CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 541 di 624 primaprima ... 41441491531539540541542543551591 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,401 a 5,410 su 6232
Discussione:

[UFFICIALE] Tapatalk | Problemi, info e domande

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5401
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Sto testando l'ultima versione disponibile sul Play Store 6.2.1 (791).

    È molto fluida, addirittura veloce anche in 2G/Edge nell'apertura dei Thread, risolto Lag all'apertura dei Thread. Interfaccia grafica più "pulita e semplificata" con la possibilità di disattivare "gratuitamente" i "Feed". Occupa leggermente più Ram rispetto alla 6.0.7 (740). Hanno aggiunto la possibilità di caricare immagini direttamente dentro Tapatalk invece di aprire la Galleria del Device. Non solo, hanno aggiunto il "Built-in Browser" ciò significa che un link esterno, gli stessi Thread, saranno aperti all'interno di Tapatalk nel suo "Browser incorporato". Da una parte è buono, dall'altra per chi come me utilizza "Flynx" (browser con la bolla) è penalizzante non poter aprire i link/Thread con un browser a nostra scelta.

    Persiste il consumo a schermo spento con molti Wakelock, Tapatalk risveglia il Device a schermo spento di continuo, addirittura supera il "Google Play Services" come numero di Wakelock. Anche a schermo acceso Tapatalk continua a "riavviare" il suo "processo memorizzato nella cache". Però tutto questo è "risolvibile" e, su alcuni Device è possibili rimediare in un nano secondo. Infatti, per esempio, sul mio Device Huawei è possibile disattivare "Attivazione sistema" alle singole applicazioni come da seguente mio screenshot:

    Spoiler:


    Come già scritto poc'anzi, disattivando "Attivazione sistema" di Tapatalk si risolve il problema dei Wakelock a schermo spento nonché l'eccessivo drain della batteria e, tutto funziona alla perfezione, le notifiche a schermo spento arrivano puntuali senza problemi grazie al "GCM Push del Google Play Services".

    Non è male questa versione, a mio avviso, l'unica pecca riguarda il discorso "Built-in Browser" che non da la possibilità di scegliere altri browser per aprire link e Thread.
    Ultima modifica di Malaya; 27-10-16 alle 14:32 - Motivo: Modifica screenshot.

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Malaya per il post:

    ag79 (27-10-16),complicazio (27-10-16)

  3.  
  4. #5402
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Post doppi eliminati...

    Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  5. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:


  6. #5403
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Post doppi eliminati...

    Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk

    Si, grazie Nilo , invece di cliccare su modifica per modificare lo screenshot del mio precedente post, ho cliccato su rispondi/quota sul mio stesso messaggio e, da Tapatalk i messaggi non si possono cancellare.

    Qualcuno ha provato l'ultima beta, sapete se hanno modificato la possibilità di scegliere un altro browser per aprire link/Thread invece del browser incorporato???


    Inviato dal mio "Huawei/Honor CHM-U01" utilizzando Tapatalk.

  7. #5404
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,315

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,292 volte in 4,378 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Si, grazie Nilo , invece di cliccare su modifica per modificare lo screenshot del mio precedente post, ho cliccato su rispondi/quota sul mio stesso messaggio e, da Tapatalk i messaggi non si possono cancellare.

    Qualcuno ha provato l'ultima beta, sapete se hanno modificato la possibilità di scegliere un altro browser per aprire link/Thread invece del browser incorporato???


    Inviato dal mio "Huawei/Honor CHM-U01" utilizzando Tapatalk.
    La sto provando anch'io, in effetti molto fluida.... per il browser però dopo avere aperto un link con quello incorporato almeno dopo puoi usare il tuo cliccando sui tre puntini.

    Inviato da Redmi 3 pro

  8. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:


  9. #5405
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    La sto provando anch'io, in effetti molto fluida.... per il browser però dopo avere aperto un link con quello incorporato almeno dopo puoi usare il tuo cliccando sui tre puntini.

    Inviato da Redmi 3 pro
    Stai provando la beta oppure l'ultima versione del Play Store 6.2.1 (791)???

    Si, avevo già visto che dopo è possibile usare un altro browser come descritto da te. Però con "Flynx", oppure all'occorrenza scegliere velocemente il browser più adatto, risulta molto più comodo e immediato specialmente se si utilizzano browser con "compressione dati" per risparmiare "dati mobili".

    Sul tuo Device "Redmi 3 Pro" è possibile disattivare "Attivazione sistema" di Tapatalk come ho descritto nel seguente mio post??? https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7693359


    Inviato dal mio "Huawei/Honor CHM-U01" utilizzando Tapatalk.

  10. #5406
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,315

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,292 volte in 4,378 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Stai provando la beta oppure l'ultima versione del Play Store 6.2.1 (791)???

    Si, avevo già visto che dopo è possibile usare un altro browser come descritto da te. Però con "Flynx", oppure all'occorrenza scegliere velocemente il browser più adatto, risulta molto più comodo e immediato specialmente se si utilizzano browser con "compressione dati" per risparmiare "dati mobili".

    Sul tuo Device "Redmi 3 Pro" è possibile disattivare "Attivazione sistema" di Tapatalk come ho descritto nel seguente mio post??? https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7693359


    Inviato dal mio "Huawei/Honor CHM-U01" utilizzando Tapatalk.
    Sto usando l'ultima dello store, sinceramente non so sulla miui quale sia l'equivalente della emui, per ogni singola app posso scegliere tra queste opzioni di risparmio energetico



    Inviato da Redmi 3 pro

  11. #5407
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Sto usando l'ultima dello store, sinceramente non so sulla miui quale sia l'equivalente della emui, per ogni singola app posso scegliere tra queste opzioni di risparmio energetico



    Inviato da Redmi 3 pro
    Non ho idea, potresti provare a settare Tapatalk con "Limita applicazioni in background" per poi vedere se ricevi ugualmente notifiche da Tapatalk specialmente a schermo spento. Naturalmente con "Wakelock Detector" tieni d'occhio se i Wakelock di Tapatalk diminuiscono, in particolare i "Wakeup triggers" oltre che i "CPU Wakelock".



    Inviato dal mio "Huawei/Honor CHM-U01" utilizzando Tapatalk.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    complicazio (27-10-16)

  13. #5408
    Senior Droid L'avatar di DexRox


    Registrato dal
    Dec 2014
    Località
    Salerno
    Messaggi
    615
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 247 volte in 194 Posts
    Predefinito

    So che non ve ne frega na cippa! Ma con l'ultima release 6.2.1 mi arrivano nuovamente le notifiche 👍

    Unico inconveniente è che ogni volta che entro in un 3d mi da da leggere quello che ho già letto... dovendo andare a mano al post interessato.

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Sto usando l'ultima dello store, sinceramente non so sulla miui quale sia l'equivalente della emui, per ogni singola app posso scegliere tra queste opzioni di risparmio energetico

    Inviato da Redmi 3 pro
    Io montavo la MIUI v8 all'uscita, forse era anche in beta, e mi sembra che sia in permessi app... Prova a darci uno sguardo!

    @Malaya scusa ma come fanno ad arrivarti le notifiche se disattivi il servizio? Cmq io non ho nessun battery drain, anzi... Proprio stamattina ho postato gli screen dei consumi e si risveglia poche volte dallo standby... Anche se a me come detto le notifiche non arrivavano nella tendina, ma nel pannello lui l'aggiornamento lo faceva. Tutto ciò su nougat! 😉



    Spoiler:


    Per il resto sono d'accordo con te che è migliorata molto. Le notifiche sono velocissime adesso 👍

    Per il discorso browser built-in è strano che non sia Android/Google webview. Magari prova a smanettarci un po'

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di DexRox; 27-10-16 alle 17:10
    Nexus 5 Hammerhead
    Rom: Nitrogen OS 7.1.2
    Kernel: Blu Sp★rk r132
    Recovery: TWRP 3.1.1-0


    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle #Blow

  14. #5409
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,315

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,292 volte in 4,378 Posts
    Predefinito

    Sulla miui 8 con questa nuova versione quando mi arriva una notifica se ci tappo me la elimina senza aprirmi l'app, invece prima mi rimandava direttamente alla discussione.

    EDIT risolto, avevo tolto all'applicazione il permesso di avviarsi in background ora funziona.


    Inviato da Redmi 3 pro
    Ultima modifica di complicazio; 27-10-16 alle 18:50

  15. #5410
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    @MikeMatto di quale servizio stai parlando? "Attivazione sistema" non è un "servizio", infatti tramite "MyAndroidTools" non risulta nulla di disattivato su Tapatalk. Semplicemente si impedisce a l'App di "sincronizzare" dati a "schermo spento", si impedisce a l'App di "risvegliare" il sistema a "schermo spento". Basta leggere di seguito i seguenti post e quelli miei precedenti riguardo questo discorso:

    1 - https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7689458 ...

    2 - https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7691022 ....

    3 - https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7691072 ...

    Devi fare delle prove con "Wakelock Detector" come spiegato nei post linkati per capire quanto effettivamente consuma Tapatalk. Non è un drain vero e proprio ma, a fine giornata a "schermo spento", incide un bel po' perché risveglia spesso il sistema dal "deep sleep".

    Guarda che io non disattivo l'App Tapatalk 😀 ma disattivando solo "Attivazione sistema" (a schermo spento) e non ho problemi di ricezione notifiche sia a schermo acceso, sia a schermo spento come da seguente screenshot. Ripeto, è il Google Play Services che si occupa delle notifiche GCM Push di Tapatalk.

    Spoiler:


    Per quanto riguarda il "Built-in Browser", purtroppo no, non ci sono impostazioni da settare e, non è "Google WebView" ma una versione "Mobile" che consuma molti più "dati mobili".

    Ciao.

    Inviato dal mio "Huawei/Honor CHM-U01" utilizzando Tapatalk.

Pagina 541 di 624 primaprima ... 41441491531539540541542543551591 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy