Dappertutto... nella sezione home, sottoscrizioni ecc... Mi rimanda all'ultimo post che ho pubblicato!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Nexus 5 Hammerhead
Rom: Nitrogen OS 7.1.2
Kernel: Blu Sp★rk r132
Recovery: TWRP 3.1.1-0
Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle #Blow
La percentuale di "Awake" nonché i minuti totali (come da seguente screenshot) è correlata a "CPU Wakelock" più "Kernel Wakelock" e non a "Wakeup triggers". Il "Total awake time" invece è la somma dei "CPU Wakelock" più "Kernel Wakelock" più minuti di "Schermo acceso" (Screen-on time).
Spoiler:
Riguardo Tapatalk e aumento di "times" in "Wakeup triggers", ripeto, sul tuo Device sembra effettivamente "consumare" di più, per qualche strano motivo.
Quanti eventi e secondi di "CPU Wakelock" ha creato Tapatalk sul tuo Device? Sul mio solo "1 secondo x10" in 6 ore con la batteria.
Inviato dal mio "Huawei/Honor CHM-U01" utilizzando Tapatalk.
Niente, questa è la prova che sul tuo Device (per qualche strano motivo) Tapatalk consuma più batteria a "schermo spento" impegnando la CPU a schermo spento per "1 minuto e 14 secondi x33 eventi" in 24 ore con la batteria.
Mentre sul mio Device in 6 ore con la batteria Tapatalk ha impegnato a "schermo spento" la CPU solo per "1 secondo x10 eventi" come da seguente screenshot:
Spoiler:
Quindi, non solo tantissimi risvegli (Wakeup triggers) ma anche un minuto di CPU che non è poco se sommato a tutte le altre applicazioni a fine giornata.
Certo, questo di Tapatalk 6.2.1 non è un drain eccessivo vero e proprio notabile a vista d'occhio ma, noi su Android cerchiamo sempre di usare applicazioni che consumano meno batteria possibile e, che risvegliano il Device durante la fase di "deep sleep" il meno possibile, la versione di Tapatalk 6.0.7 e una di queste che consuma nulla di batteria a "schermo spento".
Ultima modifica di NiloGlock; 28-10-16 alle 18:24 - Motivo: Inserimento spoiler
Immagini messe in spoiler...
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
Altra nota positiva dell'ultima versione 6.2.1, riguarda il consumo "dati mobili" ridotto. Non solo, ora Tapatalk sembra "sfruttare" appieno la sua "cache", si nota subito all'avvio dell'App che le icone, avatar, immagini, si caricano all'istante. Veloce anche con connessioni lente in Edge per esempio.
Felicissimo possessore di:
Honor 8
Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
Samsung Tab 4 10.1
Teoricamente no. Praticamente potrebbe esserlo. Bisogna fare delle prove su J.B che gestisce il "Deep sleep" meglio delle ultime versioni di Android (ottimizzazione e personalizzazione software del brand permettendo). Per esempio, pur lasciando su Tapatalk 6.2.1 "Attivazione sistema" attiva sul mio Device, pare consumare meno rispetto a quanto consuma sul Device di @complicazio. Fai delle prove con "Wakelock Detector" e vedi i consumi, oltre a vedere se ci sono Lag durante l'utilizzo della 6.2.1 su J.B.
ag79 (28-10-16)
Qualcosa che non va c'è comunque, ho azzerato le statistiche di wakelock detector e ho 1 times al minuto nei wakeup triggers, faccio il record.
Sicuramente dipende anche dalla rom visto che @Malaya non ha questo problema.![]()
Inviato da Redmi 3 pro
@ag79 altra cosa, se su J.B. c'è il root, puoi utilizzare "Xposed" e rispettivo modulo "XPrivacy" per disattivare l'attivazione sistema di Tapatalk 6.2.1. Esistono anche altre App e moduli per disattivare "Attivazione sistema" o "Risveglio del dispositivo" che sono la stessa cosa.
Ciao.
ag79 (28-10-16)