Condivisione posizione Google Maps
Buonasera ragazzi,
volevo chiedere a chi di vuoi utilizza la condivisione della posizione su Google Maps se effettivamente il rilevamento è in tempo reale come sostiene Google oppure no.
Nel mio caso è come se fosse impostato un sorta di refresh della posizione a 5 minuti, l'iconcina non si muove in tempo reale sulla mappa come si vede nei video di presentazione, reta ferma per minuti e minuti e devo cliccare manualmente su aggiorna se voglio avere la posizione in tempo reale.
Non ho poi mai capito come si fa ad attivare la funzione tanto pubblicizzata che ti da la sorta di "countdown" del tempo che la persona che condivide con te la posizione impiega ad arrivare.
Condividere posizione con Maps con dispositivo in Stand By
Ciao a tutti
Da poco ho scoperto la possibilità di condividere la mia posizione con un altro dispositivo in tempo reale; cioè man mano che mi sposto, aggiorna la mia posizione sul telefono della persona con cui ho deciso di condividerla.
https://support.google.com/maps/answ...DAndroid&hl=it
Il problema che ho riscontrato é che quando il mio telefono (che sta inviando la posizione) va in stand by, non invia più la posizione; non appena lo riaccendo, riprende a trasmettere la posizione.
Come posso fare per far inviare sempre la mia posizione? Cioè anche quando il telefono è in stand by
Grazie