@gianxperia
La recovery 3e è la recovery stock.
Accetta solo pacchetti firmati dal ptoduttore del telefono.
Visualizzazione stampabile
@gianxperia
La recovery 3e è la recovery stock.
Accetta solo pacchetti firmati dal ptoduttore del telefono.
Capisco io uso gmail dispongo di una seconda batteria avevo l advanced ed ero soddisfatto morto per accidentale caduta,unica nota di demerito a questi device è che sono fragilissimi,seguirò per bene la discussione ,sono molto tentato a riprenderlo,
@avrusonic
Non sono d'accrodo sul fragilissimi.
Bisogna fare una cosa molto semplice: non farli cadere.
Più il vetro è grande e la superficie su cui atterrano è dura più è probabile ch si rompano.
Senza dubbio,ma credimi ci sono rimasto malissimo,ovviamente lezione imparata dovendolo riacquistare lo userò con molta più attenzione e sul lavoro porterò il muletto
Disponibiel Recovery TWRP
Jiayu S3 Plus - recovery TWRP 2.8.7.0 x LP (baidu)
Per scaricare da baidu usare JDownloader. Sto acricando il file su needrom.
Scusa una domanda:
nonostante varie app di diagnostica mi diano che la CPU di questo cellulare è la 6753 8 core (veramente qualche app mi ha detto che è la 6735), che la RAM è 3 gb, che c'è l'NFC e che c'è Lollipop, e che mi è stato venduto come S3+, tolgo la batteria e leggo: Jiayu JY-S3 (senza il + o plus).
Ma è normale? Quale modello ho????
Boooo
grazie
Allora, credo di aver risolto il battery draining, era infatti exchange. Oggi non figura tra le app che consumano, è acceso da stamattina, usato per telefonare, messaggistica, ecc e sta a 63% ora. Il menu batteria stima altre 14 ore!
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
A me con cpuZ viene fuori questo
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_nyzN4.jpg
Questa è davvero strana!!
Allora CPU-Z ha rilevato una CPU che è 4 core ma ne porta 8. Probabilmente c'è scritto 6735 ma in realtà sarebbe mt6753!
http://www.mediatek.com/en/products/...phone1/mt6735/
Cmq non è Un advanced ma un plus.
Ok ma come ti sembra? Fluido? Reagisce? Si blocca? Bug?
Va BENISSIMO!! vengo dal g4s che era già octacore, ma questo è una spanna avanti in quanto a reattività!! Anche le dimensioni che mi preoccupavano un po' (5.5 contro 4.7 del g4s) invece non si sono rivelate un problema grazie al profilo sottile e stondato mentre il g4s era più un mattoncino (spessore di un cm circa)
@pache78
La CPU rilevata è un octacore 1.3 GHZ ma veine identificata come MT6735 (è un errore - è un octacore quindi MT6753 - non MT6735).
Ok allora tienilo. Certo il venditore avrebbe dovuto avvisarti e chiedere prima il tuo consenso ma non penso che nell'uso di tutti i giorni ci siano differenze grosse fra il tuo e l'advance. Magari, quando puoi, fai un test con antutu e verifica quanto fa (per ovviamente possa valere antutu, almeno è un indice). Ciao.
@bovirus
ciao, scusa ma ho seguito alla lettera le tue istruzuioni, ma la recovery twrp (flashata senza problemi) però è tutta in cinese (su uno sfondo di blocchi grigi e blu.)...come si fa ad usarla?
grazie
Aggiungo che sono andato avanti ed ho flashato anche il bootloader con successo, ma riaccendendo in recovery ora esce una recovery che sembra quella stock. Allora ho provato a fare l'update da sd di supersu, e mi ha dato errore
@gianxperia
Per favroe non quotare e riquoatre gli stessi post.
Non mi sono chiare alcune cose.
La recovery postata è quella ufficiale Jiayu.
Non capsico il discorso del cinese? Come l'hai risolto?
Non capsico il discorso del bootloader mod e della recovery stock.
Bootloader e recovery sono diverse.
Se carichi il nuovo bootloader non tocchi la recovery già installata che non può ritornare stock per aver caricato il bootloader mod.
Prova a riflashare la sola recovery mod.
Scusami, volevo aggiungere aggiornamenti alla situazione ed ho fatto un po'di disordine.
La recovery usata è quella del tuo primo post , sotto il paragrafo recovery, la prima .
Il discorso del cinese non l'ho risolto, ma semplicemente dopo aver caricato il bootloader (che credo sia stato caricato correttamente, visto che spflasgtool mi ha restituito il simbolo verde con la spunta bianca, come faccio per verificare?) mi viene fuori una recovery in inglese che sembra quella stock che c'era prima.
Proverò a riflashare la sola recovery.
Ma potrebbe essere un problema di drivers preloader? Quelli scaricati dal thread del S3 (che sono gli unici con la cartella S3B che tu citi nel post del root del S3+) non mi danno "driver installato correttamente" se collego il cellulare senza batteria, però poi spflashtool sembra che funzioni.
Grazie
grande @bovirus i tuoi thread sono da incorniciare "complimenti"
Buongiorno a tutti e buon Natale!
Stamattina mi è comparsa questa schermata per un aggiornamento....qualcuno l'ha già scaricato ed installato?..perdo le app ed i dati se lo installo?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ptsvY.jpg
Inviato dal mio JY-S3+ usando Androidiani App
@all
Nuovo firmware 17.12.2015
Aggiunti nel primo postr link download ROM 17.12.2015 formato Flashtool e formata update da recovery.
Ciao grande @bovirus , mi potresti rispondere cortesemente al mio ultimo post di 4gg. fa (4 post fa).... Non sono ancora riuscito a fare il root... Ti chiedo un aiuto a capire quali sono i file corretti per i drivers preloader e per i file della recovery. Molte grazie in advance!
@gianxperia
Le istruzioni per il root sono nel primo post.
Salve a tutti l'ho appena acquistato da Gearbest ( JIAYU S3+ ) vorrei sapere se possiede la bussola, ho letto in giro ma non la menziona nessuno tranne nelle info in prima pagina-Sensori = accelerometro, giroscopio, prossimità, luminosità, bussola, sensore a effetto Hall (interagisce con la cover magnetica)
Buongiorno @bovirus , a parte che non sono ancora riuscito a fare il root, se installo questa ROM ufficiale via OTA, poi posso fare il root con le istruzioni in prima pagina? O qualche file non è più valido per questa versione?
Grazie
Ciao, se il sistema fisse stato roottato non avresti avuto l'aggiornamento OTA. Quindi meglio per te che ancora non avevi eseguito la procedura.
Data la dimensione del file si tratta di piccoli fix a qualche bug quindi non perdi dati.
Dopo aver fatto aggiornamento puoi fare root così come in prima pagina.
Ciao.
@gianxperia
Prova ad aggiornare e vedere se funziona l'aggiornamento.
Quello che una volta aggiornato il teelfono non va bene dei file nel primo post è il boot.img sbloccato che è specifco per ogni versione di firmware.
Comunque no problem. Jiayu ha già pubblicato la ROM completa e a breve pubblico la nuova versione del boot.img sbloccato.
Aggiornamento eseguito correttamente, ho notato un leggero battery draining, ma debbo verificare nei prossimi giorni.
Salve ragazzi ho acquistato il jiayu s3+ il devive è bello funzionale reattivo ,ma trovo qualche pecca: il vetro temprato che ho aggiunto fa andare in tilt il sensore di prossimità, come se lo avessi da subito all orecchio appena faccio partire la chiamata il display si spegne e sta spento,seconda pecca è che alcune app che io uso parecchio,tipo my Vodafone e PayPal non si installano,mi dice che non sono compatibili col mio device,qualcuno ha avuto questi problemi e sa come risolverli per caso?va beh x il sensore di prossimità ho tolto il vetro temprato e via tornato a posto,a ecco,io non ho il risveglio col doppio tap sul mio,voi lo avete?fatemi sapere,buone feste
Il battery draining non so è più verificato.
@bovirus , ti ringrazio per il supporto, attendo la pubblicazione del boot.img sbloccato.
@gianxperia
Ti riferisci al boot.img della ROM di Dicembre 2012?
Si, a quella di dicembre 2015, grazie
@gianxperia
ecoo il boot.img unlocked per la ROM 17.12.2015
Jiayu S3 Plus - ROM 17.12.2015 - boot.img unlocked
@ zaerdoz63
Se il vetro non è roiginale Jiayu è probabile che non sia adatto all?S3 Plus.
Indica sempre per favroe nei post la versione firmware del telefono e se hai applicato modifiche alla ROM stock (es. root).
Il teelfono è rootato o no?