CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 15 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 146
Discussione:

[UFFICIALE] Google Maps | Domande ed Info

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di 1024k

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Marte75 Visualizza il messaggio
    non ne sono convinto, ma in linea generale potrebbe essere così
    si parla di mappa in cache e non so se è un discorso di mappa in navigazione
    non ricordo però di avere avuto, anche in passato, problemi di mancanza di mappa nei punti dove mancava copertura quando ero in navigazione; forse in navigazione la precaricava già
    Ieri sera ho provato.
    Selezionata la destinazione appena dopo essere partito ho staccato il 3g: nessun problema!
    La navigazione continua tranquillamente fino a destinazione, circa 30 min di strada percorsi.

Lungo il tragitto ho fatto anche una deviazione: l'unica cosa che dice è di "segui il percorso", ovviamente non ricalcola in quanto offline.
    Una volta rientrato poi sul percorso ricompaiono le indicazioni di svolta etc etc.

Quindi effettivamente la mappa viene cachata da qualche parte.

Si deve essere però online per il calcolo iniziale del percorso.
    Questa mattina ho provato infatti a fare lo stesso percorso partendo offline ma il tutto si blocca sulla schermata "eleborazione indicazioni stradali" e poi la voce dice connessione ai dati interrotta.

L'unica cosa un pò fastidiosa è sempre il cursore leggermente in ritardo rispetto alla posizione, soprattutto nelle svolte, speravo che con la 4.3 fosse migliorato invece niente, sarà forse che il G1 un pò anzianotto???
    Per il resto incredibile, anche se le mappe spero vengano migliorate e la rielaborazione è troppo lunga.

Copilot goodbye!!

2.  
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

Quindi sono confermate le mie sensazioni in merito.
    Forse come dici te il fatto che il Dream è anzianotte amplifica l'effetto ritardo nell'indicare la svolta. Una cosa che si vede già secondo me da quanto tempo ci mette ad aprire la ricerca vocale.

Comunque nel complesso un ottimo prodotto, se segnalasse pure i velox sarebbe perfetto; ma credo che sia difficile che succesa. Sto provando a vedere se funziona insieme a camera alert

Per l'uso quotidiano è buono, ma quando viaggio rimane sempre il mio fido Garmin il perfetto compagno. Il navigatore vero rimane la scelta migliore, ma purtroppo non sempre ce l'hai a portata di mano.
    Specialmente quando come me hai quello da moto non proprio piccolo
    Samsung GT-N7100 Galaxy Note 2 e Huawei Ideos

HTC DREAM exTIM SuperBadCM5 v1.6 (Eclair)
    Motorola Milestone 2
    Tutti rooted!

Non rispondo ai messaggi privati inerenti argomenti trattati nei topic, perché il tuo dubbio può essere utile anche ad altri

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao,

con gli ultimi update di google maps, ho notato che il formato delle mappe non e` piu` un insieme di bitmap, ma sembra essere una descrizione vettoriale, che viene quindi disegnata "al volo" dal telefono. Questo consente degli zoom continui invece che a passi discreti, pero` e` tutto molto lento (siccome il mio telefono e` un misero ideos, che e` un 600MHz), mentre invece prima era perfettamente usabile (e infatti le mappe le usavo tantissimo).

La domandona e`: qualcuno sa se sia possibile riavere le mappe in bitmap??? So che e` un passo indietro, ma insomma, almeno le potrei usare

Androidiano VIP L'avatar di elegos

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

Basta attivare la vista satellitare.

Senior Droid L'avatar di Nevan

Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, sapete mica DOVE l'applicazione maps salva le porzioni di mappa e dove è possibile cancellarle ?
    firma strafiga in fase di progetto XD

Androidiano VIP L'avatar di casaprocida

Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

Ma sapete anche se è possibile spostare la cache su SD.
    E' la cache più grossa che ho.

Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Cerco di darti una risposta google maps online non salva nessuna mappa ma te le scarica quando ti connetti. Ma frugando un pò sul web google dovrebbe rilascjare google maps brut che dovrebbe funzionare offline come un normale navigatore gps io lo scaricato già e seguendo tutte le istruzioni per salvare le mappe sulla sd non funziona in offline se qualche amico ne ha capito più di me lo prego di postarmi o di aprire una discussione sul forum grazie a tutti in anticipo.

Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Buonasera a tutti. Avrei un quesito da porvi sperando di essere nel posto giusto dato che parlate di mappe e di conseguenza son tirati in ballo i navigatori. Se dovessi aver sbagliato mi scuso fin da ora. Ho un HTC Desire HD che purtroppo in questo momento si trova in assistenza dato che mi è caduto e si è rotto il monitor. Fra pochi giorni dovrei andare in Francia e mi servirebbe un navigatore. Sarei orientato sul Navigon Europe che avevo nel precedente smart. Il mio problema è questo. Mia moglie ha un Samsung nexus s con android se non sbaglio versione 2.3 penso la stessa del mio HTC. Vi chiedo:è possibile scaricare il navigatore su una micro sd (il Samsung ha micro sd come nel mio HTC)farlo funzionare provvisoriamente sul Samsung e sucessivamente trasferirlo sul mio HTC non appena rientra dall assistenza? Grazie mille a chi mi può dare un aiuto. Tiziano :-)

Androidiano L'avatar di flowerello

Smartphone
    Samsung Galaxy S3

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DMCOSIMO Visualizza il messaggio
    Cerco di darti una risposta google maps online non salva nessuna mappa ma te le scarica quando ti connetti. Ma frugando un pò sul web google dovrebbe rilascjare google maps brut che dovrebbe funzionare offline come un normale navigatore gps io lo scaricato già e seguendo tutte le istruzioni per salvare le mappe sulla sd non funziona in offline se qualche amico ne ha capito più di me lo prego di postarmi o di aprire una discussione sul forum grazie a tutti in anticipo.

Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    con l'ultimo aggiornamento di google maps invece si, si può scaricare una porzione di mappa per poi usarla in un secondo momento offline!

Senior Droid L'avatar di Nevan

Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da flowerello Visualizza il messaggio
    con l'ultimo aggiornamento di google maps invece si, si può scaricare una porzione di mappa per poi usarla in un secondo momento offline!
    Ecco ! La mia domanda è : ma dove la salva ??

Pagina 5 di 15 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio