Ok grazie, ma il brano lo posso "gestire" nel senso che lo posso spostare dove voglio o rimane blindato nel telefono?
Visualizzazione stampabile
Bella domanda, penso che nel cell rimanga blindato, ma in ogni caso dal PC lo puoi scaricare e usare come vuoi, nei limiti che il copyright consente.
perchè non permettono di caricare la musica direttamente dall'applicazione invece che doverlo fare necessariamente col pc?
Ciao! Vorrei sapere se è possibile scegliere il formato e la qualità con cui scaricare le canzoni da Play Music sul PC. Riesco a scaricarle solo in mp3 che, anche se in alta frequenza, non è il massimo.
PS: Parlo di musica già acquistata.
L'unico formato disponibile è mp3 320k, niente lossless ,e davvero uno dei pochi limiti del play music
Ragazzi ma se io seleziona memorizza durante l'ascolto in teoria Gmusic non dovrebbe caricare tutto sulla cache?
A che pro avere l'opzione appena sotto "memorizza nella cache"?
Nono.. La cashe è una parte della memoria di sistema che va dai 258kb a 5mb (foorse per gli ultimi modelli).
La prima opzione memorizza su la memoria normale, comunque nascosta all'utente.
Mentre l'altra memorizza temporaneamente il brano in ascolto, tralatro credo a "pezzi" sulle cashe
Ragazzi noto che alcuni miei CD non sono stati abbinati, nonostante siano presenti sullo store di play music. Forse è dovuto al fatto che a volte i nomi dei CD sono leggermente diversi (ad esempio tra parentesi può esserci scritto "explicit" o "bonus track"). In ogni caso lo trovo fastidioso perché in questo modo non vengono abbinate alcune informazioni utili (come il genere, l'anno, l'autore, ecc.) e soprattutto la copertina dell'album non appare in alta definizione come per i CD abbinati correttamente.
Inoltre ho il dubbio che la qualità dei CD non abbinati sia inferiore.
Salve ragazzi, avrei bisogno di alcuni chiarimenti.
In primis, non capisco perché ma quando mi capita di formattare un pc su cui utilizzo google play music (quindi autorizzato), poi fra i dispositivi autorizzati mi compare a doppio. C'è un metodo per eliminare? Ad esempio adesso mi vengono visualizzati 3 pc con windows oltre a dispositivi che non ho neanche più.... e non posso neanche rimuovere autorizzazioni perché ho superato il limite dei 4 annuali. Cosa accade quando si arriva a 10?
Poi vorrei capire una cosa riguardante l'abbonamento. Cosa include oltre all'ascolto illimitato di brani presenti sullo store? Include anche dispositivi autorizzati illimitati?
In buona sostanza, se arrivo a 10 dispositivi, cosa accade con un ipotetico undicesimo dispositivo? Non posso ne ascoltare musica ne scaricare ne caricare oppure ho capito male?
Grazie
Salve a tutti, qualcuno sa dirmi cosa devo fare per far comparire le immagini degli artisti ne "La mia libreria"? Le canzoni sono tutte taggate correttamente, con tanto di immagine della copertina dell'album (che viene visualizzata), ma per gli artisti continuo ad avere le immagini standard grigie.
Grazie in anticipo.
ciao, domandona, ho provato la prova gratuita di google ply music unlimited e ho scaricato un album per l'ascolto senza straming. é possibile in qualche modo salvare i file per ascoltarlo da pc? Perchè adesso io solo da cel riesco ad accedere a quella muica. Da Pc non lo vedo e mi chiede di acquistarlo.
Ciao a tutti,
volevo sottoporre questo mio problema:
sono abbonato a play music dall'inizio e mi trovo bene, ascolto molta musica con le cuffie, ma alcune volte mi capita di voler ascoltare musica anche mentre guido e quindi mi sono munito di cavo jack/jack da 3,5, il segnale arriva alle casse ma si sente malissimo, a qualcuno è successo? ci sono rimedi? ho provato a cambiare cavo ma non cambia niente, l'utilizzo di un amplificatore portatile potrebbe sopperire a questo problema?
Grazie mille delle risposte
ciao
redo dipenda dal collegamento o dalla radio dove vai ad attaccarti. Io lo uso tranquillamente e si sente bene.
si sentono solamente i bassi, sembra siano rotti i coni, devo alzare tantissimo per avere un audio normale...onestamente non so come porvi rimedio...
Potrebbe essere guasto l'ingresso dell'autoradio, il cavo difettoso, non vedo perché normalmente non dovrebbe funzionare, io personalmente vado di bluetooth e funziona tutti alla perfezione.
Ciao a tutti,
io uso Play Music sia da computer per ascoltare tutta la mia raccolta (sono passato ad un chromebook da diversi mesi e quindi è stata una mossa necessaria, oltre che fare un backup su un HD esterno) che come player del telefono, caricando io gli mp3 sul telefono e quindi non con il 4G, perché è compatibile con lo scrobbler di Last.fm. Mi trovo in generale bene, ogni tanto si impalla ma lo posso sopportare.
Negli ultimi giorni ho notato che caricando i brani su Play da computer, succede che aggiunga spesso (anche 3 o 4 volte) lo stesso brano, a volte tagliandone la durata ma comunque sempre con lo stesso nome e gli stessi tag. E' capitato anche a qualcuno di voi? Perché mettersi lì a cancellare i doppioni è piuttosto palloso (già sistemare i vari tag dopo il primo super upload non è stata una passeggiata!)
salve a tutti spero di essere nella sezione giusta e che mi possiate essere d'aiuto :)
perchè la musica che acquisto tramite google play la ritrovo solo sull'app play music(fastidiosissima)? come faccio a passare la canzone scaricata nel lettore musicale del telefono dove si trovano per esempio le canzoni passate dal pc al telefono? li sono anche condivisibili mentre da play music no. possibile che la musica acquistata si puo ascoltare solo da play music?
Ho usato root Explorer per entrare nella directory di play music ma ho trovato solo l'apk e un'altra cartella vuota ma c'è per caso un'altra directory con la musica scaricata?
A che ti serve, tanto i file sono criptati.
Vorrei capire una cosa...googla fa un buon servizio musicale, mi piace molto, ma non c'è modo di utilizzarlo su un vero impianto stereo!?!?
Mi spiego, posso inviare la musica sulla tv tramite chromecast, ma posso inviarla in qualche modo ad uno stereo in qualche modo abilitato?
Bluetooth se lo stereo lo supporta, o aux
In rete ho letto che il bt non lo supporta, non è vero? e a qualita come stiamo messi?
via aux ok, ma devo tenere il cell attaccato al cavo...
Imho la qualità cmq sia, sarebbe sempre un po scarsa, puoi provare collegando un dac USB alla porta USB del cell(stile FIIO E7 ), e da li mandarla all'amplificatore, oppure utilizzate al posto del cell un mini PC android,tipo minix, con o senza DAC USB eventuale.
domandona da un milione di euro.
ho preso un'autoradio android. però in garage non ho il wifi o altra connessione.
Come posso scaricare una playlist sull'autoradio?con teathering non mi basta il piano dati.
l'idea era quella di avere un'unica playlist su tutti i device e poi aggiungere ognitanto le canzoni che mi piacciono ma il download iniziale è un problema
ragazzi, sapete mica come posso fare per far funzionare la app? quando la apro crasha, non so proprio cosa possa dargli fastidio. hoo già provato a reinstallarla, a cancellare la cache di play store, google service anche se non so se sono collegati...
che posso fare? ho tutta la mia musica li uffaaaaa
Ciao a tutti, da qualche tempo a questa parte play music non mi permette di modificare la copertina dei brani scaricati da terze parti. La modifico ma non viene visualizzata nell'app mentre in quella nativa di Sony si. Soluzioni? Grazie
Ciao, piccola domandina: nel telefono precedente avevo scaricato le canzoni in una microsd, ora ho cambiato telefono ma mi chiedevo se inserendo la scheda l'app "vede" quei file o devo scaricarli ex novo?
Scusate la domanda in po banale, ma In che cartella del telefono trovo la Moscova acquistata e scaricata dal Play Music, sono ore che provo.
Grazie
Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App
Grazie intanto per la risposta rapida,
ma quindi mi stai dicendo oltre al benvenuto che non non é banale la domanda che ho fatto da inesperto?
Che é difficile trovare questa cartella dove sta la musica?
Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App
Ciao, volevo chiedere se durante il caricamento dei brani nel cloud quest'ultimi venissero taggati o se è possibile taggarli una volta fatto l'upload.
Ciao a tutti! Non ho mai acquistato un brano da google e vorrei avere qualche informazione prima di procedere.
Mi pare di capire che il formato sia in mp3 a 320 kbps, potete confermare? Esisterebbe invece un modo per avere i brani in un formato senza perdita di dati?
Poi vorrei sapere se una volta scaricato un brano o un album possa gestirlo come mi pare, nel senso copiarlo sul pc ad esempio, o su un lettore esterno, ecc. senza incappare in impedimenti che potrebbero essere dovuti alla protezione dei diritti.
Ultimo e meno importante: se dovessi acquistare e non rimanere soddisfatto della qualità, si potrebbe chiedere un rimborso?
Grazie