Bene bene attendiamo e prometto che nn dubitero più del team runtastic XD
Inviato dal mio GT-I9300
Visualizzazione stampabile
Bene bene attendiamo e prometto che nn dubitero più del team runtastic XD
Inviato dal mio GT-I9300
Giwex volevo farti una domanda. Da qualche giorno sul portale non si sono più le cartelle "attorno a te" e "live", io le sfruttavo molto, vorrei capire se sono state eliminate o temporaneamente sospese. Grazie e buone corse a tutti!
Ciao Giwex. Non so comemai alcune sessioni caricate correttamente nel mio profilo sul sito runtastic non mi vengono scaricate sul dispositivo android. Ho cancellato la cache e i dati dell'applicazione e rifatto il download delle sessioni dell'anno ma niente...Una l'avevo fatta utilizzando l'app Mountain Bike, ma le altre erano state fatte e correttamente registrate con Runtastic Pro..Non so cosa possono avere di diverso dalle altre...è forse un baco dell'app?
Ieri ho provato a scaricare dal portale di runtastic la mia sessione d'allenamento in versione .gpx e a importarla sul portale di runkeeper.
Essendo il file .gpx una serie di coordinate ad un determinato momento non mi aspettavo differenze significative.
Invece se vado a vedere il riepilogo finale suddiviso per km ho sempre una differenza di alcuni secondi tra i 2 rapporti:
Runtastic
Distanza Passo
1.00 km 5:14 min/km
2.00 km 5:07 min/km
3.00 km 4:57 min/km
4.00 km 4:58 min/km
5.00 km 5:23 min/km
6.00 km 4:53 min/km
7.00 km 4:52 min/km
8.00 km 4:38 min/km
9.00 km 4:43 min/km
10.00 km 4:57 min/km
11.00 km 5:27 min/km
12.00 km 5:37 min/km
12.67 km 4:21 min/km
Runkeeper
1 km 5:15
2 km 5:38
3 km 4:54
4 km 4:56
5 km 5:19
6 km 4:46
7 km 4:59
8 km 4:56
9 km 5:03
10 km 4:59
11 km 5:22
12 km 5:27
13 km 4:35
Giwex ti posto qui la mia domanda :)
Ho creato un percorso di 20 km sul sito di runtastic, ma adesso come faccio a sincornizzarlo col cellulare? mi offre il download del percorso in 3 formati: .gpx, .kml, .tcx li ho scaricati e passati sul cell, ma nnt e nel menu delle impostazioni di runtastic non vi è alcuna descrizione di come si possa fare tranne questo nella sezione notizie " ora puoi pianificare i tuoi percorsi su www.runtastic.com e sincronizzarli sul tuo cellulare " ... Help me!
Io ho un problema con l'esportazione delle statistiche insieme al percorso..
Se apro con Google earth il file kml scaricato dal sito runtastic mi fa vedere il percorso e posso visualizzare anche l'altimetria, ma non la velocità.. Con il file gpx mi fa vedere invece solo il percorso senza neanche l'altimetria.. Come mai?
Come posso fare per visualizzare i grafici di velocità e delle altre statistiche su Google earth (so già che c'è un grafico sul sito, ma volevo poter visualizzare tali statistiche anche li)
Non si puo': Google Earth utilizza un protocollo chiuso e Runtastic e' riuscita a chiedere a Google di mostrare quelle informazioni e non altre direttamente dall'applicazione. Per la lettura dei file GPX e KLM anche in questo caso dipende da una scelta di Google di non mostrare quelle informazioni, non ritenendole importanti (a loro avviso).
Errmes, nulla di tutto questo. Devi semplicemente aprire l'applicazione sul tuo cellulare, premere il tasto "attivita' standard" (non ricordo la dicitura esatta, sto revisionando alcune stringhe) a sinistra del simbolo R, scegliere Percorsi e quindi, come per magilla, le troverai sui percorsi creati.
Effettivamente sono in pochi che riescono ad individuare queste funzionalita' che quindi risultano nascoste, dobbiamo trovare un modo per renderle piu' visibili agli utenti,
Ragazzi,
Se sono stati utile in tutti questi mesi avrei davvero molto piacere se poteste scrivere in qualche modo al servizio di supporto di Runtastic support@runtastic.com mostrando il vostro riconoscimento per il mio servizio. Oppure, meglio ancora scrivere su runtastic Customer Community. :*
Scusate il fuori servizio.
PS: guardate la traccia da me realizzata sabato scorso nella mia sessione di Rafting. Activity by Giampaolo "Giampi" Frello (08 Jun, 2013 | Kayaking | 32.9 km | 03:04:00)
Ho usato il mio Galaxy Nexus protetto con un guscio impermeabile, direi che la precisione e' stata notevolissima: dal 20km abbiamo poi ripreso l'autobus e ritornati al 10km per un'altra sessione dentro onde di classe 4+ :-)
Esistono altri servizi alternativi per leggere quei file o l'unico modo per accedere a quei dati è leggerli sul sito runtastic?
Almeno su runtastic le sessioni rimangono salvate indefinitamente o si cancellano dopo un po'?
I dati rimangomo per sempre.
I file GPS sono quasi universali (la loro interpretazione un po' meno) e quindi puoi leggerli da tantissimi servizi quali Runkeeper, Endomondo etc. (Stiamo pero' andando decisamente OT)
Grazie! Però c'è un'enorme differenza sulla cartella "attorno a te", prima ti dava l'elenco di tutte le persone in zona tua che facevano attività cosi da poter eventualmente contattare i più vicini e chiedergli l'amicizia, ora invece puoi vedere solo i tuoi amici in azione. Io "spingo" per riavere questa cartella perché determinante per sapere se c'è qualcuno che conosci. Nella sottocartella Amici le due opzioni "persone che potresti conoscere" e "utenti vicini" non funzionano.
Grazie per l'interessamento! Ciao Dario
Dario,
molto strano perche' a me funziona tutto (utenti vicini e persone che potresti conoscere). Nella cartella "Utenti vicini" (e quindo non piu' "attorno a te", se non ti piace la nuova traduzione vedo di cambiarla) vedo anche (a dire il vero solo) persone a me sconosciute
Ciao Giwex, scusa mi sono espresso male, la cartella "utenti vicini-> utenti nella tua area (100)" produce risultati sbagliati nel senso che fornisce un elenco di persone di tutte le nazionalità e li propone in maniera "statica" a differenza della vecchia "persone attorno a te" che forniva un elenco di persone REALI vicine a me e ordinate in base all'ultima attività che avevano fatto unendo l'informazione del dove l'avevano fatta. Non so se ti ricordi ma questa era la funzione da me richiesta a novembre della quale mi avevi detto di avere pazienza ed ad inizio 2013 sono stato davvero accontentato tanto che ho fatto subito l'abbonamento gold, mi ricordo che tempo addietro avevi chiesto quali fossero i possibili motivi per diventare utente gold e io l'ho trovato in questa funzione.
Secondo me era assolutamente utile "persone attorno a te" in quanto ti dava la possibilità di conoscere in tempo reale le persone che utilizzano runtastic e trovo non utile "utenti vicini" fondalmentalmente perchè danno due risultati totalmente diversi,forse devo spuntare qualche flag nei miei dati personali per identificare la mia posizione?
La traduzione è perfetta!
Ciao, grazie Dario
Changelog ufficiale
Fatemi sapere. Personalmente non sono molto contento e mi addosso parte della colpa in quanto gli impegni di lavoro mi hanno tenuto lontano dal mio compito di beta tester, traduttore, consiglieri, supporto etc. etc. etc.Quote:
Nuove funzioni:
* Power Song: Attiva la tua Power Song per una spinta ulteriore
* Allenamento con ripetute: Migliora le tue prestazioni con le efficacissime ripetute
* Nuove Mappe: Zoom continuo, Vista in 3D, Ruota e Sposta la mappa
* Assistente Vocale in Giapponese
ragazzi ho visto che su runtastic c'è pure per mettere calcio.. ma come faccio?? cè mi metto il telefono in tasca e poi faccio tranquillamente contrasti, scivolate, rovesciate ecc?? illuminatemi
Ho installato la 3.7 troppo tardi,avevo gia' fatto il mio allenamento.:(
In ogni caso ho fatto un test in moto impostando un ipotetico 3 x 3000 (che dovrebbe essere il mio prossimo allenamento Giovedi)
con recuperi da 500mt.
Ho messo le zone ripetute:
5:35 -low- 5:20 -media- 4:55 -alto- 4:40 (perché low e non basso?)
Il warning sul ritmo sembra uscire solo una volta e nei primi metri.
Pur andando a 40km/h ho sentito dire di andare piu' forte...boh.
Le info su quanto manca al termine della ripetuta sono utili.
Ma manca il riferimento quale media stiamo tenendo durante la ripetuta.
Questo e' essenziale.
Anche al termine della ripetuta nessuna info sul passo medio.
Giovedi faccio un test reale con il 3 x 3k e vi dico le impressioni.
Ieri ho corso con la vecchia versione, una volta arrivato a casa ho fatto upload sul sito e controllato la sessione.
Mi dice che ho corso per 1:14:48 con una pausa di 39 secondi.
Dal momento che non mi sono mai fermato o rallentato a tal punto da fargli credere che fossi fermo, c'è la possibilità di capire dalla mappa o dal log quando secondo l'applicazione mi sarei fermato?
Salve, avevo usufruito dell'offerta app of the day per avere runtastic pro e l'ho fatta, avevo runtastic pro.
per non perdere l'app avevo anche fatto un backup con titanium; dopo aver cambiato rom però (da ics a gb) non sono più riuscito a scaricare la versione pro, perchè è a pagamento, e inoltre non posso ripristinarla da titanium perchè questa non va con le rom gb, cosa posso fare?
Giwex ci ho messo un po' per scrivere perchè la botta di invidia che mi ha preso dopo aver visto la tua traccia di rafting è stata forte.
... scherzo naturalmente.
Complimenti. Deve essere stata una bellissima gita.
appena posso provo la nuova versione. Farò il mio primo allenamento "interval training".
Una domanda: come posso inserire un mio percorso fra quelli disponibili per tutti gli utenti iscritti al sito?
Posso prendere un mio allenamento (già fatto) e anagrafarlo come percorso? magari descrivendolo?
ciao
Se vado alla schermata delle mappe mi esce di installare Google play services che però È già installato.
Cosa devo fare?
salve... ho acquistato questa stupenda app... ho un problema: non riesco a condividere su fb perchè mi dice che ho già superato il limite ecc... ho visto che il problema si era già presentato diverse pagine indietro, è stato poi risolto in qualche modo?
L'applicazione non mi riconosce nessun programma mp3, è un problema noto?
stamattina ho scaricato la 3.7, l'ho provata sia in versione pro che in versione free.
Con entrambe le versioni, quando vado a selezionare una sessione precedente inizia a caricarla e dopo un 3/4 secondi di schermo nero mi esce la scritta "Interruzione imprevista dell'applicazione Runtastic (processo com.runtastic.android). Riprova"
Ho provato anche a fare una passeggiata intorno al palazzo, con la nuova versione, per poi vedere se alla fine me la visualizzava...
La session eviene salvata, mi fa il riepilogo, poi quando vado a riselezionare la sessione per vederne la mappa anche in questo caso l'applicazione va in crash.
ATTENZIONE
Informo che a cuasa dei molteplici impegni personali e di qualche non perfetto allineamento con il team di runtastic mi tiro un po' fuori dal supporto e dall'assistenza attiva. La discussione rimane comunque aperta a cui partecipero' sempre con passione ma solo come utente "esperto".
Nota: conto di superare le piccole incomprensioni intercorse per cui non preoccupatevi troppo e hon migrate in massa verso Endomondo :)
Giampi
Ciao giwex, volevo chiederti in quest'immagine del market
https://lh5.ggpht.com/xfNuDgNHEM5r9d...ULc1QPwLXzGaFe
che cos'è quella barra con su scritto 4.20 km??? Ho visto le nuove barre che compaiono con le ripetute ma questa io proprio non ce l'ho. Visto che tra l'atro si tratta in un allenamento standard o_Oo_O
Mi sai illuminare??? Grazie e non mollarci. Ci avevi abituato così bene :D
Non ce l'hai perche' e' disponibile solo con gli schermi ad alta risoluzione a partire dal Galaxy Nexus. Non preoccuparti comunque, e' praticamente inutile.
A nessuno di voi la nuova versione da il problema da me segnalato nel post #1470???
http://img.tapatalk.com/d/13/06/14/amasynes.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/06/14/y8y2emyd.jpgOggi ho testato le ripetute su una corsa reale.
tre cose mancano per essere al top (endomondo??)
Il messaggio troppo lento o troppo veloce esce solo all'inizio e temo si riferisca alla velocita' istantanea.
Cosi ha poco senso....dovrebbe darti i riferimenti rispetto una media.
Se voglio fare delle ripetute da 2km a 4:50 vorrei sapere se sto tenedo la media dei 4:50 e non sapere se dopo 200mt o dopo una distanza prefissata vado sopra o sotto quella soglia in termini di velocita' istantanea.
Al termine della ripetuta non c'e' nessun riassunto (quanto ci ho messo a farla,quanto e' durata e quale e' stata la media).
La tabella dei tempi finale non contempla la suddivisione delle ripetute ma la classica divisione in km.
Analizzando la sessione vorrei vedere i risultati ottenuti per ogni ripetuta.
Forse chiedo troppo per la versione 3.7
Mi accontento gia cosi :)
Giampi tieni duro!!!!
Non ci mollare
Non stai chiedendo troppo e quello che vuoi l'ho gia' chiesto. Il primo punto dovrebbe esere risolto con un aggiornamento imminente (ho ricevuto la beta ma che non credo di poter testare sul campo causa mancanza di tempo libero).
Consiglio fortemente di esporre le tue richieste sul forum di supporto per avere la speranza di essere ascoltato.