CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 596 di 844 primaprima ... 96496546586594595596597598606646696 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,951 a 5,960 su 8432
Discussione:

Jiayu S3 [thread ufficiale]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5951
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    quindi il file LK.BIN non andrebbe selezionato in modalità Download ...
    ...
    ...
    E ME LO DICI ORA!!!???



    scherzi a parte, se contiene i driver della fotocamera/display ed è collegato al kernel, a maggior ragione andrebbe flashato, perché dicevi di non selezionarlo?

  2.  
  3. #5952
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Per quello (non sapendo a prescindere cosa vuoi fare) suiggerisco di mettere lo scatter e i soli file da flashare/aggiotnare in una cartella separata.

  4. #5953
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    702

    Ringraziamenti
    1,051
    Ringraziato 325 volte in 209 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da metrino Visualizza il messaggio
    non so a cosa ci si riferisca con la partizione UBOOT, che non trovo nelle ROM dell'S3.
    Esiste la partizione Boot, che contiene il kernel, quindi è corretto che venga cambiata.

    Su altri telefoni esistevano uboot e bootimg, in questo caso la seconda corrispondeva al kernel, la prima partizione non so esattamente.

    Ho trovato un articolo che spiega qualcosa ma non matcha perfettamente con il nostro S3, Mediatek nel frattempo avrà modificato qualcosa tendendo ad uniformarsi al mercato:
    https://github.com/ameer1234567890/O...tition-Layouts
    Io ho trovato questo

    sec_ro : non lo so
    MBR E EBR1: Tabella delle partizioni! Scrivetela solo se siete bravi e sapete ciò che state facendo. O incapperete in guai molto seri.
    UBOOT: (non è il sottomarino) Il boot loader. Carica il kernel e definisce dei link in /dev/, modificarlo è una cosa inutile.
    BOOTIMG : Contiene il cuore del sistema Android. Facendo doppio clic dovete selezionare un file chiamatosi boot.img
    RECOVERY : Contiente la recovery, selezionate Recovery.img per la cwm e recovery_original.img per la recovery originale.
    LOGO : Contiene il logo di avvio (SmartPadMiniMobile) e le immagini della batteria che si carica (quando avete il telefono spento). Il file si chiama logo.bin.
    ANDROID : Il sistema operativo principale. Il file si chiama system.img
    CACHE : Partizione temporanea, non selezionate.
    USRDATA : Contiente le vostre applicazioni e impostazioni.
    FAT : è il vostro archivio interno.

  5. #5954
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    702

    Ringraziamenti
    1,051
    Ringraziato 325 volte in 209 Posts
    Predefinito

    @bovirus @metrino Appena avro tempo (ora ci sono troppe rom da provare ) mi studierò bene la suddivisione delle partizioni del Guerrino con relativa ricerca info per capire come è fatto il suo programma.

  6. #5955
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    In sostanza allora per fare un semplice aggiornamento (modalità download) basterebbe:
    BOOTIMG / boot.img
    ANDROID / system.img

    e basta!?
    così facendo in teoria non serve nemmeno un backup, basta fare wipe dalvik cache per "reinstallare" le app...

  7. #5956
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @pluffo
    Le partizioni da falshare uno dovrebbe saperle.
    Ogni situazione è diversa perchè dipende da quale ROM hai, quale ROM vuoi caricare e quali moduli caricare (te lo deve dire chi ha sviluppato la ROM).

    Quella correttta è "SEC_RO e PRELOADER" a meno devi flashare tutta la ROM e in quel caso devi usare FIRMWARE UPGRADE.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    pluffo (18-06-15)

  9. #5957
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @metrino
    Non è detto
    UBOOT (LK.BIN) è legato a boot.img:Se cambia in mdo ssotamziale (non parlo della modifica del default.prop) boot,img devi rifalshare anche UBOOT
    Se le partizioni sono diverse devi flashare anche MBR/EBR1/EBR2.

  10. #5958
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    Si ma siccome nel 90% dei casi le partizioni da flashare non te le dice nessuno, a meno che tu non stia passando dalla 4.4 alla 5.1 (firmware upgradde), si toglie la spunta da secro e preloader e si flasha tutto il resto (io di solito tolgo la spunta anche dalla recovery, altrimenti mi trovo la recovery stock al posto della mia TWRP).

    Questo perché queste due partizioni (secro e preloader) sono piuttosto delicate, se si sminkiano non parte più il telefono neppure per fare il flash, e poiché non cambiano praticamente mai, meglio non toccarle.

    Correggimi se sbaglio

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato metrino per il post:

    pluffo (18-06-15),Superkey (18-06-15)

  12. #5959
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    702

    Ringraziamenti
    1,051
    Ringraziato 325 volte in 209 Posts
    Predefinito

    @metrino ti Correggo io scusa se brikki il preloader quindi nessun segno al collegamento del guerrino al pc c'è ancora una speranza:

    *Aprire FlashTool e caricare il file Scatter di una ROM che sappiamo essere compatibile con l’S3 Advanced.Deselezionare tutte le righe che contengono i vari moduli e lasciare attiva solo la voce “PRELOADER”Cliccare su “Download”Collegare il cavo USB al telefono ma non ancora al pcPremere sul telefono il tasto Vol- e Power e*tenerli premutiCollegare il cavo USB al pc(continuando a tenere premuti i tasti Vol- e Power)Non lasciare i tasti (serve per portare il telefono in modalità “Factory” e per fare in modo che il pc “capisca” che un apparecchio USB sta tentando di collegarsi) e aspettare che dalla barra di stato di Windows esca il classico popup “trovato hardware”.Aspettare che Windows installi i driver che ritiene opportuni.Una volta che Windows avrà installato i suoi driver, la barra di stato di FlashTool inizierà a scorrere e dopo pochi minuti riceveremo il messaggio “OK”.

    Mi si era staccato cavo usb per colpa mia e non lo riconosceva più neanche da spento poi ho trovato questa procedura e ripristinando la sola partizione preloader il tel mi e partito almeno in recovery da cui poi ho wippato tutto e reinstallato una rom.
    Devo ammettere pero che ero un po preoccupato anche se nella fabbrica di telefonini/display in cui ho lavorato per 14 anni i telefoni venivano assemblati PCB/display + guscio e poi flashati a centinaia al giorno.



    Tsunami v4 lollipop JY-S3 usando Androidiani App
    FLARE X su jiayu s3 basic=guerrino

  13. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato pluffo per il post:

    diego06 (18-06-15),mazzanfru (18-06-15),metrino (18-06-15),Superkey (18-06-15)

  14. #5960
    Senior Droid L'avatar di Superkey


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Genova
    Messaggi
    872
    Smartphone
    OP7 OP5 JiaYu S3A

    Ringraziamenti
    895
    Ringraziato 333 volte in 235 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da metrino Visualizza il messaggio
    non so a cosa ci si riferisca con la partizione UBOOT
    UBOOT = Sommergibile tedesco della II Guerra Mondiale

    Ci manca solo che il "Guerrino" faccia pure questo, e siamo veramente a posto....
    " Per aspera sic itur ad astra "

    Dall' ERICSSON EH 237 (1995) ... allo
    OnePlus7 12/256 (2020)
    *** 25 anni di telefonia mobile ***

    OnePlus5 8/128 - OnePlus7 12/256


  15. Il seguente Utente ha ringraziato Superkey per il post:

    pluffo (18-06-15)

Pagina 596 di 844 primaprima ... 96496546586594595596597598606646696 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy