inverti i colori fra sotto i 90 e sopra i 90
quello più chiaro ed evidente è meglio per la strada più libera roftl ;)
Visualizzazione stampabile
inverti i colori fra sotto i 90 e sopra i 90
quello più chiaro ed evidente è meglio per la strada più libera roftl ;)
da me non funzia (hero 2.1). Meglio: l'url sorgente dati è vuota ed ho provato ad inserire qualche url presente su questo thread ma non va bene .... mi passate quella corretta, gentilmente?
hai appena dimostrato la "falla" della mia idea :D
il problema è che chiunque ti suggerisca l'url potrebbe in teoria essere perseguito penalmente.
provo ad usarti come cavia: cerca di capire da solo cosa bisogna scrivere e dimmi se ci riesci, ho scritto un esempio "prototipo" dentro l'app.
ciao
bah. sbagliavo ad aggiungere http:// all'url presente su questo thread. comunque tutta questa discussione che si svolge su un forum italiano di androidiani con circa venti parlamentari italiani condannati e diversi altri che non si riescono a processare, la mafia, la camorra, il traffico delle donne dell'est, la carenza di lavoro, la vendita di organi di bambini rapiti e poi smontati a pezzi, il furto sistematico di carte di credito ... dicevo, questa disussione sulla legalità o meno di parlare di un url mi sembra una sonora stronzata. :)
ci sarebbe anche il sito dell'anas, lì non c'è nessun disclaimer, si può fare il parsing da lì... e mettere addiritture le mappe come appaiono sul sito
si ci sto lavorando io..dovrebbe essere disponibile a breve.
volendo potremmo fare anche un app unica
Intendo finire e poi decidere:) voglio qualcosa di pulito e legale con qualche bannerinor oftl
cambia poco comunque, se vonno te se in*uleno uguale :D
l'ho analizzato anche io il sito, ed ho trovato una soluzione per prendere i dati, poi vediamo quale delle 2 soluzioni è la piu raffinata
ciao
PS se quelli che usano l'app mi lasciassero un voto e un commento sul market ne sarei contento :D
scusate se mi pronuncio ma non conviene concentrare le energie in cose differenti? Lavorate ad un progetto comune o fate due cose diverse..a nessuno serve avere due cloni sul traffico, non pensate?
premetto che non è una domanda ironica, ma Xan a che serve prendere adesso le info dell'anas? mi sembra che il tuo programma funzioni molto bene.
Sei bravo e veloce nello sviluppo, a quanto pare hai un pò di tempo o riesci a ritagliarti alcuni scampoli..secondo me servono tante apps per android perchè non crei qualcosa di nuovo a pagamento (non parlo di traffico o roba simile) ?
quella del traffico è la mia prima app, la sto usando un po per prendere confidenza con l'sdk, in quanto è si java ma usa tutta una serie di librerie proprie, in pratica è che se non fosse java quasi
in secondo luogo secondo te cosa potrebbe servire ad android? (escludi i giochi in quanto non ho la piu pallida idea di come si possano fare)
Ciao Xan potresti implementare la ricerca della città in cuoi passa l'autostrada magari con la funzione completamento automatico?
la uso in orariotreniitalia ed è molto comoda :)
ci avevo pensato anche io, ma non è cosi facile da realizzare
uno dei motivi è che non ho un database con le informazioni strade-citta o anche solo strade-regioni
qualcuno è interessato a darmi una mano in questo? :D
dato che alcuni terminali hanno la radio...è improbabile l'utilizzo dell tmc nell'applicazione?
Tecnologia TMC | TMC traffico per navigatori
a proposito, dai un'occhiata al servizio anas per il traffico e quello di autostrade.it
@Neoxxx il problema è che mi devi dire per ogni strada quali città/provincie/regioni tocca. ti va?
@ozeta l'sdk android ancora non ha api per la gestione della radio. htc se l'è fatte a mano. io non sono l'htc lol. se in futuro (android 3.0 o altro) ci saranno delle api native sicuramente le integrerò
meglio questa versione 0.2.1??
Quale caspita è il sito da mettere, credo di averlo messo giusto ma non va mi da errore
Xan, dovresti mettere una sorta di pagina dei preferiti da far comparire all'avvio dell'applicazione, senza dover ogni volta scorrere tutta la lista per trovare la strada.
(o almeno una cosa più semplice, come aprire automaticamente all'avvio l'ultima strada scelta)
Vergogna perchè?
Non puoi sapere il lavoro che c'è dietro. Tecnicamente dietro ad una semplice UI potrebbe esserci un lavoro immenso e madornale. Loro offrono un servizio a 7€ e a quanto pare c'è gente che compra, a loro va bene così.
Non puoi affermare gratuitamente che un developer con un pò di esperienza farebbe in un paio di pomeriggi, non sai come è stato implementato il tutto ma ti posso assicurare che è un modo molto più complesso del parsing di una pagina HTML (che anche un developer alle prime armi saprebbe fare) ottenuta da un bug della web application (dal momento che non vedo API pubbliche).
Xan, vorrei farti una domanda, hai pensato all'eventualità che OctoTelematics analizzi il traffico (che sarà di molte richieste da agent Android di tutti quegli utenti che hanno installato TrafficDroid) su quella pagina web e scopra la magagna, per cui decida di chiudere la pagina HTML che tu utilizzi?
Come hai intenzione di gestire questa situazione?
@Demetrius la seconda cosa che hai detto l'ho implementata con la versione 0.2.1
@Acuum
1 considera che in piu al servizio presente nel sito, l'applicazione di iphone fa solo un parsing di una pagina html, cosa che qualunque programmatore alle prime armi sa fare, e cosa che io faccio meglio :D
2 l'agent si cambia, posso pure mette "superman" come agent. inoltre chi accede alla pagina web tramite smartphone ha come agent android e qunidi potrebero semplicemente pensare che sia gente che accede alla pagina web tramite cell. inoltre non credo che la mia app arrivi ad avere un successo tale da influire sulle % di share di user agent di octotelematics (almeno credo, MAGARI succedesse)
3 come gestirei la cosa se succedesse? bhè stica**i è un app gratis la rimuovete e gg, amici come prima. non mi pare di aver fatto un contratto con nessuno di voi, scroccate la mia app e basta :D
1. Come sai che fa un parser di una pagina html? Come fai a dire che lo fai meglio se attingete alle stesse info?
2. Io te l'ho solo fatto notare, per quello che mi riguarda può metterci pure "Acuum idiota" come Agent. Tuttavia questa cosa non l'avevi considerata assolutamente o perlomeno non ne avevi parlato negli altri post.
3. Quale contratto? Io la tua app manco l'ho scaricata perchè non mi serve (dove sono non ci sono sensori octo) e se dovesse servirmi apro una pagina al volo sul browser con un collegamento "Preferito" sulla home.
Ovviamente non voglio screditare il tuo lavoro nè la tua passione, dico solo quello che penso cercando di darti consigli, ma dato che sei un programmatore esperto ti auguro buona fortuna con la tua app.
1 il fatto che io sia il miglior programmatore che io conosca, credo che possa influire :D (ps per quanto mi riguarda gli smile vanno letti per capire il tono delle espressioni)
2 te l'hai fatto notare e io ti ho risposto. :D
3 non hai capito il senso, se in qualche modo dovesse smettere di funzionare perche ci bloccano tutto, smetteremo di usare l'app, è stato un buon esercizio per me e un (buon, spero) servizio temporaneo per voi
Mi sembra un'app che promette bene, complimenti.
Un suggerimento: dato che la pagina di cui fate il parsing, se non ho capito male, contiene anche l'informazione circa la corsia (est/ovest, esterna/interna, nord/sud), non sarebbe malaccio presentarla.
Così com'è ad oggi non è chiaro, infatti, quale delle due colonne è a "salire" e quale a "scendere".
Z
il problema è che identifica le 2 carreggiate sempre con L e R
left e right
quindi non saprei come identificare nord o sud, o est ovest...
cioè left e right dipende da come sei messo te .. credo....
appena capisco come funziona questa logica aggiungo sicuramente la label
step 1 di 3 completato per la prossima versione che includerà
1 indicazione carreggiata (ad un livello basilare)
2 possibilità di selezionare le strade preferite
versione 0.3.0
codename: smart & speed (provvisorio, si accettano consigli, deve indicare le cose sopra, quindi migliorie al livello di interfaccia utente)
@zavorra, proprio per questo la cosa non è banale :D
nuova versione rilasciata!!!
meglio cosi???
postate commenti o insulti :D
ma scusa il nome dell'uscita non lo prendi da li?
Guardando il codice HTML non mi sembra che ci sia da nessun'altra parte.
In quel caso potresti prendere gli ultimi 7 caratteri della descrizione tra
<div id="tipU1" class="tipU">Aurelia - INT - <b>Oltre 90 km/h</b></div>
Z
intanto sono 6 caratteri
poi dovrei andare prima a selezionare gli ultimi 6 caratteri per poi andare a togliere gli ultimi 3, rimanendo ad esempio con la scritta INT, prima voglio verificare se questa "logica varrebbe per tutte le strade"
ciao
ps COMè LA NUOVA VERSIONE????????
Vedendo per esempio il Grande Raccordo Anulare non riesco a capire quale carreggiata sia dalle indicazioni
Se serve, quelli a dx sono carreggiata esterna; verificando sul sito
Comunque continuo a pensare che l'inserimento del link da dovere prendere i dati, oltre che scomparire se aggiorni, sia una cavolata e non risolva i problemi "legali". Tanto più il fatto che c'è la lista delle autostrade da selezionare sotto che sono palesemente utili per grabbare i dati da un solo sito
Comunque non male :p
Mi pare molto buona, complimenti, l'idea delle autostrate preferite è molto interessante. Potresti xò mettere anche le altre, _dopo_ quelle preferite ;)
Vorrei essere chiaro, apprezzo molto l'app e trovo che sia un lavoro fatto davvero bene, i miei commenti vogliono essere solo costruttivi (mi rendo conto di avere un tono un pò asciutto, ma scrivo sempre nei microsecondi di pausa).
a proposito della direzione, puoi estrarre la stringa tra l'ultimo "-" e il penultimo.
Z
@zavorra anzi, rileggendo anche i miei post potrebbero essere fraintesi come molto bruschi ma anche io ti scrivevo nelle pause da lavoro
quello che dici te in realtà non si puo fare proprio, sarebbe difficile spiegartelo per chat. mi hai fatto venire in mente comunque un idea per poterlo fare
alla prossima release :D
done
roftl