Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MisterX88
Il gestore rileva da solo se la connessione viene disattivata manualmente dall'utente: in questo modo se l'utente ha il gestore attivo e disattiva a mano la connessione il gestore non la attiva più finchè non verrà riattivata manulamente dall'utente. Per cui nel caso di "marcota87" se tu disattivi manualmente la connessione non c'è bisogno che disattivi anche il gestore perchè lui si metterà in pausa e non modificherà più la connessione fino a che non lo fai tu.
Per quanto riguarda il teathering anche in questo caso il gestore si mette in pausa da solo per cui puoi lasciare il gestore attivo quando usi il teathering perchè lui lo capisce ad automaticamente non spegne più i dati.
In definitiva il nostro obiettivo è che il gestore può rimanere sempre attivo in ogni caso perchè capisce da solo quando e se deve fare il suo lavoro.
Tuttavia se l'utente sceglie di disattivarloi per qualche motivo attualmente noi ripristiniamo l'ultimo stato che era stato impostato.
Ok perfetto.
Io comunque non capisco per quale motivo uno dovrebbe disattivare il gestore. Cosa potrebbe fare disattivandolo? Booo...
Per quale stato far assumere al telefono dopo averlo disattivato, io proporrei di non ripristinare lo stato precedente, ma quello di default del telefono, come se non avesse il gestore attivo. Ossia: connessione dati ON e sync attiva. Poi sta all'utente scegliere manualmente cosa preferisce. Io opto per non disattivare MAI il gestore!
-
Quote:
MisterX88
Il gestore rileva da solo se la connessione viene disattivata manualmente dall'utente: in questo modo se l'utente ha il gestore attivo e disattiva a mano la connessione il gestore non la attiva più finchè non verrà riattivata manulamente dall'utente. Per cui nel caso di "marcota87" se tu disattivi manualmente la connessione non c'è bisogno che disattivi anche il gestore perchè lui si metterà in pausa e non modificherà più la connessione fino a che non lo fai tu.
Come non detto. Ieri sera prima di andare a letto ho spento wifi e 3G, ma ho provato a lasciare attivo il gestore. Stamattina mi sono svegliato con la connessione 3G attiva e le email sincronizzate...
-
R: Gestore 3G
Quote:
MisterX88
Stavamo riflettendo se impostare che quando si disattiva il gestore la connessione si attiva comunque, per avitare confusione.
Secondo voi qual'è il comportamento più utile e intuitivo, quello attuale o l'attivazione incondizionata della connessione??
Setting user e fai felici tutti.
Di default direi che la disattivazione non dovrebbe influire sullo stato corrente della connessione ma proporre un messaggio informativo del tipo: "Hai disattivato Gestore 3G. Ora dovrai impostare manualmente la connessione 3G."
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
-
Quote:
marcota87
Come non detto. Ieri sera prima di andare a letto ho spento wifi e 3G, ma ho provato a lasciare attivo il gestore. Stamattina mi sono svegliato con la connessione 3G attiva e le email sincronizzate...
Strano, farò dei test per vedere se si tratta di un bug, se capita anche ad altri fatemelo sapere.
-
Quote:
MisterX88
Strano, farò dei test per vedere se si tratta di un bug, se capita anche ad altri fatemelo sapere.
Era successo anche a me. Per lasciare correttamente tutto spento, ho dovuto disattivare il gestore, altrimenti si riattivava la connessione dati. (mi è successo 2 volte su 5)
-
io metterei nel menu' di gestore 3G un'impostazione per decidere cosa fare se il gestore viene disattivato, cosi non si lascia nulla al caso e l'utente non puo' restare deluso
-
Quote:
iettafune
Era successo anche a me. Per lasciare correttamente tutto spento, ho dovuto disattivare il gestore, altrimenti si riattivava la connessione dati. (mi è successo 2 volte su 5)
Ho provato tutte le sere da giovedì ad oggi e tutte le mattine mi trovo con le mail sincronizzate e la connessione che parte appena sblocco lo schermo.
Può darsi che ci siano altre app che riattivino la connessione? Ma comunque se disattivo sia gestore che connessione non succede...
-
Quote:
marcota87
Ho provato tutte le sere da giovedì ad oggi e tutte le mattine mi trovo con le mail sincronizzate e la connessione che parte appena sblocco lo schermo.
Può darsi che ci siano altre app che riattivino la connessione? Ma comunque se disattivo sia gestore che connessione non succede...
Ragazzi abbiate ancora un po' di pazienza, dobbiamo ultimare le traduzioni e poi rilasciamo la versione 1.5 che risolverà questo piccolo bug ;)
Purtroppo con l'università e gli esami abbiamo poco tempo :(
-
R: Gestore 3G
Per caso questa app consente di mettere il cellulare in 2g quando si blocca lo schermo?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
lollofede
Per caso questa app consente di mettere il cellulare in 2g quando si blocca lo schermo?
Non ancora, anche se ci stiamo già lavorando e sarà disponibile in futuro solo per i dispositivi con CyanogenMod.
Questo perchè Android non consente alle applicazioni di modificare quel parametro (neanche con i permessi di root), mentre è possibile farlo su CyanogenMod.
Questa feature è molto richiesta ma vi assicuro che non è così efficace come si pensa perchè il telefono impiega molto tempo a passare da 2G a 3G e quindi quando si accende lo schermo si deve attendere circa 15 secondi ( e a volte anche di più) senza notare poi grandi vantaggi sul fronte della batteria.