CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: secondo voi quale è il miglior browser android ?

Chi ha votato
136. Non puoi votare questo sondaggio
  • Opera mini

34 25.00%
  • Opera mobile

17 12.50%
  • Firefox

26 19.12%
  • Dolphin browser hd

25 18.38%
  • Dolphin browser mini

6 4.41%
  • Chrome beta

45 33.09%
  • Skyfire

0 0%
  • Xscope

0 0%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 38 di 64 primaprima ... 28363738394048 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 371 a 380 su 636
Discussione:

[UFFICIALE] Browser Android | Lista, Descrizione e Consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Malaya
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da miriamast Visualizza il messaggio
    Scusami ma quando parli di Orbot intendi che bisogna affiancare pure questa app a Now Browser Extended,giusto?

In tal senso le dimensioni penso che aumentino quindi non è meglio usare direttamente solo Ghostery per evitare i tracker e pure le pubblicità?

Thanks!
    Si esatto, bisogna affiancare Orbot. La pubblicità Now Browser Extended la blocca comunque senza bisogno di app aggiuntive. Quanto dici è vero riferito a Orbot più Now Browser più Ram più totale peso complessivo delle due app. Però io mi riferivo "solo al peso specifico del Browser" (visto che tu hai scritto che Ghostery è il più leggero dei Browser in assoluto) non al resto.

Comunque, non credo che Ghostery offre da solo le funzioni che offre Orbot, con la possibilità oltretutto di cambiare IP con una frequenza a piacimento sfiorando con il dito l'icona accensione di Orbot.

EDIT: Pensandoci mi i viene da sorridere @miriamast sai perché? Perché tu parli di Tracker e pubblicità, giusto? Ma poi tu utilizzi un Browser quale UC Browser Senior/Mini (forever) che non da la possibilità di disattivare i "Cookie" penso unico Browser al mondo . Non solo, vogliamo parlare dello Speed Dial di UC Browser Senior? Pieno di pubblicità di siti, e più si rimuovono più al successivo riavvio del Browser si ritrovano nello Speed Dial, odiosa questa cosa dei siti. Purtroppo un Browser perfetto e che fa tutto da solo non esiste, ecco perché tante volte le "accoppiate" di app/estensioni sono necessarie, a mio avviso però utili solo per cazzeggiare nel Web. Per un semplice motivo, chi ci garantisce al 100% che da queste app/estensioni non c'è fuga di nostri dati? E qua entrano in ballo app/estensioni Open Source, molto importante cercare di usare solo quelle. Ecco perché bisogna usare un Browser "vergine" (senza installate app/estensioni) per visitare e trattare dati sensibili di Banche, Poste ecc. solo così il rischio è basso.
    Ultima modifica di Malaya; 03-06-15 alle 00:04

2. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

miriamast (03-06-15)

3.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 53 volte in 35 Posts
    Predefinito

non so se ne avete parlato ma posso segnalare Flynx?

non è un vero e proprio browser però è comodissimo per aprire i link da altre applicazioni. Normalmente se un applicazione presenta un link e lo si clicca si passa da suddetta applicazione all'applicazione browser dove si apre questo link e poi si deve tornare all'applicazione originale, operazione che con android non è ne pratica ne veloce.

Flynx invece apre suddetto link in una finestra pop up che compare sopra l'applicazione in uso e che potete anche minimizzare all'interno di un cerchietto ( delle dimensioni di un icona ) per poi riaprire all'occorrenza, oppure chiudere del tutto.

sul tablet lo uso ed è per questo tipo di utilizzo ( aprire i link, quindi non navigazione convenzionale ) semplicemente SPETTACOLARE

Senior Droid

Smartphone
    Motorola Moto G

Ringraziamenti
    288
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

@Malaya

Ok,io intendevo che Ghostery è il più leggero in assoluto tra quelli con adblock e antitracker ma magari mi sbaglio lo stesso!
    Non ho ancora capito però se a te piace o meno Orbot visto che sopra avevi parlato pure di limitazioni per chi non ha root.
    Inoltre penso che chi abbia domandato sui browser con adblock sia anche alle prime armi e che voglia tutto senza "sbariare".
    A questo punto ti chiedo se non è meglio affidarsi ad app come Hola free vpn che sono comprensive di tutto....vpn,antiblocker,antitracker e con browser incorporato....ma appunto ci si può fidare di app del genere completamente gratuite?Ai posteri l'ardua sentenza.......

A me il fatto dello speed dial di UC Browser mi è capitato una sola volta finora
    Riguardo i cookie quindi tu immetti username e password ad ogni accesso su qualsiasi sito? Io di alcuni siti con Ccleaner ho lasciato i cookie però questo sul pc, sullo smartphone come si fa,ci vuole il root? Cmq non sapevo che UC Browser per smartphone non permettesse di eliminarli come quello per pc. In ogni modo io uso UC per letture (forever finché non implementano tutti la sciccheria della visualizzazione a colonna singola),video e download mentre uso Chrome per il resto,tipo la sincronizzazione dei preferiti....se il prezzo da pagare è un pò di pubblicità nelle mail,pazienza,alcune le ho create solo per quello.

Infine il tuo discorso sui dati sensibili di Banche, Poste ecc. è giustissimo ma io non ho capito allora a che serva che questi siti facciano accedere con protocollo https su qualsiasi browser e che molti offrano anche proprie app che si connettono sempre in https.

@cambridge

Ti ringrazio per l'app che hai segnalato ma Flynx è spettacolare solo per chi usa tanto i social altrimenti mi spieghi gentilmente che utilità ha?
    Ultima modifica di miriamast; 03-06-15 alle 10:06

Malaya
    Guest
    Predefinito

@Malaya

Ok,io intendevo che Ghostery è il più leggero in assoluto tra quelli con adblock e antitracker ma magari mi sbaglio lo stesso!
    Non ho ancora capito però se a te piace o meno Orbot visto che sopra avevi parlato pure di limitazioni per chi non ha root.
    Inoltre penso che chi abbia domandato sui browser con adblock sia anche alle prime armi e che voglia tutto senza "sbariare".
    A questo punto ti chiedo se non è meglio affidarsi ad app come Hola free vpn che sono comprensive di tutto....vpn,antiblocker,antitracker e con browser incorporato....ma appunto ci si può fidare di app del genere completamente gratuite?Ai posteri l'ardua sentenza.......

A me il fatto dello speed dial di UC Browser mi è capitato una sola volta finora
    Riguardo i cookie quindi tu immetti username e password ad ogni accesso su qualsiasi sito? Io di alcuni siti con Ccleaner ho lasciato i cookie però questo sul pc, sullo smartphone come si fa,ci vuole il root? Cmq non sapevo che UC Browser per smartphone non permettesse di eliminarli come quello per pc. In ogni modo io uso UC per letture (forever finché non implementano tutti la sciccheria della visualizzazione a colonna singola),video e download mentre uso Chrome per il resto,tipo la sincronizzazione dei preferiti....se il prezzo da pagare è un pò di pubblicità nelle mail,pazienza,alcune le ho create solo per quello.

Infine il tuo discorso sui dati sensibili di Banche, Poste ecc. è giustissimo ma io non ho capito allora a che serva che questi siti facciano accedere con protocollo https su qualsiasi browser e che molti offrano anche proprie app che si connettono sempre in https.
    Non posso rispondere come vorrei riguardo VPN, https ecc. per il semplice motivo che altrimenti il discorso si sposta sulla Privacy e non riguardo la descrizione dei Browser come da titolo del Thread, anzi, chiedo venia perché OT per primo ci sono andato io.

Comunque, certo che mi piace Orbot, avendo il Root non ho problemi con Orbot se devo impostare Proxy Trasparente con altri Browser. L'unico problema come descritto in un altro post, che alcune volte dopo il suo utilizzo la connessione dello Smartphone non funziona più e, devo riavviare il Device.

Riguardo UC Browser invece di andare avanti va indietro come i Gamberi . Ok, UC Browser vuole mantenere sempre i Cookie attivi, togliendo la possibilità all'utente di disattivare i Cookie anche di terzi? Però almeno perché non da la possibilità di eliminare velocemente i Cookie? Infatti per esempio, almeno su Symbian UC Browser ricordo dava la possibilità di cancellare velocemente i Cookie, Cronologia, creando nello Speed Dial un comando, il seguente: "http://command/command=delck" molto comodo a portata di clic.

7. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

miriamast (03-06-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

@Malaya
    @cambridge

Ti ringrazio per l'app che hai segnalato ma Flynx è spettacolare solo per chi usa tanto i social altrimenti mi spieghi gentilmente che utilità ha?
    te l'ho detto, aldilà dei social che francamente uso pochissimo, viene comodo in coppia con qualsiasi app che contenga dei link. Se devi aprire un link in genere ti interessa aprire solo quel link, leggere cosa c'è e poi chiuderlo non continuare a navigare come ti permette di fare un comune browser.

percui personalmente per qualsiasi cosa ( tipo sto leggendo un pdf, un ebook o un articolo su flipboard e c'è dentro un link ad una pagina internet, magari nelle note, mi arriva una mail con dentro dei link da aprire, sto usando tapatalk per scrivere su questo forum e un utente posta un link da aprire, sto utilizzando una qualsiasi app che rimanda a link online per tutorial dell'app e così via.... ) io con flynx mi trovo da dio.

