Visualizzazione stampabile
-
Per prima cosa ti e vi faccio i complimenti per l'app, se fa quel che promette è semplicemente sensazionale.
Stavo leggendo i feedback, quasi tutti entusiastici, tanto qui che sul Google Playstore; uno solo affermava che quest'app non è compatibile con Widget Locker (che utilizzo anch'io) e, quindi, volevo chiederti/vi se il problema persiste o se è stato risolto (altrimenti non potrei valutarne l'acquisto).
-
R: Gestore 3G
Era stato risolto in giornata perché scrissi io la mail, cambiai una opzione sotto consiglio... Successivamente venne aggiornato con totale compatibilità. Questa app è di una comodità e semplicità unica. W il made in italy :D
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
DroidME
Per prima cosa ti e vi faccio i complimenti per l'app, se fa quel che promette è semplicemente sensazionale.
Stavo leggendo i feedback, quasi tutti entusiastici, tanto qui che sul Google Playstore; uno solo affermava che quest'app non è compatibile con Widget Locker (che utilizzo anch'io) e, quindi, volevo chiederti/vi se il problema persiste o se è stato risolto (altrimenti non potrei valutarne l'acquisto).
Ciao, l'app è compatibile con Widget Locker tranne per una opzione chiamata "Aspetta lo sblocco": in pratica si può scegliere se attivare la connessione quando lo schermo si accende oppure se attivarla solo quando lo schermo viene sbloccato.
Se l'app rileva che hai WidgetLocker installato non ti permette di attivare l'opzione "Aspetta lo sblocco" e quindi la connessione verrà attivata quando lo schermo si accende.
Questo perchè abbiamo provato a gestire lo sblocco dello schermo tramite widget locker ma era troppo instabile e creava qualche problema, quindi abbiamo preferito disattivare quell'opzione per gli utenti di WidgetLocker onde evitare problemi.
Tranne questo particolare il resto è completamente compatibile e funzionante ;)
-
Gestore 3G
Sono passato a nexus 4 (prima avevo il galaxy nexus)
I benefici che avevo con il galaxy non li riscontro con il nexus 4
Mica avete effettuato qualche test sul nuovo dispositivo google?
-
Ciao misterX88, anch'io uso la tua applicazione e devo dire che la trovo molto utile.
Ho un unico appunto da fare: in pratica quando attivo il wi-fi il programma entra in pausa ma una volta disattivato il wi-fi non si attiva e sono costretto ad entrare un attimo nel programma ed uscire per svegliarlo, oppure devo tappare sul widget. Ho letto nei commenti sul playstore che altre persone hanno riscontrato questo piccolo bug, è possibile risolverlo? Dopodichè per me sarebbe perfetta! :)
-
Quote:
maoix
Sono passato a nexus 4 (prima avevo il galaxy nexus)
I benefici che avevo con il galaxy non li riscontro con il nexus 4
Mica avete effettuato qualche test sul nuovo dispositivo google?
Purtroppo non disponiamo di un Nexus 4 per poterlo testare.
Hai notato qualche anomalia nel funzionamento (ad esempio non disattiva la connessione o cose di questo genere) oppure solo un minore risparmio energetico?
Quote:
maoix
Ciao misterX88, anch'io uso la tua applicazione e devo dire che la trovo molto utile.
Ho un unico appunto da fare: in pratica quando attivo il wi-fi il programma entra in pausa ma una volta disattivato il wi-fi non si attiva e sono costretto ad entrare un attimo nel programma ed uscire per svegliarlo, oppure devo tappare sul widget. Ho letto nei commenti sul playstore che altre persone hanno riscontrato questo piccolo bug, è possibile risolverlo? Dopodichè per me sarebbe perfetta!
Questo problema sembra affligere qualcuno ma non riusciamo a comprenderne il motivo perchè nei nostri terminali di test non succede MAI :(
Con questo non voglio dire che quello che dite non sia vero ma che non riesco a capirne il motivo. Nella versione precedente abbiamo riscritto parte della gestione del WiFi proprio per risolvere il problema che però sembra essere ancora presente per alcuni utenti.
Vorrei farti alcune domande sul problema:
- con che frequenza accade (sempre, a volte o "quasi mai")?
- avviene solo a schermo spento o anche a schermo acceso?
- quando si blocca è sufficiente aprire il gestore per far si che la connessione venga riattivata o è necessario riattivare la connessione a mano?
Grazie dell'aiuto, visto che nei nostri device non abbiamo problemi ho bisogno del vostro aiuto ;)
-
1- Accade sempre.
2- In che senso a schermo spento? Cioè io attivo il wi-fi e navigo/scarico ecc. poi lo spengo ma i dati non si attivano, sia che tenga lo schermo acceso sia che lo spenga.
3- E' sufficiente aprire il gestore per svegliare la connessione.
Non so se può essere utile ma ho un galaxy scl con android 2.3.6
Grazie per la disponibilità :)
-
Gestore 3G
Ambedue, sembra che il gran risparmio di energia che avevo con il gnex
Non si riesca ad ottenere con nexus 4.
Le opzioni di spegnimento rete sembrano funzionare random
Non so vedo nei commenti sul play store che anche altri utenti nexus 4
Hanno dei problemi.
Speriamo in un vostro update in quanto la app è molto bella
-
Volevo chiedere un'informazione: con questa app è possibile utilizzare il ciclo acceso/spento indipendentemente dall'accensione dello schermo? Mi spiego meglio, magari voglio accendere lo schermo per usare un'app che non necessita di connessione, tipo magari se gioco non voglio che il 3g rimanga acceso per tutto il tempo in cui lo schermo è acceso, così come non voglio che riaccensioni casuali dello schermo, anche solo per controllare l'ora, mi riattivino la connessione. Quindi tornando alla domanda, si può fare in modo che il ciclo continui indipendentemente dallo schermo?
-
ora come ora la connessione si attiva nel momento in cui sblocchi lo schermo, quindi se guardi solo l'ora non succede nulla, ma se vuoi usare il telefono e avere la connessione spenta la devi staccare manualmente
-
Non è vero, c'è la possibilità di disattivare questa opzione. Basta non selezionare la voce "connetti allo sblocco dello schermo".
-
Ottimo allora se rilasciano la versione di prova la provo subito
-
1 allegato(i)
R: Gestore 3G
Da qualche giorno cerco di monitorare il funzionamento per capire come mai mi ritrovo la connessione dati attiva.
Pur restando in casa sotto copertura wifi, ogni tanto mi ritrovo il gestore sempre in pausa ma la connessione dati attiva.
Non ho altre applicazioni che potrebbero andare in conflitto con il gestore.
Oggi ho fatto solo un'operazione, ossia scattare una foto e inviarla tramite WhatsApp.
Ripongo il telefono sulla scrivania e ora mi accorgo di avere il gestore in pausa ma la connessione dati attiva.
Magari c'è qualche problema con l'invio di immagini in WhatsApp. Booo non saprei proprio.
Sarebbe opportuno avere un log dell'applicazione per monitorare errori e/o altro.
Come puoi notare dallo screen, l'orario del gestore è rimasto fisso alle 8:54 quindi non c'è stato nessun evento per il quale avrebbe dovuto cambiare stato del gestore, siccome la connessione dati si è attivata pochi minuti fa...
-
Sono riuscito a risolvere il problema dei dati che non si attivavano dopo aver disattivato il wi-fi, in pratica bastava disabilitare la voce "disconnetti in wi-fi". Solo che così facendo sorge un altro problema, ovvero una volta disattivato il wi-fi si attivano i dati senza più spegnersi a schermo spento :/
-
Abbiamo rilasciato la nuova versione 2.0, spero vi piaccia!!
Se trovate qualche bug o avete qualche considerazione non esitate ;)
-
Quote:
MisterX88
Quali modifiche "sostanziali" avete fatto?
Il widget 2x1 mostra icone deformate!
-
Quote:
MisterX88
Ciao! Intanto complimenti per l app, molto utile e fatta bene; ho un problema sorto dopo l'ultimo upgrade: una volta spento lo schermo, dopo qualche secondo, il gestore va in pausa e non s riattiva automaticamente, ma sono io che nel menu' notifiche devo cliccare sul simbolo pausa per riattivarlo; premetto che non ho settato alcuna impostazione perche' cio' accada.
Spero possiate aiutarmi, grazie in anticipo! :)
Ps ho un galaxy s2
-
Quote:
iettafune
Quali modifiche "sostanziali" avete fatto?
Il widget 2x1 mostra icone deformate!
Per quanto riguarda il bug del widget è stata una svista e rilasceremo l'update entro domani.
Con "modifiche sostanziali" si intende che il codice è stato pesantemente riscritto e revisionato per consentire maggiore stabilità ed una struttura più flessibile per il futuro. Questa riscrittura ha permesso, ad esempio, di implementare la "pausa temporanea" che è una funzione che credo sia molto utile quando si ascolta la musica o la radio in streaming, quando si attende una notifica urgente o in generale nei casi in cui si ha bisogno del 3G sempre attivo per un breve lasso di tempo.
-
Alcuni utenti sul Play Store (solo alcuni per la verità) lamentano qualche problema di riconnessione sull'ultima versione 2.0, capita anche a voi?
-
a me lo ha sempre fatto....
-
-
Quote:
iettafune
Problema di che tipo?
alcuni dicono che nella versione 2.0 delle volte non si riconnette quando si sblocca lo schermo oppure lo fa molto in ritardo. Questa segnalazione viene solo da utenti Samsung S2/S3/Note2 mentre sui Nexus o CyanogenMod sembra andare tutto bene
-
Possiedo un S3, ed ho aggiornato l'applicazione appena hai rilasciato l'update.
Sembra funzioni tutto bene, eccetto qualche volta (raramente) anch'io ho notato un certo ritardo di connessione dopo lo sblocco schermo. Non mi sono posto domande perché non era un ritardo anomalo ma circa 10 secondi.
Ripeto, è capitato poche volte.
-
Per un risparmio maggiore, sarebbe bello integrare nell'applicazione un sistema che disattiva/attiva fisicamente il Wifi.
Quando non c'è nessuna rete associata, attiva la connessione dati e disattiva il wifi, quando trovato una rete associata, disattiva la connessione dati e attiva il WiFi.
Molte applicazioni simili a Gestore 3G hanno questa funzione, ma onestamente non so come possa rilevare un host wifi associato se il wifi è disattivo.
-
Ho notato che a volte si impalla il widget 1x1 ed écome se si disattivi da solo... Però adesso non lo da più... Strano.. :cool:
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
-
Ciao Mister X volevo sapere se era possibile implementare la funzione di disattivazione del wifi quando usciamo dalla zona coperta da esso... Grazie in anticipo...
-
Quote:
iettafune
Per un risparmio maggiore, sarebbe bello integrare nell'applicazione un sistema che disattiva/attiva fisicamente il Wifi.
Quando non c'è nessuna rete associata, attiva la connessione dati e disattiva il wifi, quando trovato una rete associata, disattiva la connessione dati e attiva il WiFi.
Molte applicazioni simili a Gestore 3G hanno questa funzione, ma onestamente non so come possa rilevare un host wifi associato se il wifi è disattivo.
Quote:
tonee
Ciao Mister X volevo sapere se era possibile implementare la funzione di disattivazione del wifi quando usciamo dalla zona coperta da esso... Grazie in anticipo...
ciao,
mi associo alla richiesta di implementare anche la gestione del wifi:)
ci sono altre app che gestiscono entrambi, ma sinceramente io mi trovo molto bene con questa, essendo più semplice nella gestione e non tralasciando comunque alcune chicche. Poi, cosa non da poco, questa app consuma davvero poco, quindi ne sono molto soddisfatto:D
-
Stiamo valutando la gestione del WiFi poichè richiesto da molti utenti, vi farò sapere se decideremo di implementarlo
-
Ciao ho appena installato la tua app e ti ringrazio :) poi ho anche installato l'app che consigliavi cpu spy plus ma volevo chiederti se posso disturbarti come sarebbe un impostazione ideale diciamo che uso molto la rete puoi aiutarmi in qualche modo?? Ti ringrazio in anticipo ;) !!
Aggiornamento: Scusa un altra cosa vorrei chiederti, se io sto scaricando qualsiasi cosa quindi con la rete attivi, mi si spegne lo schermo perchè dopo pochi secondi si spegne e subito dopo mi si blocca la tastiera la connessione viene disattivata?? Perchè se scarico qualcosa, e magari ci metto un pò devo tenere lo schermo acceso per tutto il tempo?? Se sì si può rimediare?? Grazie mille in anticipo.
-
Quote:
Emix69
Ciao ho appena installato la tua app e ti ringrazio :) poi ho anche installato l'app che consigliavi cpu spy plus ma volevo chiederti se posso disturbarti come sarebbe un impostazione ideale diciamo che uso molto la rete puoi aiutarmi in qualche modo?? Ti ringrazio in anticipo ;) !!
Aggiornamento: Scusa un altra cosa vorrei chiederti, se io sto scaricando qualsiasi cosa quindi con la rete attivi, mi si spegne lo schermo perchè dopo pochi secondi si spegne e subito dopo mi si blocca la tastiera la connessione viene disattivata?? Perchè se scarico qualcosa, e magari ci metto un pò devo tenere lo schermo acceso per tutto il tempo?? Se sì si può rimediare?? Grazie mille in anticipo.
Per quanto riguarda i downloads purtroppo la connessione viene disattivata ugualmente. Abbiamo provato a gestire la cosa ma un bug di Android (che fra l'altro è abbastanza clamoroso) ce lo ha impedito e quindi abbiamo accantonato questa feature. Per ovviare al problema puoi usare la "Pausa temporanea" che mette il gestore in pausa per un po' di tempo (configurabile) semplicemente facendo un doppio click sul widget 1x1 o tramite il tasto a forma di orologio sulla notifica.
Come suggerimento posso dirti che più le riconnessioni sono frequenti e meno evidente sarà il risparmio di batteria. Io consiglio di abilitare tutte le opzioni come la disconnessione durante le telefonate, abilita allo sblocco ecc. e di impostare la prima riconnessione anche abbastanza breve e lasciare le altre più lunghe.
In questo modo quando si utilizza molto il telefono le notifiche sono sempre abbastanza puntuali mentre quando lo si usa poco (ad esempio perchè si è in spiaggia) le riconnessioni sono meno frequenti ed il risparmio energetico ne risente.
-
Vorrei proporre una miglioria: molte volte sblocchiamo il telefono per leggere/scrivere un SMS, effettuare/ricevere una chiamata, leggere una nota o altro.
Tutte queste procedure consentono la riconnessione dati.
Sarebbe bello avere un widget 1x1 da mettere nella prima pagina in cui si può decidere se abilitare o disabilitare la connessione a schermo sbloccato.
Mi spiego meglio, indipendentemente dell'impostazione scelta, quando il telefono si blocca, Gestore3G riprendere a funzionare correttamente con le connessioni periodiche e relative notifiche, quando sblocco il telefono, invece di riconnettere immediatamente la connessione dati, sta all'utente scegliere (tramite widget) se avviare la connessione perché serve fare qualche operazione con essa, oppure lasciarla disattivata (come se ci fosse lo schermo bloccato) e procedere con l'utilizzo del telefono senza connessione dati.
Magari se l'utente sceglie di non avviare la connessione, potrebbe continuare a rispettare le scelte delle impostazioni con la riconnessione dopo X minuti anche a schermo sbloccato (esempio: nelle impostazioni di Gestore3G stabilisco la riconnessione dopo 10 minuti, e allo sblocco del telefono decido di non avviare la connessione. Leggendo un PDF dopo 10 minuti la connessione si avvia per scaricare le notifiche e poi si scollega come quando c'è lo schermo bloccato).
Questa operazione consentirebbe un enorme risparmio di batteria, siccome molte volte sblocchiamo il telefono per un utilizzo esente da connessione dati, ma Gestore3G l'avvia ugualmente.
Questa scelta, inserita nella impostazioni dell'applicazione, non avrebbe senso siccome l'utente può cambiare scelta ad ogni sblocco, quindi sarebbe utile il widget 1x1 da mettere il prima pagina.
-
Quote:
Royal
Ho un unico appunto da fare: in pratica quando attivo il wi-fi il programma entra in pausa ma una volta disattivato il wi-fi non si attiva e sono costretto ad entrare un attimo nel programma ed uscire per svegliarlo, oppure devo tappare sul widget. Ho letto nei commenti sul playstore che altre persone hanno riscontrato questo piccolo bug, è possibile risolverlo? Dopodichè per me sarebbe perfetta! :)
A quanto pare con la versione 2.0 questo bug si è risolto. Adesso dopo aver disattivato il wi-fi il programma riprende a funzionare normalmente :)
-
Quote:
iettafune
Vorrei proporre una miglioria: molte volte sblocchiamo il telefono per leggere/scrivere un SMS, effettuare/ricevere una chiamata, leggere una nota o altro.
Sarebbe bello avere un widget 1x1 da mettere nella prima pagina in cui si può decidere se abilitare o disabilitare la connessione a schermo sbloccato.
Mi spiego meglio, indipendentemente dell'impostazione scelta, quando il telefono si blocca, Gestore3G riprendere a funzionare correttamente con le connessioni periodiche e relative notifiche, quando sblocco il telefono, invece di riconnettere immediatamente la connessione dati, sta all'utente scegliere (tramite widget) se avviare la connessione perché serve fare qualche operazione con essa, oppure lasciarla disattivata (come se ci fosse lo schermo bloccato) e procedere con l'utilizzo del telefono senza connessione dati.
Magari se l'utente sceglie di non avviare la connessione, potrebbe continuare a rispettare le scelte delle impostazioni con la riconnessione dopo X minuti anche a schermo sbloccato (esempio: nelle impostazioni di Gestore3G stabilisco la riconnessione dopo 10 minuti, e allo sblocco del telefono decido di non avviare la connessione. Leggendo un PDF dopo 10 minuti la connessione si avvia per scaricare le notifiche e poi si scollega come quando c'è lo schermo bloccato).
Questa operazione consentirebbe un enorme risparmio di batteria, siccome molte volte sblocchiamo il telefono per un utilizzo esente da connessione dati, ma Gestore3G l'avvia ugualmente.
Questa scelta, inserita nella impostazioni dell'applicazione, non avrebbe senso siccome l'utente può cambiare scelta ad ogni sblocco, quindi sarebbe utile il widget 1x1 da mettere il prima pagina.
Aggiungo, nel momento in cui blocco lo schermo si resetta l'impostazione, e quando sblocco, devo scegliere nuovamente cosa fare con la connessione.
-
Quote:
iettafune
Ciao, stiamo lavorando su una cosa del genere per chi non ha sempre necessità di avere la connessione attiva quando usa il telefono. Purtroppo visti gli impegni dovrete aspettare ancora un po' per questa feature perchè non è banale l'implementazione e c'è bisogno di testarla a lungo prima del rilascio.
-
Quote:
MisterX88
Ciao, stiamo lavorando su una cosa del genere per chi non ha sempre necessità di avere la connessione attiva quando usa il telefono. Purtroppo visti gli impegni dovrete aspettare ancora un po' per questa feature perchè non è banale l'implementazione e c'è bisogno di testarla a lungo prima del rilascio.
Ok, se avete bisogno di un beta tester con S3 contattami.
Ciao e Grazie
-
Ciao misterX volevo dirti che nella miui v5 jb 4.1.2 cm10 based il gestore non funziona. E come se si bloccasse su dati attivi e non li disattiva. Solo x segnalare..
-
Ciao raga, ho un problema con l'app..prima non lo faceva boooh :o
Ogni tanto và in modalità pausa, il widget colorato di rosso e la scritta "il gestore è in pausa" ma non si abilita più, come mai?
Nei settaggi "durata pausa temporanea" ho settato 5min ma rimane sempre col widget rosso, cioè in pausa, che è successo? o_O
-
Credo ci sia un bug nel mantenere la connessione invariata durante le telefonate, prima rimaneva attiva ora se blocco lo schermo disattiva il traffico e una volta sbloccato non riattiva. Ho h3g e sono sicuro che prima la connessione dati rimaneva attiva in telefonata!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
X gli sviluppatori - - - - a quando un aggiornamento? È un pò che siete fermi, ci avete abituato bene ;-)
-