C'è un intero tread sul forum inglese che spiega tutto... anche android police c'è andato giù duro :)
[Updated x4: Issue Fixed] Privacy Advisory: Dolphin HD Sends URL Of Every Page You Visit To A Remote Server (In Plain-Text)
Visualizzazione stampabile
C'è un intero tread sul forum inglese che spiega tutto... anche android police c'è andato giù duro :)
[Updated x4: Issue Fixed] Privacy Advisory: Dolphin HD Sends URL Of Every Page You Visit To A Remote Server (In Plain-Text)
Comunque ragazzi il problema non riguarda solo dolphin e basta leggere le condizioni di utilizzo e privacy della maggior parte dei browser gratis che usate per rendervene conto... i browser che elaborano i contenuti sui loro server per permettervi di vedere le pagine in flash poi sono il massimo: non solo vi ciucciano tutti gli url che visitate ma anche tutto quello che guardate e scrivete sul web transita prima per i loro server e poi arriva a destinazione... ;)
Infatti viene utile il buon NoScript, Tor, Super Agent Switcher, una VPN tipo SecurityKISS. In più disabilitare il redirect delle pagine, per non parlare del referer. Ci sarebbe da discutere ore sulla Privacy. :)
Se non hanno cambiato indirizzo per dolphin basta inibire gli accessi a:
en.mywebzines.com
inserendo nel file host la riga:
127.0.0.1 en.mywebzines.com
ad esempio utilizzando un'app come questa per risparmiare tempo
https://play.google.com/store/apps/d...com.treb.hosts
Il problema è che ci vuole il root e non tutti sono disposti a farlo visto che in alcuni casi si perde la garanzia...
Per quanto riguarda Tor sembra abbiano risolto, poi gli attacchi sono sempre possibili anche alla NASA :) SecurityKISS oltre che gratuiti offre servizio a pagamento, i dati dovrebbero, ripeto dovrebbero essere sicuri. Sulla lentezza come non darti ragione.
Ho scritto che si potrebbe discutere ore della Privacy proprio per questo motivo. I dati a qualcuno devono pur andare. Anche una semplice "estensione" raccoglie dati. Allora come si fa? A mio avviso sta a noi scegliere e capire a chi meno servono i nostri dati.
Edit: Ti ringrazio, ti clicco pure Thanks per il link, ma non uso Dolphin. Da buon Linuxiano di solito modifico il file host :) https://www.androidiani.com/forum/an...esiderate.html.
Orbot che ne dite?
Ho appena provveduto ad apportare manualmente la modifica suggerita al file host...
speriamo serva a proteggere un po meglio la privacy... per quanto può valere una affermazione simile oggi come oggi in rete!!!:p
Comunque resto dell'idea che Dolphin browser in termini di velocità e fluidità sia il top.... almeno su tab.....per la mia poca esperienza in merito s'intende ;)
Di browser come javellin, atlas. Lighthing browser cosa ne dite?
Ciao a tutti, scusate in anticipo se vi annoio ma ho problemi con flashplayer. Lho installato e ho provato ad aprirlo con un browser che dovrebbe supportarlo ma ogni volta che provo ad aprire il sito mi richiede l'aggiornamento di flashplayer che io ho appena scaricato. Ho abilitato il browser ovviamente ma niente. Sto per rinunciare ma vorrei da voi una vostra opinione. Grazie mille.*
Se hai kitkat allora il flashplayer non ti funzionerà mai visto che hanno tolto le librerie di supporto dall'OS. Però una soluzione si trova sempre ;)
https://www.androidiani.com/forum/an...2-kit-kat.html
Avevo postato questo quesito nel Forum del Galaxy 2014, ma mi è stato detto di postarla qui. Ecco cosa chiedevo:
Non credo ci siano altre discussioni aperte per il Samsung Galaxy Note 10.1 2014
Comunque aggiungo qui quanto chiesto sul altro forum:
Comprata la versione full. Ottimo.
Qualcuno ha una guida? Io scarico ad esempio alcune cose e mi chiede se voglio salvare sul dispositivo o su dropbox, ma qualunque cosa dica di fare poi non sono capace di trovare il file che ho scaricato.
Qualcuno che usa lo stesso browser mi sa spiegare l'arcano?
😳😳😳 Puffin Browser chiedo venia😳😳😳
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
A me li trova nella sezione download.
Scaricare eventualmente anche es gestore file e controllare tale sezione.
Controllare sempre facendo scendere la tendina che il download sia andato a buon fine.
Due segnalazioni:
1) Provato di nuovo su kitkat Habit browser (che ricordo contiene oltre a tante personalizzazioni anche un efficiente adblock) e mi sembra che ora il text reflow funzioni decentemente. Occorrono altre prove ma fa piacere che alcuni browser riescono già a farci uscire da quest'inferno nefasto introdotto con il cioccolatino.
2) Dopo gli ultimi aggiornamenti del browser minimale ma rapido ucbrowser mini, introdotta miglior calibrazione della misura delle lettere per i grandi schermi.
Ciao a tutti, c'è una cosa che non riesco a capire, ho installato quasi tutti i tipi di browser, però quando effettuo una semplice azione in alcuni succede una cosa a me misteriosa.
Cioé, effettuo una ricerca usando il widget di google, scelgo il sito che mi interessa e scelgo di aprirlo con dolphin, poi clicco il tasto centrale home, tengo premuto e chiudo le app in esecuzione, quindi dolphin. Se riapro direttamente dolphin visualizzo la schermata homepage che ho scelto.
Invece con chrome, opera, firefox ecc ecc. mi ritrovo la pagina consultata precedentemente, invece della homepage.
Per me é un mistero, ho cercato nelle impostazioni di tutti i browser una funzione o qualcosa per evitare questo ma nulla.
Dolphin é l'unico browser.
Mi potete spiegare come mai?
Ciao ragazzi. Ho letto almeno il 70 % del thread, ma ancora non sono arrivato ad una conclusione.
Premettendo che uso un vecchio Galaxy S2 con JB 4.1.2, sto cercando un browser che mi permetta di aprire qualunque sito internet visualizzandolo nel modo più corretto possibile. Vorrei però qualcosa di leggero, visto il terminale, e che non consumi tanta banda in più di quello che serve, visto che ho solo 2 GB al mese. Finora ho usato il browser stock senza grossi problemi, però adesso molti siti non riesco a visualizzarli e questo mi crea non pochi problemi.
Escludendo Dolphin, quale mi consigliate?
Parlano bene di Opera Mini ma non l'ho provato personalmente
Bye
Per visualizzare bene quasi tutto ma senza appesantire troppo il terminale e risparmiare qualche kb direi habit con adblock, poi anche boat mini, dolphin mini. Ucbrowser mini ogni tanto per i siti semplici per il max risparmio kb, inoltre youtube con quest'ultimo visto che comprime i video si risparmiano dati, a scapito ovviamente della qualità del filmato.
Perché sento dire da molti che escludono dolphin nonostante sia forse il browser più funzionale? Per i problemi legati alla privacy?
A me pare assurdo che oggi dopo che tutti o quasi, sono su fb, twitter, Google+, e social di ogni tipo, ci sia ancora qualcuno che ritiene che sia un browser a violare la "privacy".. IMHO!!!
Detto ciò anche io ho letto di presunti problemi Dolphin /privacy..
Io sul Nexus 7 lo uso da sempre e mi ci trovo meglio che qualsiasi altro
Grazie a tutti per i suggerimenti! Per primo sto provando Habit, poi conto di provare anche gli altri. C'è una guida alla configurazione di questo browser? Alcune voci non sono per nulla chiare.
Adblock è un plug-in da installare a parte?
Esiste un browser per kitkat che abbia tutte insieme queste caratteristiche?
Adblock, supporto a flash, no track, modalità desktop, supporto tor?
Discussioni unite
gente ma sono l'unico ad utilizzare next browser? ha lo swipe a sinistra per visualizzare le tab aperte, e anche la modalità notturna! devo dire che mi ci trovo molto bene.
Ci sono altri browser che abbiano entrambe quelle funzionalità? (swipe per visualizzare le tab,e modalità notturna)
Habit, che sto provando in questo momento, ha entrambe le funzioni.
A proposito di questo browser, vorrei qualche informazione da chi lo usa. Come faccio ad impostare un user agent per una determinata pagina? Ho usato la funzione che c'è in impostazioni, ma non va! Ho visto che ci sono asterischi di mezzo, ma come si usano?
Un'altra cosa. Tra le impostazioni c'è un "inviare informazioni non tracciamento" messo su ON. Che vuol dire? Grazie in anticipo!
Comunque come compatibilità non è che sia molto meglio di quello di default. Siamo lì!
L'impostazione è quella ma anch'io vedo che alcuni siti non obbediscono, non rimane che cambiare l'user agent di tutti ogni volta in questo caso.
Un browser con adblock più adatto a questo terminale e a tutti i terminali più "anziani" è lighting browser+. Ma siccome riduce i dati qualche sito può perdere qualche piccolo dato, è questo il problema come con tutti i browser che riducono i dati. Inoltre non sempre si chiude uscendo, utile un task killer a portata di mano.
Ma io su un archos con processore non fulmine di guerra uso proprio quest'ultimo, l'adattabilità è migliore.
Prima di acquistare anche se il costo è basso provare la versione gratuita.
L'"informazione tracciamento" intende che lo sviluppatore ha la possibilità di ricevere dati anonimi sui siti che visitiamo per migliorare il browser. Si può tranquillamente disattivare se non si desidera ciò.
Io mi chiedo perché su Chrome ancora non ci sia l'opzione per condividere subito un immagine con le app social. Ogni volta devi prima salvare l'immagine è poi inviarla.
Beh, grazie per la precisazione sulla funzione di Chrome :).
Sì, lo so che si può condividere l'url, ma la gente non va ad aprire un url da wazzapp, in genere, perché si rompe. Invece condividere direttamente l'immagine, come permettono di fare gli altri browser, è molto più comodo.
AdBlock inserito anche nelle opzioni del famoso maxthon browser.
Altro browser con adblock è Atlas. Purtroppo da kitkat in poi presenta problemi di adattabilità. Ma fino alla 4.3 funziona davvero bene, chi ha un terminale JellyBean può senz'altro usarlo con profitto.
Quale browser attualmente supporta i contenuti flash su android lollipop?
Ho sino ad ora:
- Firefox con plugin flash per ics
- Puppin (promette flash a pagamento, non ho pagato per provare)
- Boat browser
- Opera
- FlashFox
L'unico che funziona è flashFox, ma è praticamente inutilixxabile: instabilissimo!
Io in rete ho letto varie positive recensioni riguardo Maxthon Mobile Browser, qualcuno di voi l'ha provato? :)