Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
13ciccio87
Ovviamente non la supporteranno più, però questa fissazione ad avere sempre aggiornamenti non la capisco.
La v2 che problemi ha? Nessuno va benissimo e non ha nessun problema, quindi a che serve che sia aggiornata?
Comunque è questione di gusti.
Gli aggiornamenti potrebbero rendersi necessari a causa dell'evolversi di Android.
Anch'io mi irrito spesso per aggiornamenti non solo inutili, ma tante volte peggiorativi: basta guaradare il nuovo Maps di Google o quanto hanno impiegato a rendere di nuovo decente (e dico "appena decente") la nuova versione di Astro che nel frattempo si è fatta superare alla grandevda Es Gestore File
GB ego sum
Gli aggiornamenti potrebbero rendersi necessari a causa dell'evolversi di Android.
Anch'io mi irrito spesso per aggiornamenti non solo inutili, ma tante volte peggiorativi: basta guaradare il nuovo Maps di Google o quanto hanno impiegato a rendere di nuovo decente (e dico "appena decente") la nuova versione di Astro che nel frattempo si è fatta superare alla grandevda Es Gestore File
E anche vero che però non è giusto fare come hanno fatto loro. Per poter rivendere l'app per i forum hanno creato una nuova applicazione, così chi la vuole la deve ricomprare. Lasciamo stare il prezzo basso (chiamiamola offerta lancio), ma non è giusto nei confronti di chi usa la loro app cambiare ogni quanto gli gira a loro.
Il tuo discorso della compatibilità con le altre versioni Android è anche giusto, ma per me che non vedrò più aggiornamenti software la cosa non mi tange.
-
A me comunque non me l'hanno più fatta pagare, è anche vero che avevo acquistato Tapatalk hd, sarà per quello?
-
Quote:
led zeppelin
A me comunque non me l'hanno più fatta pagare, è anche vero che avevo acquistato Tapatalk hd, sarà per quello?
Molto probabilemte si, dato che tapa4 è andato a sostituire la versione hd per tablet.
-
Quote:
13ciccio87
Ovviamente non la supporteranno più, però questa fissazione ad avere sempre aggiornamenti non la capisco.
La v2 che problemi ha? Nessuno va benissimo e non ha nessun problema, quindi a che serve che sia aggiornata?
Comunque è questione di gusti.
Nel mio caso ho trovato leggermente più veloce Tapa4 per fortuna (dico per fortuna in quanto dalle mie parti spesso prendo solo 2G...) e Tapa2 mi ha fatto troppi scherzetti con quel problema della pubblicazione nelle discussioni sbagliate..
L'interfaccia la preferisco, sia per gestures sia per il fatto che hanno finalmente messo un modo per capire dove ci si trova nel forum (cliccando sul titolo del thread ti apre il percorso ad albero) e i vari bug di Tapa2 come la sparizione del comando di visualizzazione web o di tutta la barra menù a comparsa sono un ricordo; peccato per le sole notifiche push (che non funzionano sempre), avrei gradito la possibilità di notifiche automatiche a intervalli regolari come nel 2.
Poi però condivido l'indignazione di quelli che hanno pagato tempo fa quasi 4€ e che ora dovrebbero ripagare! Io per fortuna ho beccato tapa2 gratuito quindi nel passaggio al 4 ho donato con piacere un piccolo contributo (visto il largo uso che ne faccio)...
Comunque per un frequentatore di forum non attivo (che legge principalmente) sono sicuro basti anche Tapa2 per ora...
-
Mi sa pero che ti stai confondendo.. La versione di cui parli tu, quella cioè che tu permette di tappare sul titolo del thread per vedere la sezione madre, è la versione che è stata eliminata.. Chi ha avuto modo di installarla in precedenza - come vecchio anche io - la troverà ancora in Le mie app, ma se la si volesse installare per la prima volta non lo si potrebbe fare..
Proprio stamattina ho approfittato dell'ultimo giorno di offerta di T4 a € 0,75 e l'ho comprata.. In pratica si tratta di Tapatalk HD.. Infatti non mi raccapezzo su questa cosa: mesi e mesi di sviluppo della beta per poi accopparla? mah..
-
Quote:
brainvision
Mi sa pero che ti stai confondendo.. La versione di cui parli tu, quella cioè che tu permette di tappare sul titolo del thread per vedere la sezione madre, è la versione che è stata eliminata.. Chi ha avuto modo di installarla in precedenza - come vecchio anche io - la troverà ancora in Le mie app, ma se la si volesse installare per la prima volta non lo si potrebbe fare..
Proprio stamattina ho approfittato dell'ultimo giorno di offerta di T4 a € 0,75 e l'ho comprata.. In pratica si tratta di Tapatalk HD.. Infatti non mi raccapezzo su questa cosa: mesi e mesi di sviluppo della beta per poi accopparla? mah..
Ma, tu hai un tablet?
Tapa4 versione a pagamenti è tale e quale alla beta scaricabile fino a settimana scorsa... difatti io adesso posso tappare sul titolo e leggere la sezione madre... la sto usando da GN2, ma è uguale anche su PadFone...
-
Ho tablet ed S3..
Ma - come ti ho già detto - la versione che stai usando in questo momento è stata eliminata dal market, provare per credere.. Si può ancora installare da Le mie app, almeno fino a quando non verrà rimossa da Google stessa, immagino, ma comunque non verrà più aggiornata! Siccome uso moltissimissimo Tapatalk ho approfittato dell'offerta a € 0,75 per comprarla ed assicurarmela per sempre, come avevo già fatto con la versione 2 (anch'essa presa in offerta a 70 cents, più o ,demo..! :D )
-
A me non va la firma. Ho Nexus 4 e su androidiani forum non mi lascia la firma, uff... A voi?
-
Quote:
brainvision
Ho tablet ed S3..
Ma - come ti ho già detto - la versione che stai usando in questo momento è stata eliminata dal market, provare per credere.. Si può ancora installare da Le mie app, almeno fino a quando non verrà rimossa da Google stessa, immagino, ma comunque non verrà più aggiornata! Siccome uso moltissimissimo Tapatalk ho approfittato dell'offerta a € 0,75 per comprarla ed assicurarmela per sempre, come avevo già fatto con la versione 2 (anch'essa presa in offerta a 70 cents, più o ,demo..! :D )
Ah ok, ma guarda non mi pare che abbiano annullato mesi e mesi di beta in quanto hanno mantenuto l'interfaccia e le innovazioni della stessa, inoltre io mi riferivo proprio a Tapa4 quando parlavo dell'interfaccia... a meno che tu non ti stessi riferendo a qualche beta non pubblica (mi pare ce ne fosse una disponibile solo per i possessori di account VIP a quanto leggevo su XDA)
-
Quote:
ermejodercolosseo88
A me non va la firma. Ho Nexus 4 e su androidiani forum non mi lascia la firma, uff... A voi?
Tapatalk non c'entra.
-
Ah ecco giusto! Avevo dimenticato che era una versione solo per i VIP!! E mi ricettivo proprio a questa quando parlavo dei mesi persi, perche ero convinto che quella era la versione che sarebbe divenuta stabile, non l'HD..
Ma - chiarito questo - resta il fatto che con la versione oggi a pagamento, se tappi sul titolo del thread ti manda indietro, non ti mostra l'albero della sezione..! Ti trovi in questo?
-
Quote:
led zeppelin
A dire il vero anche su tablet dove ho Tapatalk hd stessa cosa... Continuo a trovarmi meglio con Tapatalk 2... Sarà l'abitudine :)
Questo perché Tapatalk 2 era ottimizzato sia nell'accesso alle funzionalità più utilizzate sia nel giusto numero di post per pagina sia nel giusto numero di forum per pagina.
Il tentativo di Tapatalk 4 di apparire innovativo e diverso ha forzato la mano a cambiamenti non proprio 'funzionali'.
Speriamo che gli sviluppatori tengano conto di chi utilizza intensamente la app, che nella versione 2 è pressoché perfetta quasi in tutto.
Io ho comprato il 4, ma se devo lavorarci per più di 5 minuti mi ritrovo a usare inesorabilmente la 2.
Sarà abitudine....
-
prova a tappare la scritta e non l icona.
-
No, la scritta, ossia il titolo del thread, non è tappabile..
Comunque la soluzione è facile: io ho la versione del Play Storie acquistata sta mani, la 1.4.0.
Voi cosa avete?
-
ma ora ho visto che tapatalk 4 è in offerta a 99centesimi...
Mi chiedo se la vestione di testing di tapatalk 4 sarà comunque disponibile gratuitamente :(
-
Quote:
fradbari
ma ora ho visto che tapatalk 4 è in offerta a 99centesimi...
Mi chiedo se la vestione di testing di tapatalk 4 sarà comunque disponibile gratuitamente :(
99 cent di dollaro. 75 centesimi di euro.
La beta credo che sia stata tolta dal play store.
-
1.4.3 tapatalk 4 e la scritta é tappabile
-
Quote:
Rebecca92
1.4.3 tapatalk 4 e la scritta é tappabile
Idem, e posso anche dirti che è la stessa di settimana scorsa, non l'hanno ancora aggiornata... ma che versione ti hanno venduto?? :D
Sicuro che la tua non sia la versione per soli Tablet? (Che tra l'altro non dovrebbe più esistere?)
-
PS: L'hai acquistata da smartphone o da tablet?
-
Sicuro che non è scaricata da store alternativi?
-
Quote:
paolov
Tapatalk non c'entra.
Da cosa dipende allora? Ho anche un tablet Samsung tab 2 che tapatalk 4 e la firma me la mette... Soluzioni?
-
Quote:
ermejodercolosseo88
Da cosa dipende allora? Ho anche un tablet Samsung tab 2 che tapatalk 4 e la firma me la mette... Soluzioni?
È un problema legato al forum.
Da smartphone non funziona.
-
Quote:
paolov
È un problema legato al forum.
Da smartphone non funziona.
OK, grazie della celere risposta. Ciao!
-
Quote:
13ciccio87
Molto probabilemte si, dato che tapa4 è andato a sostituire la versione hd per tablet.
Esatto, idem io. La vedo al posto di tapa hd
-
Allora, attualmente sul Play Store ci sono due versioni di Tapatalk: la versione 2 - la vecchia, e la nuova versione 4..
Entrambe a pagamento; la 4 in offerta a 75 cents fino a domani. Ci risulta questo?
La versione di Tapatalk 4 è la 1.4.0, ma leggendo la descrizione sullo Store vedo che nel changelog la segnano come 1.4.x quindi forse su smartphone c'è una versione più recente. Controllerò sull'S3.
http://img.tapatalk.com/d/13/08/22/yjumu3y8.jpg
E questa è invece la versione che non esiste più sullo Store
http://img.tapatalk.com/d/13/08/22/aqy4e9yt.jpg
boh..
-
sei in ritardo di tre subv
-
Quote:
brainvision
Allora, attualmente sul Play Store ci sono due versioni di Tapatalk: la versione 2 - la vecchia, e la nuova versione 4..
Entrambe a pagamento; la 4 in offerta a 75 cents fino a domani. Ci risulta questo?
La versione di Tapatalk 4 è la 1.4.0, ma leggendo la descrizione sullo Store vedo che nel changelog la segnano come 1.4.x quindi forse su smartphone c'è una versione più recente. Controllerò sull'S3.
boh..
Il changelog in alto dice 1.4.x.
In fondo alla pagina c'è 1.4.3
http://img.tapatalk.com/d/13/08/22/ezepe8en.jpg
-
Ho provato anche con l'S3 ma non risultano aggiornamenti..
Ma voi avete tutti smartphone, nessuno su tablet? E quando avete acquistato l'app?
http://img.tapatalk.com/d/13/08/22/ype9eqam.jpg
-
Quote:
brainvision
Smartphone, 14 agosto.
-
Quote:
brainvision
Ora che ci faccio caso anche a me da 1.4.0, ma se controllo da dispositivi diversi la cosa cambia e mi da 1.4.3
-
Quote:
Skyzaap
... e Tapa2 mi ha fatto troppi scherzetti con quel problema della pubblicazione nelle discussioni sbagliate..
A me questo scherzetto l'ha fatto per ben quattro volte proprio Tapatalk 4! È un problema generato dalla cache.
Con la 2 non mi era mai capitato e dire che la uso moltissimo.
Quote:
L'interfaccia la preferisco, sia per gestures sia per il fatto che hanno finalmente messo un modo per capire dove ci si trova nel forum (cliccando sul titolo del thread ti apre il percorso ad albero)
Anch'io preferisco l'interfaccia della 4, soprattutto per il colore dello sfondo.
Quote:
Comunque per un frequentatore di forum non attivo (che legge principalmente) sono sicuro basti anche Tapa2 per ora...
Per la verità la 2 va benissimo soprattutto per postare: la trovo decisamente più affidabile della 4.
-
Quote:
GB ego sum
A me questo scherzetto l'ha fatto per ben quattro volte proprio Tapatalk 4! È un problema generato dalla cache.
Con la 2 non mi era mai capitato e dire che la uso moltissimo.
Anch'io preferisco l'interfaccia della 4, soprattutto per il colore dello sfondo.
Per la verità la 2 va benissimo soprattutto per postare: la trovo decisamente più affidabile della 4.
Da moderatore devo dire che una funzione è comodissima: la notifica dei nuovi threads nelle sezioni sottoscritte.
Per altre cose è meglio la due, come la funzione di visualizzazione dal profilo utente dei post e dei threads creati.
Per ora le alterno.
-
Ho acquistato Tapatalk 4 ormai venti minuti fa, ho dato retta a chi mi diceva di prenderlo finchè era scontato :) Ci ho smanettato un pochino e mi sembra davvero carino e ben fatto, ottimo lo swipe laterale che fa aprire quel pannello che racchiude tutte le voci più importanti. Molto interessanti anche le notifiche push: i messaggi arrivano in un batter d'occhio, davvero straordinario :D Però bisognerà vedere se alla lunga ciucceranno più batteria rispetto alle notifiche a intervalli del 2. Ovviamente è ancora all'inizio e compatirò quei bug più o meno fastidiosi che si creeranno. Secondo me a sviluppo inoltrato sarà una grande applicazione :D
Comunque proprio ora ho notato che non mi ha notificato un post di questo thread. Mi è arrivata solo la mail tramite Gmail, ma nessuna notifica di Tapatalk, fino a pochi minuti fa funzionava, magari può centrare il fatto che era aperto? Magari se è aperto non notifica.
Poi non mi è nemmeno tanto chiaro il numero scritto fra parentesi nella sezione Iscritto che si trova facendo lo swipe laterale. Attualmente ho scritto (9), prima era riportato (8) ma è salito dopo che Gmail mi ha notificato un nuovo post nel thread della Imperium (S3).
Qualche buon sammaritano sarebbe così gentile da darmi qualche spiegazione? :) Grazie in anticipo :D
-
Il numero ti dice i post non letti, ai tempi della beta non funzionava, perche ti dava come non letti anche i post letti e risposti.
-
Quote:
13ciccio87
Il numero ti dice i post non letti, ai tempi della beta non funzionava, perche ti dava come non letti anche i post letti e risposti.
Che sciocco a non averci pensato prima rotfl Comunque ho appena notato che non funziona correttamente. Ho tappato sui 9 post segnati come non letti e il numero si è azzerato, ma una volta uscito e rientrato è riapparso il numero.
-
Quote:
GabryBSK
Che sciocco a non averci pensato prima rotfl Comunque ho appena notato che non funziona correttamente. Ho tappato sui 9 post segnati come non letti e il numero si è azzerato, ma una volta uscito e rientrato è riapparso il numero.
Quindi dalla beta non e cambiato nulla. Era una cosa che odiavo e che nella v2 non c'è, mi domando come si facciata tornare indietro ne non far andare cose che prima andavano.
-
Quote:
13ciccio87
Quindi dalla beta non e cambiato nulla. Era una cosa che odiavo e che nella v2 non c'è, mi domando come si facciata tornare indietro ne non far andare cose che prima andavano.
Perché mi pare abbiano rifatto tutto da zero... riscritta da zero... ripeto, mi pare..
comunque penso che abbiano molti utenti quindi dovrebbero migliorarla costantemente :)
-
Quote:
Skyzaap
Perché mi pare abbiano rifatto tutto da zero... riscritta da zero... ripeto, mi pare..
comunque penso che abbiano molti utenti quindi dovrebbero migliorarla costantemente :)
Non sbagli, la hanno riscritta da zero, ma al livello di codice non credo cambi il modo di aggiornare la sezione dei post, ripeto non credo, non metto mano al codice Android da oltre un anno, quindi non so se con le nuove api possa essere cambiato qualcosa. Sta di fatto che una cosa che prima funzionava, anche se rifai tutto da zero, deve continuare a funzionare.
-
A me il numero di cui parlate funziona perfettamente. Piuttosto, c'è modo di andare direttamente nella sezione 'iscritto' cliccando su una notifica?