CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 93 primaprima ... 513141516172565 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 922
Discussione:

[UFFICIALE] Instagram | Domande, Problemi ed Info

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di dannicrane

Smartphone
    Samsung GS II - Nexus 7 -Ipad2

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

Applicazione inutile, ennesimo social da iscriversi per fare cosa...condividere foto che si può fare benissimo con android. Ha un senso per chi ha iphone e non lo può fare nativamente, ma con android proprio nn ne vedo l'utilità....
    Se ti ho aiutato....strucca el botton grassie!!
    - Internet + Cabernet

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lalae Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ho anch'io un problema con FB :/

Ieri scatto una foto e decido però di non condividerla subito. Quando vado per condividerla su FB va tutto bene, inserisco la didascalia e invio...mi ritrovo la foto in bacheca ma non mi crea nessuna cartella nelle foto! Com'è possibile?

Può essere che sia perchè ho il profilo privato? (su Instagram)Nel profilo di Instagram hai inserito nella sezione "sito web" il tuo indirizzo facebook?

Edit:
    tra l'altro volevo provare il trucchetto di eliminare FB per android dal profilo di FB...bella roba, non c'è! O_O
    So che è assurdo, tra l'altro se visualizzo il mio profilo come pubblico, la nota "ha iniziato ad usare FB per android" è l'unica che risulta visibile e che non riesco ad occultare...ma se vado nell'elenco applicazioni non c'è da nessuna parte! WTF???
    Nel profilo di Instagram hai inserito nella sezione "sito web" il tuo indirizzo facebook?

Androidiano

Smartphone
    Huawei Ascend P1

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nikob84 Visualizza il messaggio
    Nel profilo di Instagram hai inserito nella sezione "sito web" il tuo indirizzo facebook?
    no, l'ho fatto adesso (anche se non capisco cosa cambi: su fb instagram era già associato come applicazione in uso)

Senior Droid L'avatar di ciavarro

Smartphone
    Iphone x & Samsung s8

Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 67 volte in 54 Posts
    Predefinito

scopro con amarezza che instagram ora non permette più di trovar amici tra i contatti di twitter. Ahhh sto zucchinaiceberg...

Androidiano VIP L'avatar di JohnNash

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 60 volte in 56 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nikob84 Visualizza il messaggio
    A parer mio, non serve a nulla quanto sopra!
    Di fatto io non l'ho inserito e funziona tutto a meraviglia!
    Motorola G52 - Android 12 by Optima
    Xiaomi A2 Lite stock - Android 10 by TIM
    Sony Z1 Compact stock - 5.1.1 by CoopVoce
    Samsung S3 NEO stock - 4.4.2 by Wind
    Huawei Y300 U8833 AOSP mod [4.1.1][B209] - TWRP v2.5.0.1 by Wind
    Huawei SONIC U8650 CyanogenMod 7.2 Benru V4 - CWM v.6.0.1.0 by Wind

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve! Io ho un problema con Instagram: quando carico una foto, dopo aver effettuato il ritaglio quadrato, quest'ultima viene drasticamente ridotta di qualità e si vede, come dire, pixellosa. La cosa è alquanto fastidiosa, dal momento che belle foto di alta qualità vengono trasformate in una roba che sembra una gif degna di un floppydisc.

Qualcuno saprebbe dirmi come mai succede questa cosa e se per caso esiste un modo per risolverla? Il ho un Samsung Galaxy S.

Grazie!

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GreatMik Visualizza il messaggio
    Salve! Io ho un problema con Instagram: quando carico una foto, dopo aver effettuato il ritaglio quadrato, quest'ultima viene drasticamente ridotta di qualità e si vede, come dire, pixellosa. La cosa è alquanto fastidiosa, dal momento che belle foto di alta qualità vengono trasformate in una roba che sembra una gif degna di un floppydisc.

Qualcuno saprebbe dirmi come mai succede questa cosa e se per caso esiste un modo per risolverla? Il ho un Samsung Galaxy S.

Grazie!
    Ciao GreatMik, purtroppo ho riscontrato anche io questo problema, e penso proprio sia dovuto al fatto che Instagram usi un algoritmo fetentissimo per ridimensionare e comprimere le immagini.

Ho fatto qualche prova e per adesso ho constatato che se faccio passare prima la foto tramite MagicHour, la qualità migliora leggermente. Bisognerebbe indagare su quali sono le dimensioni finali che usa Instagram e quali programmi di ritocco foto producano come output immagini delle stesse dimensioni, così che Instagram se le trovi già pronte e non debba ridimensionarle col suo terribile algoritmo.

Se qualcuno ha fatto (o farà) test a riguardo, magari ce lo faccia sapere...

Androidiano VIP L'avatar di JohnNash

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 60 volte in 56 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Maya82 Visualizza il messaggio
    Se qualcuno ha fatto (o farà) test a riguardo, magari ce lo faccia sapere...
    E' semplice: dipende dal programma che usi per "preparare" la foto prima di darla in pasto ad IG!
    Il mio cell ha 3Megapixel, scatta cioè immagini 1536x2048 (3,1 Mpixel).
    Poichè il formato di IG è quadrato, se mantengo i 1536x1536, cioè faccio un ritaglio sulla foto scattata con la fotocamera di android (non di IG!) per ottenere la massima risoluzione possibile, IG mi caricherà la foto a quella risoluzione!
    Poichè molti programmi utilizzano risoluzioni più basse, basta vedere i dettagli della foto prima di avviare IG!
    La fotocamera di IG lascia a desiderare! Basta leggere un paio di miei interventi precedenti.
    Non so la risoluzione massima supportata da IG, i miei 3 Mpixel li supporta tutti!
    Motorola G52 - Android 12 by Optima
    Xiaomi A2 Lite stock - Android 10 by TIM
    Sony Z1 Compact stock - 5.1.1 by CoopVoce
    Samsung S3 NEO stock - 4.4.2 by Wind
    Huawei Y300 U8833 AOSP mod [4.1.1][B209] - TWRP v2.5.0.1 by Wind
    Huawei SONIC U8650 CyanogenMod 7.2 Benru V4 - CWM v.6.0.1.0 by Wind

DLG
    DLG non è in linea
    Senior Droid L'avatar di DLG

Smartphone
    OnePlus3T/128 Huawei P9 Lite

Ringraziamenti
    218
    Ringraziato 174 volte in 150 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GreatMik Visualizza il messaggio

Grazie!
    preciso che non uso più instagram ma ricordo che nelle sue impostazioni si potesse scegliere se usare la sua fotocamera o quella di default, forse così il risultato cambia.

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JohnNash Visualizza il messaggio
    E' semplice: dipende dal programma che usi per "preparare" la foto prima di darla in pasto ad IG!
    Il mio cell ha 3Megapixel, scatta cioè immagini 1536x2048 (3,1 Mpixel).
    Poichè il formato di IG è quadrato, se mantengo i 1536x1536, cioè faccio un ritaglio sulla foto scattata con la fotocamera di android (non di IG!) per ottenere la massima risoluzione possibile, IG mi caricherà la foto a quella risoluzione!
    Poichè molti programmi utilizzano risoluzioni più basse, basta vedere i dettagli della foto prima di avviare IG!
    La fotocamera di IG lascia a desiderare! Basta leggere un paio di miei interventi precedenti.
    Non so la risoluzione massima supportata da IG, i miei 3 Mpixel li supporta tutti!
    Il tuo ragionamento non fa una piega, ma in base alla mia esperienza dubito che sia come dici tu: anche se scatti la foto con la fotocamera di base e poi la passi subito a instagram, non viene mantenuta la stessa risoluzione. Prova a verificare tramite webstagram (mi pare sia 612x612).

Io riscontro il calo di qualità anche se faccio come dici tu

Inoltre, se prima edito la foto con un altro programma e dopo confronto la qualità tra prima e dopo averla passata a instagram, la differenza si nota. Ovviamente, a prescidere da questo, più passaggi si fanno, più si perde in qualità (ogni programma fa una compressione in fase di salvataggio), ma il calo più pesante io lo noto proprio nell'ultimo passaggio, ovvero Instagram.

Poi non so se questo può variare da modello a modello di smartphone. Io ho un Galaxy S2 con ICS e l'ultima versione di Instagram, e questo è quello che ho notato.

EDIT: ho trovato questo post con foto comparative e molto eloquenti.
    http://www.dphclub.com/tutorials/com...oid-and-iphone
    Ultima modifica di Maya82; 13-08-12 alle 20:22

Pagina 15 di 93 primaprima ... 513141516172565 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio