Visualizzazione stampabile
-
Vorrei proporre una miglioria: molte volte sblocchiamo il telefono per leggere/scrivere un SMS, effettuare/ricevere una chiamata, leggere una nota o altro.
Tutte queste procedure consentono la riconnessione dati.
Sarebbe bello avere un widget 1x1 da mettere nella prima pagina in cui si può decidere se abilitare o disabilitare la connessione a schermo sbloccato.
Mi spiego meglio, indipendentemente dell'impostazione scelta, quando il telefono si blocca, Gestore3G riprendere a funzionare correttamente con le connessioni periodiche e relative notifiche, quando sblocco il telefono, invece di riconnettere immediatamente la connessione dati, sta all'utente scegliere (tramite widget) se avviare la connessione perché serve fare qualche operazione con essa, oppure lasciarla disattivata (come se ci fosse lo schermo bloccato) e procedere con l'utilizzo del telefono senza connessione dati.
Magari se l'utente sceglie di non avviare la connessione, potrebbe continuare a rispettare le scelte delle impostazioni con la riconnessione dopo X minuti anche a schermo sbloccato (esempio: nelle impostazioni di Gestore3G stabilisco la riconnessione dopo 10 minuti, e allo sblocco del telefono decido di non avviare la connessione. Leggendo un PDF dopo 10 minuti la connessione si avvia per scaricare le notifiche e poi si scollega come quando c'è lo schermo bloccato).
Questa operazione consentirebbe un enorme risparmio di batteria, siccome molte volte sblocchiamo il telefono per un utilizzo esente da connessione dati, ma Gestore3G l'avvia ugualmente.
Questa scelta, inserita nella impostazioni dell'applicazione, non avrebbe senso siccome l'utente può cambiare scelta ad ogni sblocco, quindi sarebbe utile il widget 1x1 da mettere il prima pagina.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Royal
Ciao misterX88, anch'io uso la tua applicazione e devo dire che la trovo molto utile.
Ho un unico appunto da fare: in pratica quando attivo il wi-fi il programma entra in pausa ma una volta disattivato il wi-fi non si attiva e sono costretto ad entrare un attimo nel programma ed uscire per svegliarlo, oppure devo tappare sul widget. Ho letto nei commenti sul playstore che altre persone hanno riscontrato questo piccolo bug, è possibile risolverlo? Dopodichè per me sarebbe perfetta! :)
A quanto pare con la versione 2.0 questo bug si è risolto. Adesso dopo aver disattivato il wi-fi il programma riprende a funzionare normalmente :)
-
Quote:
iettafune
Vorrei proporre una miglioria: molte volte sblocchiamo il telefono per leggere/scrivere un SMS, effettuare/ricevere una chiamata, leggere una nota o altro.
Sarebbe bello avere un widget 1x1 da mettere nella prima pagina in cui si può decidere se abilitare o disabilitare la connessione a schermo sbloccato.
Mi spiego meglio, indipendentemente dell'impostazione scelta, quando il telefono si blocca, Gestore3G riprendere a funzionare correttamente con le connessioni periodiche e relative notifiche, quando sblocco il telefono, invece di riconnettere immediatamente la connessione dati, sta all'utente scegliere (tramite widget) se avviare la connessione perché serve fare qualche operazione con essa, oppure lasciarla disattivata (come se ci fosse lo schermo bloccato) e procedere con l'utilizzo del telefono senza connessione dati.
Magari se l'utente sceglie di non avviare la connessione, potrebbe continuare a rispettare le scelte delle impostazioni con la riconnessione dopo X minuti anche a schermo sbloccato (esempio: nelle impostazioni di Gestore3G stabilisco la riconnessione dopo 10 minuti, e allo sblocco del telefono decido di non avviare la connessione. Leggendo un PDF dopo 10 minuti la connessione si avvia per scaricare le notifiche e poi si scollega come quando c'è lo schermo bloccato).
Questa operazione consentirebbe un enorme risparmio di batteria, siccome molte volte sblocchiamo il telefono per un utilizzo esente da connessione dati, ma Gestore3G l'avvia ugualmente.
Questa scelta, inserita nella impostazioni dell'applicazione, non avrebbe senso siccome l'utente può cambiare scelta ad ogni sblocco, quindi sarebbe utile il widget 1x1 da mettere il prima pagina.
Aggiungo, nel momento in cui blocco lo schermo si resetta l'impostazione, e quando sblocco, devo scegliere nuovamente cosa fare con la connessione.
-
Quote:
iettafune
Ciao, stiamo lavorando su una cosa del genere per chi non ha sempre necessità di avere la connessione attiva quando usa il telefono. Purtroppo visti gli impegni dovrete aspettare ancora un po' per questa feature perchè non è banale l'implementazione e c'è bisogno di testarla a lungo prima del rilascio.
-
Quote:
MisterX88
Ciao, stiamo lavorando su una cosa del genere per chi non ha sempre necessità di avere la connessione attiva quando usa il telefono. Purtroppo visti gli impegni dovrete aspettare ancora un po' per questa feature perchè non è banale l'implementazione e c'è bisogno di testarla a lungo prima del rilascio.
Ok, se avete bisogno di un beta tester con S3 contattami.
Ciao e Grazie
-
Ciao misterX volevo dirti che nella miui v5 jb 4.1.2 cm10 based il gestore non funziona. E come se si bloccasse su dati attivi e non li disattiva. Solo x segnalare..
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
-
Ciao raga, ho un problema con l'app..prima non lo faceva boooh :o
Ogni tanto và in modalità pausa, il widget colorato di rosso e la scritta "il gestore è in pausa" ma non si abilita più, come mai?
Nei settaggi "durata pausa temporanea" ho settato 5min ma rimane sempre col widget rosso, cioè in pausa, che è successo? o_O
-
Credo ci sia un bug nel mantenere la connessione invariata durante le telefonate, prima rimaneva attiva ora se blocco lo schermo disattiva il traffico e una volta sbloccato non riattiva. Ho h3g e sono sicuro che prima la connessione dati rimaneva attiva in telefonata!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
X gli sviluppatori - - - - a quando un aggiornamento? È un pò che siete fermi, ci avete abituato bene ;-)
-