CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: secondo voi quale è il miglior browser android ?

Chi ha votato
136. Non puoi votare questo sondaggio
  • Opera mini

34 25.00%
  • Opera mobile

17 12.50%
  • Firefox

26 19.12%
  • Dolphin browser hd

25 18.38%
  • Dolphin browser mini

6 4.41%
  • Chrome beta

45 33.09%
  • Skyfire

0 0%
  • Xscope

0 0%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 32 di 64 primaprima ... 22303132333442 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 636
Discussione:

[UFFICIALE] Browser Android | Lista, Descrizione e Consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Malaya
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da miriamast Visualizza il messaggio
    Che devo dirti, nel cloud di UCBrowser mini non riesco proprio ad accedere, del resto nell'app non è nemmeno presente.
    Inoltre niente da fare, alcuni miei siti preferiti non si aprono su Opera mini, ho combinato in tutti i modi i vari parametri.
    In generale a me piace avere le ultime versioni delle app dal play store eccetto alcune a pagamento che prendo altrove.
    Spero che le tue scelte di sicurezza siano dettate anche dalle tue esigenze lavorative, per me ormai siamo tracciati ovunque, a piedi, in auto, al supermercato.....
    Sai dirmi niente di tampermonkey per dolphin visto che usi script simili sul pc ?
    Ancora grazie per le tue dritte.
    Non devi ringraziare ogni volta, è un piacere anche per me scambiare punti di vista, imparare nuove cose.

Avevo l'operatore di rete Noverca e con Opera Mini riuscivo a visitare il sito ANSA, non avevo problemi di caricamento pagine, bene, dopo il passaggio a TIM, con Opera Mini non c'è verso di aprire il sito ANSA, o meglio, l'unico modo visitarlo è impostare la: Modalità colonna singola=ON. Come il sito ANSA purtroppo altre pagine, ecco perché alcune volte uso UC Browser, per quelle pagine che non si aprono con Opera. Comodo in UC Browser trovo l'estensione per convertire pagine Web in PDF consumando pochi KB di dati.

Riguardo Tampermonkey per Dolphin non ho idea, a cosa serve?

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi

Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti. Ho letto innanzitutto la prima pagina e le ultime due perci¨° pongo gentilmente 4 domande nella speranza che qualcuno mi dia risposte esatte :

1) Quale browser attualmente ¨¨ il migliore per risparmiare quanto pi¨´ possibile i dati del proprio gestore telefonico (io uso tre) ? Consigliate ancora Opera mini ?

2) Io uso Uc browser con il mio Moto G perch¨¦ finora ¨¨ l'unico che mi permette con l'opzione fit to screen di vedere i siti cos¨¬ Allegato 143282
    Vorrei sapere se anche Uc browser mini lo permette e se consuma molto meno dati del senior. Installarli entrambi crea problemi nel momento in cui si decidesse di disinstallarne uno? Inoltre esiste un modo per trasferire lo speed dial tra i due?

3) Sul mio smartphone di default, essendo Motorola made in Google, ¨¨ presente proprio Chorme, senza riduzione dati lo ritenete affidabile per operazioni con Postpay etc etc.?

4) Da qualche settimana ho messo su anche Dolphin con Tampermonkey per utilizzare degli script che per¨° non sembrano sempre funzionare, quale pu¨° essere il motivo?

Grazie mille a chi mi dedicher¨¤ un po' del suo tempo.
    ucbrowser mini colonna singola usa meno dati di tutti eccetto forse opera mini ma a me sembra superiore di parecchio.

Nessun conflitto tra lui e il senior visto che sono 2 browser differenti.

Per il senior io per il momento suggerisco la versione 9.9.6. Ma sto provando anche la versione 10.5 che per ora ¨¨ presente solo sul sito e non nello store.

4. Il seguente Utente ha ringraziato dcsupereroi per il post:

miriamast (18-05-15)

Malaya
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dcsupereroi Visualizza il messaggio
    usavo anche altri all'epoca e molto più intensamente e prendendo più rischi, boat su tutti. Ma solo Opera ha beccato il trojan.

Parliamo di opera mobile classic. Ora hanno sfornato molto altro, ma io non mi fiderò mai più, oltre al fatto che la mia simpatia per Opera è simile a quella di ilary ma questo è un altro discorso.
    Quindi hai preso trojan su Smartphone con Opera? Di cosa si trattava esattamente, se si può sapere.

Per carità, le simpatie o le antipatie ci possono stare nei confronti di App, Browser, OS, ecc., ma in Forum pubblico non bisogna nemmeno esagerare o creare discussioni solo perché non piace una cosa, bisogna anche essere un pò obbiettivi, anch'io non "amavo" e non trovo funzionale Internet Explorer (anche dal momento che uso GNU/Linux) però davanti ai fatti di alcuni test in "rete" sulla sicurezza dei Browser, non si può discutere. Mi fido di Opera e Firefox, però come vedi uso anche UC Browser, Now Browser, ecc. ma non prendo nessun partito a difesa di questo o quello.

Super Moderator L'avatar di paolov

Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ilary20 Visualizza il messaggio
    Ma provare a scaricare e vedere come funziona ogni singolo Browser '... nooo eh!
    Solo così si può capire con il quale ci si trova meglio... e di conseguenza usare un Browser apposito per ogni circostanza.
    Si può stare fino a domani facendo domanda e risposta, senza concludere.
    Ammazza quasi 10 pagine!
    Eddai un po' di tempo per provare le cose si può anche trovare.
    Se devi dare risposte, dalle costruttive.
    In caso contrario, per favore, astieniti.

Ultimo avvertimento.

7. Il seguente Utente ha ringraziato paolov per il post:

miriamast (18-05-15)

Senior Droid

Smartphone
    Motorola Moto G

Ringraziamenti
    288
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

ucbrowser mini colonna singola usa meno dati di tutti eccetto forse opera mini ma a me sembra superiore di parecchio.

Nessun conflitto tra lui e il senior visto che sono 2 browser differenti.

Per il senior io per il momento suggerisco la versione 9.9.6. Ma sto provando anche la versione 10.5 che per ora ¨¨ presente solo sul sito e non nello store.
    Scusami ma per colonna singola in UCBrowser mini intendi speed mode, giusto? Leggo colonna singola solo in Opera mini.
    Cmq io attualmente uso la versione di UCBrowser senior 10.4.1 del play store e mi ci trovo bene anche se ti confesso di non ricordarmi più della 9.9.6 che penso di aver usato prima degli aggiornamenti, in cosa differiscono?
    Inoltre per installare la 9.9.6 dovrei disinstallare l'attuale?
    Mentre per passare alla 10.5 posso sovrascrivere?
    Ti ho fatto queste ultime due domande perché nessuno, nemmeno sul sito ufficiale in inglese di UC, mi ha saputo dire se esiste un modo di conservare non i bookmark ma lo speed dial, praticamente mi sono creata tre pagine di preferiti sulle Home di UC che non vorrei ogni volta ricercare e riordinare.
    Grazie per l'attenzione.

Ringraziamenti
    156
    Predefinito

Scusami ma per colonna singola in UCBrowser mini intendi speed mode, giusto? Leggo colonna singola solo in Opera mini.
    Cmq io attualmente uso la versione di UCBrowser senior 10.4.1 del play store e mi ci trovo bene anche se ti confesso di non ricordarmi più della 9.9.6 che penso di aver usato prima degli aggiornamenti, in cosa differiscono?
    Inoltre per installare la 9.9.6 dovrei disinstallare l'attuale?
    Mentre per passare alla 10.5 posso sovrascrivere?
    Ti ho fatto queste ultime due domande perché nessuno, nemmeno sul sito ufficiale in inglese di UC, mi ha saputo dire se esiste un modo di conservare non i bookmark ma lo speed dial, praticamente mi sono creata tre pagine di preferiti sulle Home di UC che non vorrei ogni volta ricercare e riordinare.
    Grazie per l'attenzione.
    Su ucbrowser mini si, colonna singola=speed mode.

Sul downgrade vs la 9.9.6 dovresti disinstallare e di solito ti chiede il motivo, rispondi che vuoi le vecchie versioni (che si trovano facilmente anche su google) e te le fa vedere e scegli la 9.9.6 che trovo più fluida. Una volta installata dovrebbe chiedere se si vogliono reinstallare i preferiti.

Ma non è garantito al 100%. Potrebbe andare bene ma anche no, può anche capitare di perderli soprattutto quando sono troppi. Questo anche perché reinstalla anche i suoi, oppure si "dimentica" di chiedere la reinstallazione.

Per l'upgrade invece non devi disinstallare ma andare sul sito e scaricare l'ultima versione. Ma se ora ti funziona bene puoi anche aspettare che la inseriscano nello store. Lo faranno a breve, capita che il sito preceda lo store di alcuni giorni.
    Ultima modifica di dcsupereroi; 18-05-15 alle 09:37

10. Il seguente Utente ha ringraziato dcsupereroi per il post:

miriamast (18-05-15)

Ringraziamenti
    156
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Quindi hai preso trojan su Smartphone con Opera? Di cosa si trattava esattamente, se si può sapere.

Per carità, le simpatie o le antipatie ci possono stare nei confronti di App, Browser, OS, ecc., ma in Forum pubblico non bisogna nemmeno esagerare o creare discussioni solo perché non piace una cosa, bisogna anche essere un pò obbiettivi, anch'io non "amavo" e non trovo funzionale Internet Explorer (anche dal momento che uso GNU/Linux) però davanti ai fatti di alcuni test in "rete" sulla sicurezza dei Browser, non si può discutere. Mi fido di Opera e Firefox, però come vedi uso anche UC Browser, Now Browser, ecc. ma non prendo nessun partito a difesa di questo o quello.
    Come app risultava portatore di un trojan (vero e reale come ho scoperto) come se fosse lui il responsabile. In realtà ovviamente cosi non era, ma questo mostra l'abilità dei criminali (russi), di attaccare e infettare loro un'intera app.

Per carità, eravamo ancora a gingerbread. Ora abbiamo standard di sicurezza molto più alti. Ma bisogna sempre stare attenti.

12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato dcsupereroi per il post:

miriamast (18-05-15)

Senior Droid

Smartphone
    Motorola Moto G

Ringraziamenti
    288
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

Su ucbrowser mini si, colonna singola=speed mode.

Sul downgrade vs la 9.9.6 dovresti disinstallare e di solito ti chiede il motivo, rispondi che vuoi le vecchie versioni e te le fa vedere e scegli la 9.9.6 che trovo più fluida. Una volta installata dovrebbe chiedere se si vogliono reinstallare i preferiti.

Ma non è garantito al 100%. Potrebbe andare bene ma anche no, può anche capitare di perderli soprattutto quando sono troppi. Questo perché reinstalla anche i suoi.

Per l'upgrade invece non devi disinstallare ma andare sul sito e scaricare l'ultima versione. Ma se ora ti funziona bene puoi anche aspettare che la inseriscano nello store. Lo faranno a breve, capita che il sito preceda lo store di alcuni giorni.
    Riguardo lo speed deal secondo te c'è un modo di conservarlo? Spulciando nelle cartelle tramite es gestore file ho trovato homepage.zip, secondo te si potrebbe conservare per usarlo dopo un reset ? uploadfromtaptalk1431935151032.jpg

Inoltre segnalo anche che i preferiti (bookmark) tra pc e smartphone in UCBrowser non sono ben sincronizzati come in Chrome quindi chi, come me, ha la necessità di usare gli stessi browser su pc e smartphone sarà leggermente delusa da UCBrowser ma in fondo la versione desktop è troppo giovane per essere già perfetta.

Ancora grazie per i chiarimenti, buona giornata.
    Ultima modifica di miriamast; 18-05-15 alle 09:49

14. Il seguente Utente ha ringraziato miriamast per il post:

dcsupereroi (18-05-15)

Ringraziamenti
    156
    Predefinito

parlando dei preferiti mi riferivo soprattutto allo speed dial (non avevo specificato).

Sono quelli che rischiano maggiormente visto che il browser reinstalla i suoi prima.

Se quindi ne hai troppi che hanno occupato tutte le caselle dovresti perdere alcuni, almeno in parte. Cosi ho constatato provando il downgrade.

Non ho mai usato quella funzione dello zip nella cartella per fare il reset, sembra interessante.
    Ultima modifica di dcsupereroi; 18-05-15 alle 10:11

16. Il seguente Utente ha ringraziato dcsupereroi per il post:

miriamast (18-05-15)

Malaya
    Guest
    Predefinito

Riguardo lo speed deal secondo te c'è un modo di conservarlo? Spulciando nelle cartelle tramite es gestore file ho trovato homepage.zip, secondo te si potrebbe conservare per usarlo dopo un reset ? uploadfromtaptalk1431935151032.jpg

Inoltre segnalo anche che i preferiti (bookmark) tra pc e smartphone in UCBrowser non sono ben sincronizzati come in Chrome quindi chi, come me, ha la necessità di usare gli stessi browser su pc e smartphone sarà leggermente delusa da UCBrowser ma in fondo la versione desktop è troppo giovane per essere già perfetta.

Ancora grazie per i chiarimenti, buona giornata.
    Ho fatto la prova a rimuovere UC Browser Senior, conservando la cartella Backup più homepage.zip, ma nulla, non ha ripristinato dopo la nuova installazione. Non capisco cosa serve quella cartella di Backup se poi non ripristina nulla. Infatti per riavere UC Browser Senior come prima, ho dovuto ripristinare i dati con Titanium Backup.

18. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

miriamast (19-05-15)

Pagina 32 di 64 primaprima ... 22303132333442 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio