p.s. nella versione che ho appena postato c'è un bug con il numero di giri, volevo solo dirvi che l'ho risolto
p.s. nella versione che ho appena postato c'è un bug con il numero di giri, volevo solo dirvi che l'ho risolto
consiglierei di fare una roba del genere.
in fase di funzionamento il progamma è sensibile alle curve quindi se accelleriamo da un momento all altro la pallina si sposterà. stessa cosa nelle curve, però c'è un problemino. cioè, se usiamo il progamma mentre facciamo i 20 ok ma ai 50 kilometri all 'ora forse c'è il problemino che spieghero:
in pratica in fase di curva in sensore funziona così:
la pallina o la barra si spostano poichè c'è una certa forza (centrifuga mi sembra) che fa si che la pallina si sposti. Peccato che se da fermo, quindi a macchina ferma prendo il telefono e lo inclino di qualche grado....bhe la pallina si sposta...però noi siamo fermi con la macchina.
quindi sarebbe un passo decisivo far si che i sensori di rotazione vengano disabilitati. mi spiego: se con una curva stretta l'asse della macchina si inclina di 7 gradi la pallina si spostera tanto quant'è la forza g + anche questo errore, poichè essendo il telefono fisso sulla macchina, anch'esso sarà sottoposto ad inclinazione. quindi potresti fare una cosa del tipo che quando il sensore avverte oltre alla forza g anche un inclinazione, allora il sensore sarà ricalibrato al contrario tanto quanto è l'inclinazione.
Al problema che dici tu ci lavorerò su
Intanto posto una nuova versione: dalla telemetria se premete il tasto menù potete vedere le statistiche di ogni registrazione.
Ora è possibile calibrare la posizione del telefono. E' possibile ruotarlo solo sull'asse x, quindi non va inclinato di lato.
Oggi non avevo niente da fare e mi sono divertito a mettere una schermata che calcola il tempo sullo 0-100.
Versione ALFA con il tachimetro digitale
c'è questa app sul market ?
Mi serve un consiglio: oggi ho modificato l'applicazione in modo da poter avere una lista di automobili. In pratica se ne possono aggiungere e togliere, e con ognuna si può registrare lo 0-100 e la telemetria.
Per ogni auto adesso si può specificare solo il nome. Che altri parametri mi suggerite di aggiungere? Cavalli, foto, targa (?)..
Prima versione con la gestione di diverse automobili.
Per ora vengono memorizzati casa produttrice, modello, anno, cavalli, coppia e giri per la coppia massima.