problema fotocamera non sia facilmente risolvibile. Dei vari libcam in system/lib ce ne sono diversi che sono identici in tutte le rom. Alcuni sono diversi ma comunque sostituibili. Altri se sostituiti non fanno rilevare la fotocamera o comunque la fanno andare in crash. Il file che si dovrebbe riuscire a modificare è il libcam.paramsmgr.so che a quanto pare interagisce con altri files contenuti nel boot.img. Ho trovato un libcam.paramsmgr.so che fa avviare la fotocamera ed elimina l'effetto slavato/acquarello dalle immagini ma purtroppo non fa impostare la risoluzione delle immagini oltre gli 8 Mpx. E' compatibile anche quello Iocean che fa riferimento al nostro Vanzo6752_lwt_kk e fa impostare in 4:3 i 14Mpx ma non restituisce immagini di grande qualità. Io sto provando a fare il porting della fotocamera dell'Ecoo E04 che con un sensore OV fa foto migliori del nostro. Però la vedo dura !

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato RISS23 per il post:

    DanieleGS (08-04-15),spleen (09-04-15)

  11. #3178
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da woo65 Visualizza il messaggio
    Mi confermate che non scrivo cavolate? Allora, se da twrp faccii backup di bootbsystem e data, restorando riottengo stessa rom e stesse app installate anche dopo aver cambiato rom. Viceversa, se dopo il cambio di rom ripristino solo la partizione data avrò rom nuova e vecchia app installate. Giusto? Ha senso farlo o dopo un cambio di rom sarebbe meglio reinstallare anche le app?
    Diciamo che non è del tutto corretto ripristinare "solo" system e boot per riavere la vecchia ROM, in quanto ci sono altre partizioni che possono essere interessate dall'aggiornamento.
    Viceversa è corretto ripristinare solo la partizione data ma è obbligatorio fare un wipe della dalvik cache, il che - passatemi il termine che non è esatto - reinstalla tutte le app sulla nuova rom in automatico.

  12. #3179
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    385

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 87 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Ok metrino, ma nel backup ho solo la possibilità di salvare boot data cache e system... E non credo la cache serva... Sbaglio?

  13. #3180
    Senior Droid L'avatar di lupetto977


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma e Napoli
    Messaggi
    669
    Smartphone
    ZTE,Jiayu,XiaomiMi4s,UMI Z1Pro

    Ringraziamenti
    510
    Ringraziato 251 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Scusate... Ma a voi esce ogni tanto un messaggio di notifica Bug acquisito??? Tipo questo:
    H560-user 4.4.4 KTU84P eng.scm.1423818933 test-keys
    ..i "Thanks" fanno sempre piacere..http://www.androidiani.com/forum/avatars_and_pics/signaturepics/sigpic133516_6.gif JiayuS3+/XiaomiMi4S/UmiZ1Pro

Pagina 318 di 844 primaprima ... 218268308316317318319320328368418818 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy