Vedrai che prima o poi per noi "smanettoni" permetteranno l'uso di una cartella a scelta come funziona per desktop
Sent from my I9100 Jelly Bean
Scusatemi, ma io ho un file .avi sincronizzato e disponibile offline ma il quel percorso non c'è nulla...
-------------------------
Vi chiedo scusa, il mio file non era più disponibile offline e quindi dentro quella cartella non c'era. Ora lo sto riscaricando e c'è.
Ultima modifica di GabIsGod; 10-10-12 alle 13:03
Ciao a tutti,
ma c'è un metodo per salvare i file da Google Drive direttamente sullo Smartphone?
Ho trovato la funzione disponibilie offline... Ma vorrei però poter salvare direttamente sul telefono senza dovermi poggiare al Drive.
Grazie anticipatamente.
Ciao, praticamente la funzione off line di drive ha proprio questa vocazione ovvero rendere disponibile il contenuto anche in assenza di connettività creando una copia del o dei files di cui hai necessità. La differenza sta nel fatto che invece che in una cartella di sistema li salva nella sua cartella offline di default, per intenderci quella che visualizzi nella schermata iniziale di google drive.![]()
unnon è obbligatorio, ma è comunque gradito
Dimenticavo di dirti che sotto la cartella offline hai la possibilità di creare cartelle a tuo ordine e piacimento ma soprattutto di gestire e decidere le policy di accesso e condivisione dei file offline.![]()
unnon è obbligatorio, ma è comunque gradito
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato questo fantastico dispositivo, e volevo sapere se c'è un modo per poter visualizzare tutti i file in una cartella presente in Google Drive senza dover aprire e chiudere ogni file?
Vi faccio un esempio, mi sono salvato in Google Drive una cartella contenente immagini. Dal tablet posso tranquillamente aprirle con la Gallery predefinita di Android e posso anche metterle disponibili anche offline. Però cosi per visualizzarle devo aprire ogni volta il file, mentre io vorrei che potessi scorrere le immagini direttamente dal programma. C'è un modo per farlo?
Grazie a tutti in anticipo!
Io uso la App download all Files così da scaricare il file che voglio nella cartella più comoda per me, come una cartella "Drive" nella memoria del tablet ;-)
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Ultima modifica di stelligna; 03-11-12 alle 14:00
Device: Galaxy Note 3 LTE ITV
Android: 4.4.2
Rom: Stock Rooted ITA
Operatore: H3g
Quell'App li funziona solo se sto scaricando da browser...a me interessa scaricare tutto il contenuto di una cartella presente in una cartella su Cloud, o per lo meno renderla possibile offline e che un volta aperto un file possa scorrere al file successivo direttamente dal programma che sto utilizzando (nel mio caso, se ho aperto un'immagine posso passare all'immagine successiva senza dover chiudere la finestra e riaprila).
Grazie
Si può usare con qualunque App, anche per gli allegati delle mail.
Comunque ho capito ora cosa intendevi... Non so aiutarti di più
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Device: Galaxy Note 3 LTE ITV
Android: 4.4.2
Rom: Stock Rooted ITA
Operatore: H3g
Dall'applicazione di Google Drive, almeno per come è ora, non è possibile (invece su PC dal browser, accedendo alla pagina di Google Drive, si possono visualizzare le anteprime).
Se si tratta di immagini forse ti converrebbe fare l'upload su Picasa (che ora è "Google+ foto"), così ti restano comunque sul cloud (come i file di Google Drive) e potresti visualizzarle direttamente nella Galleria