Ecco ! La mia domanda è : ma come faccio a salvare la cache su SD ?
;);)
Visualizzazione stampabile
Io non so dove le salva... però le ho scaricate. Le trovo in Altro -> Impostazioni cache -> Area mappe scaricate
Funzionano, nel senso che posso esplorare le mappe scaricate, anche se sono off-line. Ho scaricato Roma e se "clicco" sulla mappa e la ingrandisco va alla grande, vado dove mi pare.
Ma se cerco di impostare un percorso usando la funzione cerca, per usarlo poi come navigatore non ci riesco, devo per forza connettermi. Sbaglio io o c'è qualcosa che non va o non capisco?
Più che altro sarebbe carino capire dove le mette perché con un pò di pazienza tutti insieme possiamo creare la mappa dell'Italia e fare un unico file.
Non ho idea di dove le metta ma sicuramente senza root non le vedi.
Immagino le salvi in una.cartella di sistema o comunque ad accesso limitato...accessibile quindi solo col root.
Edit....
Forse no.
In Android/data/ com.google.android.apps.maps/cache forse tra i file c'è anche la mappa scaricata.
Mi chiedo anche a questo punto se modificando i file wav posso farlo parlare cn la mia voce ;) Ma siamo ot e non poco :D
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Ragazzi confermo quello già detto bisogna aspettare che google rilasci queste mappe anche in italia anche perchè sono no root non serve salvare le mappe se non ci puoi navigare in offline per adesso come letto funziona solo in americaa se come promesso da google dovrebbero arrivare in breve tempo anche in europa.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Grazie sei stato di grande aiuto xché stavo impazzendo... quindi per ora non è di grande utilità salvarle perché poi non ci si può interagire con la funzione cerca e soprattutto quella del Navigatore.
Diciamo che stanno facendo le prove generali. Io mi accontento e attendo con impazienza anche perché trovo Google Maps + Navigator veramente ottimi. Quando sarà tutto offline sarà un prodotto di punta ;)
altra domanda...ma quante mappe puoi salvare?io devo andare in vacanza e mi servirebbero mappe di 4-5 città...secondo voi le salva o le sovrascrive?
Questo nuovo agg. Si chiama google maps 5.7 ti fa salvare le mappe di 16 città italiane predefinite ma solo per un raggio di 16 km puó essere utile in una città che non si conosce oppure all'estero tutto quì per il momento bisogna pazientare ancora un pò ma quando funzionerà gli altri dovranno farsi da parte sia nello sviluppo che nella grafica non dimendicando che google è un colosso multimediale leggete sulla pagina ufficiale e fatemi sapere se ho dimenticato qualcosa un caloroso abbraccio a tutti.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Ciao a tutti,
con gli ultimi aggiornamenti di google maps ho perso quella comoda funzione "prememorizza area della mappa nella cache" (oltreché il meno indispensabile righello). Che fine ha fatto?
Grazie!