CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 336 di 844 primaprima ... 236286326334335336337338346386436836 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,351 a 3,360 su 8432
Discussione:

Jiayu S3 [thread ufficiale]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3351
    Androidiano L'avatar di proinsias


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    246
    Smartphone
    Redmi 7 Note - Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @proinsias
    I dettagli per favore!!!! Modello telefono/ROM telefono/versione Aquamail
    @Lukas27
    Per favroe onde fare le verifiche per l'altro utente modello/teelfono/ROM telefono/versione Aquamail
    Hai ragione scusa:
    Modello S3 Advanced
    ROM S3S 20150324-194940
    Aquamail Pro 1.5.5.13

    Inviato dal mio thl 5000 usando Androidiani App

  2.  
  3. #3352
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, vi racconto la mia esperienza solo adesso che il venditore mi ha dimostrato di curare egregiamente il suo servizio post vendita. Prima di oggi ho ritenuto inopportuno raccontarne qui sul forum per timore di influenzare i potenziali acquirenti di questo fantastico terminale o il venditore grossoshop di cui ad oggi, non posso fare alcuna critica.
    Per farla breve. Jiayu S3A ricevuto venerdì 27 marzo, messo in carica (spento) e raggiunto il 100% metto la mia usim 3 una micro sd da 8 gb e lo accendo. Mi segnala subito un aggiornamento che scarico e installo subito. Nei giorni successivi installo le mie solite app e lo utilizzo con molta soddisfazione testando a fondo tutte le funzioni, non ce ne una che non funzioni a dovere!
    Sabato 28 marzo il primo avvio, il mattino di sabato 4 Aprile dopo la solita ricarica completa notturna, all'avvio noto con orrore delle strisce rosella/violette/verdi verticali presenti già al boot, mi dico: sto ancora dormendo ok capito: è un incubo! adesso riavvio e ritorna tutto come prima.
    Niente da fare, tolgo la batteria lo lascio una mezz'oretta senza ma niente sempre quegli orribili artefatti.
    Ovviamente faccio anche il ripristino alle impostazioni di fabbrica, ma ancora niente. Cerco di fare mente locale, se fosse stata qualche app, ma mi sembra assurdo che dopo il ripristino non torni tutto come prima.
    L'unica app "potenzialmente pericolosa" era la jiayu.es tradotta in italiano che ho scaricato solo ed esclusivamente per fare le foto in raw, essendo appassionato di fotografia l'unica cosa che volevo testare meglio era proprio la fotocamera.
    Ho scritto all'assistenza di grossoshop, sono stati molto veloci e professionali e anche a loro è venuto in mente un problema software, mi hanno chiesto di fare i reset sia da recovery sia da preferenze, ma ovviamente non ottenendo nulla.
    Mi hanno chiesto di rifleshare l'ultima rom ufficiale, ma avendo già questa mi sono rifiutato anche perchè un difetto così grave che compare all'accensione, da spento in ricarica e perfino nella recovery (anche se un po' più attenuate) è a mio avviso impossibile si possa risolvere via software.
    Questa mattina ho attivato la procedura RMA, con 20€ vengono a ritirarlo a casa e me lo restituiscono riparato. Mi rode un po' spendere questi soldi a pochi giorni dall'acquisto ma tutto sommato lo reputo un costo ragionevole visto che comunque lo smartphone deve essere ritirato a casa e rispedito, per cui questa cifra dovrebbe coprire le sole spese di spedizione e non l'intervento.
    Che ne pensate voi che sicuramente avete più esperienza di me? Allego le foto che ho inviato a grossoshop. Ovviamente tengo a precisare che non mi è mai caduto, mai sedutoci su, mai urtato con altri oggetti, mai messo al sole... in forno... in freezer, niente di niente solo in mano, in tasca e la notte sulla scrivania sotto carica. L'ho usato un paio di ore in auto, agganciato ad un braccio universale, quelle sono le uniche vibrazioni che può aver preso , ma vi lascio immaginare di che entità, niente di che insomma visto che non ho fatto strade particolarmente scoscese.
    E' il primo cinafonino che ho acquistato, cerco di mantenere l'ottimismo e non far prevalere i pregiudizi, anche se è dura!IMG_9032.jpgIMG_9033.jpgIMG_9034.jpgIMG_9035.jpg

  4. Il seguente Utente ha ringraziato spleen per il post:

    metrino (10-04-15)

  5. #3353
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Jiayu S3 Basic

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @all
    Quando segnalate un problema sono indispensabili i dettagli (telefono S3/SB/ROM attuale/ cosa è stato fatto)
    Senza dettagli è impossibile fare gli indovini.
    . @mastercut
    Che telefono hai e che ROM hai?
    Come hai caricato il file. Via telefono o direttamente da recovery all'inizio?
    . @LivYou
    Che telefono hai e che ROM hai?
    Come hai caricato il file. Via telefono o direttamente da recovery all'inizio?
    Telefono S3 basic
    ROM: S3 20150319 -073039
    e ho provato a caricarlo anche dal telefono,anche dalla recovery e non e andato a buon fine con nessuna delle due.
    Samsung S3,LG Nexus 5,Jiayu S3 Basic.

  6. #3354
    Androidiano L'avatar di proinsias


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    246
    Smartphone
    Redmi 7 Note - Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    I pregiudizi su cosa scusa?

    Inviato dal mio thl 5000 usando Androidiani App

  7. #3355
    Androidiano VIP L'avatar di zedbest


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,011
    Smartphone
    LG-D802 - Doogee Mix 4/64

    Ringraziamenti
    589
    Ringraziato 803 volte in 535 Posts
    Predefinito

    Pregiudizi sui telefoni cinesi. Se già ne aveva prima, questa brutta esperienza non lo aiuta certo a farseli passare...

    Inviato dal mio SM-T111 usando Androidiani App

  8. Il seguente Utente ha ringraziato zedbest per il post:

    lupetto977 (10-04-15)

  9. #3356
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 58 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @all
    Quando segnalate un problema sono indispensabili i dettagli (telefono S3/SB/ROM attuale/ cosa è stato fatto)
    Senza dettagli è impossibile fare gli indovini.
    . @mastercut
    Che telefono hai e che ROM hai?
    Come hai caricato il file. Via telefono o direttamente da recovery all'inizio?
    . @LivYou
    Che telefono hai e che ROM hai?
    Come hai caricato il file. Via telefono o direttamente da recovery all'inizio?
    S3B Tom stock di febbraio. Caricato von twrp e da errore. Caricato con app. Jiayu es da errore. Provato con procedura standard non parte.
    Grazie

  10. #3357
    Androidiano L'avatar di proinsias


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    246
    Smartphone
    Redmi 7 Note - Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zedbest Visualizza il messaggio
    Pregiudizi sui telefoni cinesi. Se già ne aveva prima, questa brutta esperienza non lo aiuta certo a farseli passare...

    Inviato dal mio SM-T111 usando Androidiani App
    Io non sono certo un fan sfegatato dei cinafonini a prescindere ma non capisco su cosa basi il tuo pregiudizio. In passato ho avuto Nokia, LG, Samsung e altre marche e ho avuto problemi tecnici con tutti. Ora ho un thl 5000 e non ho avuto problemi. Tutto ciò non mi permette certo di dire che tutti i telefoni di marca primaria sono difettosi e tutti i cinafonini no. A volte basta usare il buon senso e l'obbiettivita per evitare pregiudizi senza fondamenta


    Inviato dal mio thl 5000 usando Androidiani App

  11. Il seguente Utente ha ringraziato proinsias per il post:

    metrino (10-04-15)

  12. #3358
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Mancano alcunid ettagli.
    .
    @LivYou
    ROM Stock del teelfono (S3 basic International) ho hai caricato qualche altra ROM?
    Hai fatto qualche modifica al telefono post acquisto?
    Quale tipo di errroe ti da l'aggiornamento?
    .
    @mastercut
    ROM stock di quale girono di Febbraio? Stock cinese (S3) o International (S3S)?
    Hai fatto qualche modifica al telefono post acquisto?
    Quale tipo di errroe ti da l'aggiornamento?
    .
    @proinsias
    Quoto in peino.
    .

    La proceudra di update va a verificare un valroe di build.prop

    file_getprop("/system/build.prop", "ro.build.fingerprint") == "JIAYU/H560/H560:4.4.4/KTU84P/1423116787:user/test-keys" ||
    file_getprop("/system/build.prop", "ro.build.fingerprint") == "JIAYU/H560/H560:4.4.4/KTU84P/1427250273:user/test-keys" ||

    quindi se il valore ro.build.fingerprint non è

    ro.build.fingerprint=JIAYU/H560/H560:4.4.4/KTU84P/1423116787
    ro.build.fingerprint=JIAYU/H560/H560:4.4.4/KTU84P/1427250273 (=firmware 25.03.2015)

    la procedura di aggiornamento non parte.

    Se volete basta aprire con un programma comnpatibile con glia rchivi zip e modificare il file

    /META-INF/com/google/android/android.-script

    e modificare il file rimuovendo le stringhe in grassetto (che fanno la verifica)

    mount("ext4", "EMMC", "/dev/block/mmcblk0p6", "/system");
    file_getprop("/system/build.prop", "ro.build.fingerprint") == "JIAYU/H560/H560:4.4.4/KTU84P/1423116787:user/test-keys" ||
    file_getprop("/system/build.prop", "ro.build.fingerprint") == "JIAYU/H560/H560:4.4.4/KTU84P/1427250273:user/test-keys" ||
    abort("Package expects build fingerprint of JIAYU/H560/H560:4.4.4/KTU84P/1423116787:user/test-keys or JIAYU/H560/H560:4.4.4/KTU84P/1427250273:user/test-keys; this device has " + getprop("ro.build.fingerprint") + ".");

    getprop("ro.product.device") == "H560" || abort("This package is for \"H560\" devices; this is a \"" + getprop("ro.product.device") + "\".");
    ui_print("Verifying current system...");

    salvare il file.

    Nota: ovviamento non mi assumo nessuan responsabilità.
    Io comuqnue prima di fare la modifica al file controllerei il valore ro.build.fingerprint di build.prop
    Ultima modifica di bovirus; 10-04-15 alle 11:03

  13. #3359
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LivYou Visualizza il messaggio
    Telefono S3 basic
    ROM: S3 20150319 -073039
    e ho provato a caricarlo anche dal telefono,anche dalla recovery e non e andato a buon fine con nessuna delle due.
    E' molto probabile che questo aggiornamento non si possa applicare alla tua versione di ROM: è un S3W quindi è un aggiornamento per la versione internazionale della ROM, mentre la tua ROM è una S3 quindi è la versione cinese (cui probabilmente avrai dovuto aggiungere le gapps)

  14. #3360
    Androidiano L'avatar di LucaT69


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    161
    Smartphone
    Jiayu S3b

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 79 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Fatto aggiornamento ieri sera dell'S3 basic da rom stock del 5-2 (con root attivo!!!) e con TWRP 2.8.5.0 (che ora va reistallata).
    Tutto ok!
    Ho controllato le mie impostazioni e non ho il debug attivo. Spero possa aiutare

Pagina 336 di 844 primaprima ... 236286326334335336337338346386436836 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy