Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
iettafune
Una volta ricevuta la notifica che il wifi è scollegato, potrebbe attendere qualche secondo prima di verificarlo almeno si ha la certezza che sia realmente scollegato anche secondo Android, senza ricadere in quel problema random. O no?
Si in effetti questa è una delle possibili soluzioni che stiamo valutando. Ora ho fatto in modo che nei log venga scritto tutto quello che succede al wifi per cercare di capire meglio cosa succede, ma da quando ho aggiunto questi log dettagliati non è più successo :(
Sono in attesa che il bug si manifesti di nuovo, sperimo presto :(
-
Quote:
MisterX88
Si in effetti questa è una delle possibili soluzioni che stiamo valutando. Ora ho fatto in modo che nei log venga scritto tutto quello che succede al wifi per cercare di capire meglio cosa succede, ma da quando ho aggiunto questi log dettagliati non è più successo :(
Sono in attesa che il bug si manifesti di nuovo, sperimo presto :(
Ok, allora restiamo in attesa di news. :)
-
Quote:
iettafune
Allora mi è successo su 2 reti wifi differenti (le uniche due alle quali mi collego).
Riassumo la situazione schematicamente: wifi attivo con potenza ricezione elevata. Nessuna disconnessione anomala. Gestore 3G attivo in background. Connessione dati giustamente scollegata. Esco fuori dalla copertura wifi. Tocco lo schermo senza sbloccato, e non risulta alcuna connessione dati attiva. Allora pensavo fosse corretto siccome a schermo bloccato deve collegarsi ogni X minuti per la verifica di notifiche. Attendo osservando ma non si collega mai. Allora sblocco manualmente lo schermo, attendo 2/3 minuti senza bloccare lo schermo ma la connessione dati non si abilita automaticamente. Provo a bloccare lo schermo, e attendere un po', poi sbloccare e bloccare un paio di volte ma la connessione dati non si attiva mai.
Questo problema succede anche a me su Galaxy W con 2.3.6 stock. Speriamo che l'aggiornamento risolva il problema, essendo alquanto fastidioso non capire mai se sta fumzionando il tutto oppure no.
Inoltre volevo chiedere a MisterX88 come dovrebbe funzionare il gestore nel momento in cui viene disattivato.
La connessione 3G dovrebbe bloccarsi e rimanere spenta oppure rimane attiva? Ho fatto diverse prove ma non sono riuscito a capire la logica che segue, visto che a volte si disattiva ed altre resta attiva...
-
Quote:
marcota87
Questo problema succede anche a me su Galaxy W con 2.3.6 stock. Speriamo che l'aggiornamento risolva il problema, essendo alquanto fastidioso non capire mai se sta fumzionando il tutto oppure no.
Inoltre volevo chiedere a MisterX88 come dovrebbe funzionare il gestore nel momento in cui viene disattivato.
La connessione 3G dovrebbe bloccarsi e rimanere spenta oppure rimane attiva? Ho fatto diverse prove ma non sono riuscito a capire la logica che segue, visto che a volte si disattiva ed altre resta attiva...
Ciao, il problema del WiFi dovrebbe essere risolto, proprio ieri avviamo trovato una soluzione che dovrebbe risolvere definitivamente il problema, anche se bisogna testarla un po' per averne la certezza.
Quando il gestore viene disattivato, invece, dovrebbe lasciare la connessione nello stesso stato in cui era prima che il gestore venisse attivato. O almeno questo è il comportamento che abbiamo messo nella versione 1.5 (che sarà rilasciata a giorni). Ora non ricordo nella 1.4.1 come era impostata.
Vi prego di pazientare ancora qualche giorno e vedrete che la 1.5 risolverà tanti problemi e vi piacerà ;)
-
Quote:
MisterX88
Ciao, il problema del WiFi dovrebbe essere risolto, proprio ieri avviamo trovato una soluzione che dovrebbe risolvere definitivamente il problema, anche se bisogna testarla un po' per averne la certezza.
Quando il gestore viene disattivato, invece, dovrebbe lasciare la connessione nello stesso stato in cui era prima che il gestore venisse attivato. O almeno questo è il comportamento che abbiamo messo nella versione 1.5 (che sarà rilasciata a giorni). Ora non ricordo nella 1.4.1 come era impostata.
Vi prego di pazientare ancora qualche giorno e vedrete che la 1.5 risolverà tanti problemi e vi piacerà ;)
Perfetto! Grazie MisterX88 per la risposta.
Comunque credo che la 1.4.1 sia proprio come dici tu. Riporta lo stato allo stesso nel quale era prima di attivare il gestore.
Non ci resta che attendere ancora qualche giorno quindi! Buon lavoro! :)
-
Quote:
marcota87
Perfetto! Grazie MisterX88 per la risposta.
Comunque credo che la 1.4.1 sia proprio come dici tu. Riporta lo stato allo stesso nel quale era prima di attivare il gestore.
Non ci resta che attendere ancora qualche giorno quindi! Buon lavoro! :)
Stavamo riflettendo se impostare che quando si disattiva il gestore la connessione si attiva comunque, per avitare confusione.
Secondo voi qual'è il comportamento più utile e intuitivo, quello attuale o l'attivazione incondizionata della connessione??
-
Quote:
MisterX88
Stavamo riflettendo se impostare che quando si disattiva il gestore la connessione si attiva comunque, per avitare confusione.
Secondo voi qual'è il comportamento più utile e intuitivo, quello attuale o l'attivazione incondizionata della connessione??
Premessa: il mio telefono non ha una batteria particolarmente "capace", come credo la maggior parte!
Per ridurre i consumi, quando accendo il 3G attivo sempre anche il gestore.
Quindi, per l'utilizzo che ne faccio io, sarebbe inutile disattivare il gestore e non la connessione, mi ritroverei a disattivare 2 cose anzichè 1!
-
Quote:
MisterX88
Scusa ma perché uno dovrebbe disattivare il gestore? C'è modo di capire se la connessione vine attivata o disattivata manualmente o tramite normale utilizzo?
Una domanda, ma in caso attivassi il tethering, come funziona il gestore? Perché logicamente lasciando il telefono sulla scrivania poi si bloccherà lo schermo, e non vorrei che il gestore dopo X secondi disattivasse la connessione per elaborare le sue funzioni.
Grazie
-
Il gestore rileva da solo se la connessione viene disattivata manualmente dall'utente: in questo modo se l'utente ha il gestore attivo e disattiva a mano la connessione il gestore non la attiva più finchè non verrà riattivata manulamente dall'utente. Per cui nel caso di "marcota87" se tu disattivi manualmente la connessione non c'è bisogno che disattivi anche il gestore perchè lui si metterà in pausa e non modificherà più la connessione fino a che non lo fai tu.
Per quanto riguarda il teathering anche in questo caso il gestore si mette in pausa da solo per cui puoi lasciare il gestore attivo quando usi il teathering perchè lui lo capisce ad automaticamente non spegne più i dati.
In definitiva il nostro obiettivo è che il gestore può rimanere sempre attivo in ogni caso perchè capisce da solo quando e se deve fare il suo lavoro.
Tuttavia se l'utente sceglie di disattivarloi per qualche motivo attualmente noi ripristiniamo l'ultimo stato che era stato impostato.
-
Quote:
MisterX88
Il gestore rileva da solo se la connessione viene disattivata manualmente dall'utente: in questo modo se l'utente ha il gestore attivo e disattiva a mano la connessione il gestore non la attiva più finchè non verrà riattivata manulamente dall'utente. Per cui nel caso di "marcota87" se tu disattivi manualmente la connessione non c'è bisogno che disattivi anche il gestore perchè lui si metterà in pausa e non modificherà più la connessione fino a che non lo fai tu.
Hai ragione. Ho appena provato: gestore attivo, connessione spenta a mano e non si riattiva. Eppure una volta mi sembrava di averla trovata riattiva...
Quote:
MisterX88
In definitiva il nostro obiettivo è che il gestore può rimanere sempre attivo in ogni caso perchè capisce da solo quando e se deve fare il suo lavoro.
Tuttavia se l'utente sceglie di disattivarlo per qualche motivo attualmente noi ripristiniamo l'ultimo stato che era stato impostato.
Alla luce di questo, tanto vale che disattivando il gestore la connessione resti ON al di la dello stato precedente.
Se qualcuno lo vuole disattivare è perchè gli interessa il 3G sempre attivo in quel momento, altrimenti non avrebbe motivi per disattivarlo...
Piccola curiosità: quando il gestore riattiva la connessione per permettere la ricezione delle notifiche, per quanto tempo la lascia attiva?