Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
[APP] Fast Facebook
Salve ragazzi, ogni tanto per hobby sviluppo app per android. In queste settimane ho dedicato un pò di tempo a un client per facebook che non fosse invasivo e pesante come tutti gli altri.
Questo è il risultato! https://play.google.com/store/apps/d...stfacebook.com
Allegato 7827
Che ne pensate? L'app è in beta, ho bisogno di feedback e suggerimenti. Sarà sempre free e concentrata interamente sulla velocità e sul basso consumo di batteria-cpu.
Grazie
-
Nessuno interessato a dare feedback? :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
team2soft
Ottima app. Se avesse le notifiche sarebbe il non plus ultra!
-
L'ho appena installata, a velocità é ottima appena ci smanetto un po vi dico
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
-
Quote:
danroxi
Ottima app. Se avesse le notifiche sarebbe il non plus ultra!
Grazie! Le notifiche verranno implementate... per ora dobbiamo risolvere alcuni problemi, introdurre l'invio messaggi e migliorare parecchio i layout in base anche ai vari schermi.
Sul market, twitter e facebook stiamo ricevendo tantissimi feedback fortunatamente!!!
Quote:
darko8
L'ho appena installata, a velocità é ottima appena ci smanetto un po vi dico
Grazie darko! Aspettiamo notizie!
-
Se l'app è di vostro gradimento aggiungeteci anche su Facebook cercando "Fast Fb" oppure "Android - Fast Fb" .
Grazie a tutti per la partecipazione e l'aiuto !!
-
Si potranno taggare le foto? Comunque mi sembra fatta veramente bene.
-
Quote:
Orlins
Si potranno taggare le foto? Comunque mi sembra fatta veramente bene.
L'idea fondamentale dell'app è la leggerezza per il sistema e la velocità di utilizzo, quindi tutte le funzioni "non vitali" per l'uso di Facebook saranno Sviluppate sicuramente ma saranno attivabili dall' utente da un menù di impostazioni in modo da dare la possibilità di avere un Client minimale o meno a discrezione del singolo utente.
-
Quote:
team2soft
L'idea fondamentale dell'app è la leggerezza per il sistema e la velocità di utilizzo, quindi tutte le funzioni "non vitali" per l'uso di Facebook saranno Sviluppate sicuramente ma saranno attivabili dall' utente da un menù di impostazioni in modo da dare la possibilità di avere un Client minimale o meno a discrezione del singolo utente.
Mi sembra un'ottima idea!
-
Ho visto che si possono condividere i link postati dagli altri membri solo che condivide anche il loro commento fatto sopra il link, l'avete notato anche voi?
-
Grazie per la segnalazione, siamo a conoscenza del problema.. Nei prossimi giorni dovremmo risolvere.. Grazie ancora per il vostro aiuto.
-
Non si riesce a condividere da altre applicazioni, nel senso che se voglio condividere un articolo da Google Reader mi compare tutta la lista di applicazioni ma Fast Facebook non compare.
-
Quote:
darko8
Non si riesce a condividere da altre applicazioni, nel senso che se voglio condividere un articolo da Google Reader mi compare tutta la lista di applicazioni ma Fast Facebook non compare.
La gestione della condivisione da "esterno" è ancora in fase di studio. Stiamo cercando di implementare questa funzione utilizzando la minor quantità di Ram possibile. In qualche settimana dovrebbe essere inclusa in un update. Grazie per l'interesse e per la segnalazione .
-
la vostra app mi ha proprio colpito é fatta veramente bene appena sistemate due o tre cosette la rimpiazzo subito :)
-
Quote:
darko8
la vostra app mi ha proprio colpito é fatta veramente bene appena sistemate due o tre cosette la rimpiazzo subito :)
Grazie mille.. Se puoi falla installare anche ad amici.. più feedback abbiamo più possiamo migliorarla..
Grazie per la partecipazione.
-
Comunicazione di Servizio:
Grazie a un nostro fedele utente abbiamo scoperto che in 3 Giorni FastFacebook ha già due Articoli dedicati su importanti blog di settore:
1) Facebook Veloce: interessante applicazione Facebook in stile ICS
2) Fast Facebook (Beta): App Android per una più veloce esperienza di Facebook
-
Sono molto contento team2soft! L'idea è veramente bella; il client pure. Minimale al massimo...Veramente bello! Apparte qualche imperfezione (per esempio: non mi visualizza i profili)... E' veramente ben riuscito! Spero si sviluppi presto cosi rimpiazzo subito questa maledetta app di defult... -.-
-
Quote:
SirValerio
Sono molto contento team2soft! L'idea è veramente bella; il client pure. Minimale al massimo...Veramente bello! Apparte qualche imperfezione (per esempio: non mi visualizza i profili)... E' veramente ben riuscito! Spero si sviluppi presto cosi rimpiazzo subito questa maledetta app di defult... -.-
Grazie per i complimenti..
Contiamo di uscire con la versione Completa entro un mesetto con tutte le funzioni di facebook. Poi partiremo con lo sviluppo di alcune funzioni extra.
Più utenti ci scriveranno e ci aiuteranno più l'app verrà migliorata e plasmata a misura di utente.
-
intanto, davvero complimenti per l'app, con una grafica davvero accattivante leggere e di facile intuitibilità.
Oggi l'ho testata per tutto il giorno sul mio Lg Optimus Hub, ho riscontrato diversi bug al fine che possiate migliorla:
- L'orario dei post è ancora calibrato sull'ora solare.
- Scorrendo dal post più recente a scendere, ti permette di visualizzare un massimo di una trentina di post e poi non scende più.
- Quando arrivano le notifiche sui gruppi che uno segue, cliccando sul messaggio, non ti manda sul post ma ti manda solo sulla parte info dello stesso.
- Il modulo ricerca non è ben indicizzato.
- Non è ancora prensente la chat con gli amici.
- Non c'è un'icona nella quale ti segnala i gruppi in cui sei iscritto.
Spero di esservi stato di aiuto e sicuramente è diventata la mia app preferita per fb ;)
-
Quote:
Shikion
intanto, davvero complimenti per l'app, con una grafica davvero accattivante leggere e di facile intuitibilità.
Oggi l'ho testata per tutto il giorno sul mio Lg Optimus Hub, ho riscontrato diversi bug al fine che possiate migliorla:
- L'orario dei post è ancora calibrato sull'ora solare.
- Scorrendo dal post più recente a scendere, ti permette di visualizzare un massimo di una trentina di post e poi non scende più.
- Quando arrivano le notifiche sui gruppi che uno segue, cliccando sul messaggio, non ti manda sul post ma ti manda solo sulla parte info dello stesso.
- Il modulo ricerca non è ben indicizzato.
- Non è ancora prensente la chat con gli amici.
- Non c'è un'icona nella quale ti segnala i gruppi in cui sei iscritto.
Spero di esservi stato di aiuto e sicuramente è diventata la mia app preferita per fb ;)
Grazie mille per il FeedBack. Tutte le cose che dici (fortunatamente) le conosciamo già in quanto, se dai un'occhiata a tutta la descrizione dell'app nel PlayStore, ti accorgerai che tutto quello che riguarda gruppi ed eventi sarà implementato nei prossimi Update ;)
Inoltre in anteprima posso dirti che tra qualche giorno verrà ottimizzata la chat privata.
Rimanete in contatto con noi per le prossime news: Android - Fast Fb | Facebook
-
Faccio una premessa: non utilizzo facebook, ma in un modo o nell' altro ci ho a che fare.
Una feature che potrei consigliarvi per differenziare l' app dal solito client sarebbe quella di implementare una sorta di sandboxing, ovvero la creazione di un ambiente "vergine" all' apertura della app. Questo sarebbe utilissimo per salvaguardare la privacy degli utenti e per evitare di dare troppe informazioni a facebook. Una cosa come la app "Tinfoil" per intenderci e farvi capire a cosa mi riferisco.
Saluti e buona fortuna con la app.
-
Quote:
Cosmogenesis
Faccio una premessa: non utilizzo facebook, ma in un modo o nell' altro ci ho a che fare.
Una feature che potrei consigliarvi per differenziare l' app dal solito client sarebbe quella di implementare una sorta di sandboxing, ovvero la creazione di un ambiente "vergine" all' apertura della app. Questo sarebbe utilissimo per salvaguardare la privacy degli utenti e per evitare di dare troppe informazioni a facebook. Una cosa come la app "Tinfoil" per intenderci e farvi capire a cosa mi riferisco.
Saluti e buona fortuna con la app.
Grazie mille per il consiglio.. Non era nei noi programmi più urgenti, ma avevamo pensato ad una cosa del genere. Con un po' di tempo arriveremo anche a quello.
Grazie ancora per il tuo contributo.
-
Ah. Visto che si parla di feedback e di cosa piacerebbe "vedere" sull'app aggiungo una cosa:
Mi piacerebbe poter chattare con i gruppi...Anche se possibile nessun client (compreso quello originale) ha questa funzione.
Amministro diversi gruppi e mi piacerebbe poter interagine con gli utenti anche da smartphone.
-
Quote:
SirValerio
Ah. Visto che si parla di feedback e di cosa piacerebbe "vedere" sull'app aggiungo una cosa:
Mi piacerebbe poter chattare con i gruppi...Anche se possibile nessun client (compreso quello originale) ha questa funzione.
Amministro diversi gruppi e mi piacerebbe poter interagine con gli utenti anche da smartphone.
Guarda.. questa funzione è ancora oscura. Nel senso che è una delle cose che non avevo ancora valutato.
Grazie a te si è accesa un'altra lampadina.. Magari finito lo sviluppo delle fondamenta dell'app si potrebbe pensare a implementare una funzione del genere (sempre se possibile) ;)
-
Oooohh. Magari magari! :D
Dal browser è possibile...Spero sia possibile anche da smartphone!
Ho cercato da tutte le parti, aperto post, chiesto consigli...Non ho trovato mai nulla che implementasse questa funzione!
Sicuramente sarà un gran passo avanti per l app. Ovviamente non è di vitale importanza. Come hai detto tu: finito lo sviluppo....Prima si sistema, poi dopo, si pensa a come arricchire! Spero ancora la prendiate seriamente in considerazione. :D Grazie mille. :)
-
Quote:
SirValerio
Oooohh. Magari magari! :D
Dal browser è possibile...Spero sia possibile anche da smartphone!
Ho cercato da tutte le parti, aperto post, chiesto consigli...Non ho trovato mai nulla che implementasse questa funzione!
Buon giorno a tutti.
Il problema è che ci sono alcune cose che proprio Facebook non ti da la possibilità di fare. Quindi oltre al nostro impegno ci vorrà anche una buona "quantità" di permessi da parte loro .
-
In pochi giorni rilasceremo un Update con la messaggistica privata Completa !!
-
Quote:
darko8
Ho visto che si possono condividere i link postati dagli altri membri solo che condivide anche il loro commento fatto sopra il link, l'avete notato anche voi?
Solo tu e altre 2 persone ci hanno segnalato questo problema..
Comunque abbiamo rilasciato il primo Update. Salvo problemi del PlayStore dovrebbe essere online stasera:)
-
in primis complimenti per l'idea! non sono dipendente da fb ma spesso è comodo ma l'app ufficiale spesso fa passare la voglia per la lentezza... l'ho installato oggi e una prima cosa che ho notato non so se gia segnalata...
mi è arrivata una notifica nel mondo in basso a destra.. si pare la tendina, ma quando clicco sul post (una risposta a un mio commento pubblico) non si apre il link..
-
Quote:
nionitron
in primis complimenti per l'idea! non sono dipendente da fb ma spesso è comodo ma l'app ufficiale spesso fa passare la voglia per la lentezza... l'ho installato oggi e una prima cosa che ho notato non so se gia segnalata...
mi è arrivata una notifica nel mondo in basso a destra.. si pare la tendina, ma quando clicco sul post (una risposta a un mio commento pubblico) non si apre il link..
Grazie per i complimenti.
Ti spiego il problema della notifica: nono abbiamo ancora implementato gruppi ed eventi. Probabilmente la notifica che hai cercato di aprire proviene da una di queste due fonti.. comunque non ti preoccupare.. ci stiamo lavorando :)
Per rimanere aggiornato puoi seguirci anche qui: Android - Fast Fb | Facebook
-
Appena fatto l aggiornamento! Una cosa non capisco: come visualizzare gli amici online? Mi spunta tutta la lista dei miei contatti...Ma non suddivisa per contatti online e contatti offline... :(
-
Quote:
SirValerio
Appena fatto l aggiornamento! Una cosa non capisco: come visualizzare gli amici online? Mi spunta tutta la lista dei miei contatti...Ma non suddivisa per contatti online e contatti offline... :(
Ciao!
Purtroppo c'erano alcuni bug e abbiamo dovuto rilasciare in fretta una nuova versione!
Per ora non abbiamo ancora pronto il module per gestire gli utenti online, ma presto arriverà e ci sarà anche una lista e una gestione dei gruppi.
Settimana prossima (salvo equivoci lavorativi) saremo pronti con il prossimo update.
Grazie a tutti
-
Quote:
team2soft
L'ho usata per appena qualche minuto, quindi è un po' presto per dare giudizi. Ma il primo impatto è stato parecchio positivo, ben fatta, semplice, funzionale ed esteticamente bellissima. Complimentoni :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
-
ottima...mi piace il minimale...continuate così...alla fine un app x fb veloce e semplice ci vuole proprio...secondo me basta x fare le cose + essenziali...chat...messaggi e vedere post...il resto è spazzatura che nn fai sempre...non credo che ogni volta che apri l'app ufficiale aggiungi amici o tagghi persone...quando condividi la foto e altro lo fai da quella uff...
-
Anche a me quando apro la finestra a tendina delle notifiche e clicco su qualunque voce non mi apre la notifica che sia gruppi, foto o post.
-
Comunque i messaggi funzionano bene (almeno a me) ed ho già eliminato l'app ufficiale Facebook Messenger anche per il fatto che la vostra grafica é più bella :)
-
Stasera la installo e la provo pure io. Sia FB che friendcaster mi hanno deluso, soprattutto per la condivisione da google reader (app del cell) che non funziona MAI. Se riuscite a integrare funzionante pure questo siete dei geni :asd:
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
-
Quote:
darko8
Comunque i messaggi funzionano bene (almeno a me) ed ho già eliminato l'app ufficiale Facebook Messenger anche per il fatto che la vostra grafica é più bella :)
La chat è ai livelli di quella di Messenger? Se è cosi ne elimino due di app. Se ci mettete pure la sincronizzazione delle foto dei contatti ne elimino 3 in un colpo (sempre che non ci sia già :asd:).
-
Quote:
iltommi
L'ho usata per appena qualche minuto, quindi è un po' presto per dare giudizi. Ma il primo impatto è stato parecchio positivo, ben fatta, semplice, funzionale ed esteticamente bellissima. Complimentoni :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
Grazie! Ci saranno nuove funzionalità nel tempo, ma lo scopo è quello di rendere l'app sempre + veloce e leggera!
Quote:
S19
Stasera la installo e la provo pure io. Sia FB che friendcaster mi hanno deluso, soprattutto per la condivisione da google reader (app del cell) che non funziona MAI. Se riuscite a integrare funzionante pure questo siete dei geni :asd:
Il programmatore è uno solo, ma farà di tutto per implementare questa cosa :D
Quote:
darko8
Evviva!
Quote:
darko8
Anche a me quando apro la finestra a tendina delle notifiche e clicco su qualunque voce non mi apre la notifica che sia gruppi, foto o post.
Mmm strano, per ora solo qualche notifica non apre.. vedremo cosa possiamo fare :)
-
Ragazzi Aggiungete la pagina di Fast Facebook ( Android - Fast Fb | Facebook ). In queste ore abbiamo aperto un Sondaggio per decidere quale sarà la prossima funzione da Sviluppare. Dite la vostra. Ci servono le opinioni di tutti per avere un'app sempre migliore !!