E' più leggero, è più veloce, puoi continuare a passare da suddetto link alla app aperta quante volte vuoi senza caricamenti, senza dover continuamente aprire un app e chiudere l'altra ( specialmente se hai installato dei task killer ). Se dovessi usare chrome per aprire i link al posto di flynx ci metterei il triplo del tempo.

Flynx non è un sostituto del browser ma è un app che trovo indispensabile da affiancare allo stesso ( specialmente su terminali di fascia bassa dove appunto lo switch tra applicazioni comporta rallentamenti e caricamenti di alcuni secondi ).
    Ultima modifica di cambridge; 03-06-15 alle 16:42

9. Il seguente Utente ha ringraziato cambridge per il post:

miriamast (03-06-15)

Senior Droid

Smartphone
    Motorola Moto G

Ringraziamenti
    288
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cambridge Visualizza il messaggio
    te l'ho detto, aldilà dei social che francamente uso pochissimo, viene comodo in coppia con qualsiasi app che contenga dei link. Se devi aprire un link in genere ti interessa aprire solo quel link, leggere cosa c'è e poi chiuderlo non continuare a navigare come ti permette di fare un comune browser.

percui personalmente per qualsiasi cosa ( tipo sto leggendo un pdf, un ebook o un articolo su flipboard e c'è dentro un link ad una pagina internet, magari nelle note, mi arriva una mail con dentro dei link da aprire, sto usando tapatalk per scrivere su questo forum e un utente posta un link da aprire, sto utilizzando una qualsiasi app che rimanda a link online per tutorial dell'app e così via.... ) io con flynx mi trovo da dio.

E' più leggero, è più veloce, puoi continuare a passare da suddetto link alla app aperta quante volte vuoi senza caricamenti, senza dover continuamente aprire un app e chiudere l'altra ( specialmente se hai installato dei task killer ). Se dovessi usare chrome per aprire i link al posto di flynx ci metterei il triplo del tempo.

Flynx non è un sostituto del browser ma è un app che trovo indispensabile da affiancare allo stesso ( specialmente su terminali di fascia bassa dove appunto lo switch tra applicazioni comporta rallentamenti e caricamenti di alcuni secondi ).
    Certo che nello store pubblicizzano proprio male questo prodotto.... sembrava essere strettamente legato ai social, grazie per le dritte.

Malaya
    Guest
    Predefinito

Il lavoro di Flynx lo fa anche Javelin. Javelin è più completo essendo anche un vero Browser mentre Flynx non è un vero Browser. In più Javelin ha anche Speed Dial, AdBlock, modalità Spirit che crea una VPN, ottima gestione segnalibri e cronologia. Ci sono due versioni, Free e Pro.

12. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

miriamast (04-06-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Certo che nello store pubblicizzano proprio male questo prodotto.... sembrava essere strettamente legato ai social, grazie per le dritte.
    guarda figurati che io l'ho installato per sbaglio e poi quando ho effettivamente capito a cosa serviva non l'ho più tolto

Javelin non lo conosco, se mi dici così ci darò un occhiata, come browser a livello di peso, come se la cava? A me chrome su android proprio non piace, se con un app ( Javelin ) riesco a sostituirne due ( chrome e flynx ) non sarebbe male.

più tardi magari lo provo e scrivo qualche impressione.

Malaya
    Guest
    Predefinito

@cambridge ciao. Dunque, l'apk pesa 11,12 MB, la Ram a mio avviso in linea di altri Browser se non meno (sicuramente meno di Opera) Allego una serie di screenshot.

Questo invece lo Speed Dial. La pagina iniziale si può cambiare dalle impostazioni.

Segnalibri e cronologia.

Alcune opzioni, oltre le impostazioni.

Utile la funzione "Estrazione contenuto pagina"

Per finire la funzione simile a Flynx, con la "Bolla" sulla sinistra (si sposta a piacimento). Nel secondo screenshot la pagina compressa che si apre con la Bella.

Unico neo (almeno per me) non si possono disattivare i Cookie. Ribadisco anche che ha la funzione per una VPN privata. Molto veloce addirittura anche in 2G. Sicuramente da provare.

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Occhiata data. Addio flynx benvenuto javelin.
    Il browser in se sembra buono, la funzione come dici tu è la stessa di flynx con possibilità poi di passare dentro al browser convenzionale. La grafica non mi fa impazzire ma ci passo sopra volentieri
    Perché tutto sommato sembra buono.
    Ora vorrei solo riuscire a disinstallare chrome ma a quanto pare il tablet non me lo fa fare

Pagina 38 di 64 primaprima ... 28363738394048 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio