CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 399 di 624 primaprima ... 299349389397398399400401409449499 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,981 a 3,990 su 6232
Discussione:

[UFFICIALE] Tapatalk | Problemi, info e domande

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3981
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,611

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 408 volte in 370 Posts
    Predefinito

    Scusate per l'intervento ma... se combinate tutti sti casini sul device (file host, adblock o simile, manomissioni sui servizi di sistema, ecc.) non potete prendervela con Tapatalk se le notifiche non funzionano. Provate su un dispositivo stock, e se anche allora non funzionano potete dire che e' colpa dell'app... altrimenti no.

  2.  
  3. #3982
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    @lollapalooza per quanto mi riguarda nei miei ultimi e precedenti post "non ho mai scritto" che la colpa è di Tapatalk, anche se, alcune versioni di Tapatalk hanno le notifiche ritardate rispetto altre (vedi versione Tapatalk 4.9.5 con notifiche puntuali rispetto per esempio alla 4.13.1 ecc.). Infatti in un precedente post ho scritto che nel 90% dei casi la colpa delle mancate notifiche non è delle versioni di Tapatalk. Sono risalito al problema consapevole che la mancata ricezione "totale" delle notifiche GCM Push riguardanti tutte le app e non solo di Tapatalk, è frutto di manomissione del Device da parte mia (anche se, come scritto in un precedente post, ho avuto problemi dopo l'ultimo aggiornamento di Google Play Services, perché prima non avevo problemi con le notifiche). Però più che soddisfatto visto che ho risolto come scritto in precedenza, senza bisogno di ripristino di fabbrica. Rom Stock, Root, Xposed.

  4. #3983
    Senior Droid L'avatar di RinoFxx


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 106 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    @dadenet esatto, dal tuo screenshot non si vede nessuna connessione TCP sulla porta 5228 protocollo VNC. Quindi leggi questo post https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6923432 dove tra l'altro ho postato un link di un Thread in questo Forum che tratta delle notifiche GCM Push. Cerca di risolvere come spiegato.

    @RinoFxx scusa, se avevi bella attiva la connessione sulla porta 5228 perché hai congelato/attivato/disattivato dei servizi di Google Play Services? Non so con quale app hai apportato le modifiche al Google Play Services, comunque basta riattivare tutti i servizi con Disable Service oppure con My Android Tools. Per quanto riguarda Google Talk succede quanto scritto qua https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6923432, le notifiche Push su tutto il Device che riguardano app come Tapatalk ecc. dipendono molto da Google Talk. Infatti, se si avvia manualmente l'app Google Talk si può notare che in "SockStat" appare immediatamente la connessione delle notifiche GCM Push sulla porta 5228. Per questo motivo "non bisogna" assolutamente congelare oppure ibernare Google Talk, sopratutto "non disattivare servizi" di Google Services Framework e Google Play Services inerenti alle notifiche GCM Push e Google Talk.
    Io ancora non ho capito Google talk che è. Anche se avevo la porta 5228 comunque non mi arrivavano le notifiche! Ho semplicemente disattivato e riattivato Google manager e framework. Da lì ho 443 come porta.

  5. #3984
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RinoFxx Visualizza il messaggio
    Io ancora non ho capito Google talk che è. Anche se avevo la porta 5228 comunque non mi arrivavano le notifiche! Ho semplicemente disattivato e riattivato Google manager e framework. Da lì ho 443 come porta.
    Evidentemente tu hai Hangouts che ormai ha sostituito Google Talk. Se anche con la porta 5228 non ricevi notifiche il problema è da ricercare altrove nel tuo Device, mi sembra ovvio.

  6. #3985
    Senior Droid L'avatar di RinoFxx


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 106 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Evidentemente tu hai Hangouts che ormai ha sostituito Google Talk. Se anche con la porta 5228 non ricevi notifiche il problema è da ricercare altrove nel tuo Device, mi sembra ovvio.
    Hangouts però non lo uso..l'ho disattivato! A sto punto non saprei proprio.

  7. #3986
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RinoFxx Visualizza il messaggio
    Hangouts però non lo uso..l'ho disattivato! A sto punto non saprei proprio.
    Scusami, ma forse non hai capito che Google Talk è importante per il corretto funzionamento delle notifiche e per riceverle. Hangouts ha sostituito Google Talk quindi tu hai Hangouts che svolge lo stesso lavoro di Google Talk. Quindi tu Hangouts non devi disattivarlo, anche se non viene utilizzato ti conviene tenerlo attivo. In questo modo fai la prova se quando avvii manualmente Hangouts appare di nuovo la connessione di rete delle notifiche sulla porta 5228. Se proprio non risolvi attivando Hangouts, allora solo dopo ti conviene disattivare di nuovo Hangouts.

  8. #3987
    Senior Droid L'avatar di RinoFxx


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 106 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Scusami, ma forse non hai capito che Google Talk è importante per il corretto funzionamento delle notifiche e per riceverle. Hangouts ha sostituito Google Talk quindi tu hai Hangouts che svolge lo stesso lavoro di Google Talk. Quindi tu Hangouts non devi disattivarlo, anche se non viene utilizzato ti conviene tenerlo attivo. In questo modo fai la prova se quando avvii manualmente Hangouts appare di nuovo la connessione di rete delle notifiche sulla porta 5228. Se proprio non risolvi attivando Hangouts, allora solo dopo ti conviene disattivare di nuovo Hangouts.
    Ok hangout l'ho riattivato e pare che rimanga la porta 5228 su Google account manager. Ora?

  9. #3988
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Scusami, ma forse non hai capito che Google Talk è importante per il corretto funzionamento delle notifiche e per riceverle. Hangouts ha sostituito Google Talk quindi tu hai Hangouts che svolge lo stesso lavoro di Google Talk. Quindi tu Hangouts non devi disattivarlo, anche se non viene utilizzato ti conviene tenerlo attivo. In questo modo fai la prova se quando avvii manualmente Hangouts appare di nuovo la connessione di rete delle notifiche sulla porta 5228. Se proprio non risolvi attivando Hangouts, allora solo dopo ti conviene disattivare di nuovo Hangouts.
    E chi non ha hangout preinstallato (perché ha flashato solo le gapps essenziali)?


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

  10. #3989
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    @RinoFxx ora che la connessione sulla porta 5228 è attiva dovresti ricevere le notifiche. Quante app hai con ricezione notifiche GCM Push? Solo Tapatalk? Se oltre a Tapatalk hai altre app con ricezione notifiche GCM Push (e con porta 5228 attiva) ma non ricevi notifiche, allora il problema va cercato altrove nel tuo Device. Solo cosi puoi capire se la ricezione delle notifiche funziona.

    @BreXT come scritto in questo post: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6923432 ero riuscito a far funzionare le notifiche GCM Push da "mesi" anche con Google Talk disattivata/congelata, addirittura disattivando anche i servizi "GTalkService e GTalkServiceProxy" di "Google Services Framework" tramite l'app Disabile Services oppure My Android Tools. Per un semplice motivo, la ricezione delle notifiche GCM Push avviene anche tramite i servizi di "Google Play Services" indipendentemente da "Google Services Framework". Infatti tra i suoi servizi Google Play Services ha il servizio "GcmService" sempre in esecuzione. Quindi un metodo ci sarà per fare funzionare le notifiche solo tramite Google Play Services. Solo che, con l'ultimo aggiornamento di Google Play Services non riesco più a ricevere notifiche se Google Talk viene disattiva/congelata.

  11. #3990
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Per chi aveva il problema dell'applicazione che andava in crash dopo aver confermato la modifica di un proprio messaggio, comunico che con la versione 4.15.8 questo problema non si manifesta più.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Rockson per il post:

    Andreasworks (25-06-15)

Pagina 399 di 624 primaprima ... 299349389397398399400401409449499 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy