Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
HyperAbarth
Però se da Open Office imposti come formato di salvataggio XLS, DOC e PPT in qualche modo "aggiri" il problema.
Io al lavoro ho Microsoft Office mentre a casa utilizzo Open Office e sullo Smartphone Kingsoft Office; salvando in DOC/XLS gestisco i documenti ovunque ;)
La mia domanda comunque purtroppo resta.
Pensa al mio caso.
Sul lavoro stanno traslocando a Open Office. A casa vorrei avere Libre Office. Ma sullo smartphone mi tocca tenere Microsoft Office. Un po' più arzigogolata come situazione :'(
Sappiamo anche che le esportazioni creano sempre delle difformità. Il formato Open sarebbe la panacea di tutti i mali, ma Microsoft usa i suoi formati.
E nelle esportazioni, le macro restano un problema insormontabile.....
-
Quote:
paolov
L'unica affidabile e gratuita è Kingsoft Office.
Veramente a me Kingsoft continua ad andare in crash, sono passati mesi, non non sono mai riuscito a risolvere.
Attualmente sto usando Think Free Office.
-
Quote:
Sdreuz
Veramente a me Kingsoft continua ad andare in crash, sono passati mesi, non non sono mai riuscito a risolvere.
Mi aggiungo perché sul mio TF101 c'era l'ottimo polaris office, ma è una app "interna" di sistema non sul market.
(poi.. rootato.. mi sono trovato a dover scegliere..)
per cui mi trovo nella necessità di gestire presentazioni.
Anche io utilizzo openoffice Impress. Anche io salvo in PPT per poterlo vedere ed editare, ma mi è sorto un dubbio.
Nel 90% dei casi io non devo fare nulla se non FAR vedere presentazioni.
qualcuno di voi ha provato i vari viewer di documenti con le presentazioni?
Come si comportano con gli ODP? sembra di vedere un PDF, oppure permettono
di avere un qualcosa di simile alla presentazione di kingsoft (tocco a scorrimento, evidenziazione del passaggio a schermo, ecc.?)
grazie in anticipo..
Davhub
-
Quote:
Sdreuz
Non lo uso. Ho riportato giudizi letti sul forum.
Uso altre suites scaricate gratis come app del giorno.
-
Quote:
samspade
Quindi pps e ppt restano inapribili?... mmh che rabbia
ma quando mai ?!?
Office Reader per Android - Aprire file Word, Excel e Powerpoint su Android
;)
-
ho scaricato Kingsoft Office ed istallato anche Dropbox ma non mi vede i file excel.. è normale?
-
Quindi tutte le applicazioni citate non aprono gli office free come libre office o open office? ma solo office della microsoft. oltre a leggere danno anche la possibilità di modifica?
-
Quote:
Lorenz00
Quindi tutte le applicazioni citate non aprono gli office free come libre office o open office? ma solo office della microsoft. oltre a leggere danno anche la possibilità di modifica?
Free ed open no.
Per modificarli devi usare le versioni a pagamento.
Gratuiti, con possibiltà di modifiche, solo Kingsoft Office e Quick Office di google.
-
Salve, io ho un foglio excel xls office 2003 che contiene la mia contabilità (le cui formule e layout modifico continuamente) molto peso ed articolato. I vari sw che aprono i documenti office sono davvero completi? Non contengon oun supporto e funzionalitò limitate? Quale è più facile apra un excel per il quale occorre compatibilitò 100% (openoffice e libreoffice me lo aprono ma si perdono quasi tutto).
-
,@Simona.. Mai provato con file Excel grandi. Quivi office permette molto, ha molte funzioni, ma è in inglese e sinceramente non ho mai provato la compatibilità tra funzioni fatte in ods o in xls desktop. Comunque... Sotto questo punto di vista, per praticità, completezza, ecc. Un dispositivo linux o Windows based non ha paragoni..
Inviato dal mio ST26i usando Androidiani App