Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
steveone
Ragazzi ma é possibile salvare la musica sul dispositivo con abbonamento unlimited ?
Si, tratto dalle FAQ:
Per salvare musica sul tuo dispositivo:
-Aggiunta di musica alla tua raccolta o creazione di una playlist su Google Play Music Unlimited
-Visita La mia raccolta o Playlist e trova la musica che vuoi memorizzare sul tuo dispositivo.
-Seleziona l'icona della puntina per salvare la musica sul tuo dispositivo.
Vedi Screenshoot sotto:
Quote:
steveone
Scaduto la musica rimane ?
Si, ovviamente non potrai ascoltarla se non rinnovi il servizio.
-
Quote:
Frenkythebest
Si, tratto dalle FAQ:
Per salvare musica sul tuo dispositivo:
-Aggiunta di musica alla tua raccolta o creazione di una playlist su Google Play Music Unlimited
-Visita La mia raccolta o Playlist e trova la musica che vuoi memorizzare sul tuo dispositivo.
-Seleziona l'icona della puntina per salvare la musica sul tuo dispositivo.
Vedi Screenshoot sotto:
Si, ovviamente non potrai ascoltarla se non rinnovi il servizio.
Ok ma ti fa scaricare tutto l'album io sto cercando di scaricare singoli brani....
-
Ho attivato anche io il servizio gratuito di 30 giorni di prova di google play music unlimited, ma non ho capito alcune cose:
Ho scelto diversi album, messi nella mia raccolta, cliccato sulla puntina e me li ha scaricati sul galaxy nexus...fin qui ci sono arrivato. Ho selezionato dall' app google play music solo musica dispositivo, e gli album scaricati li trova; ho disattivato connessione dati e wifi e la musica funziona uguale...quindi in teoria se disattivo il periodo di prova del servizio (ovviamente lo sfrutterò fino all'ultimo) la musica scaricata dovrebbe continuare a funzionare. L'unica problema sorge se installo una nuova rom o aggiorno quella esistente in futuro, mi cancellerà tutto compresi gli album. Finita questa lunga premessa ma doverosa per capire la situazione, vorrei sapere in quale cartella viene salvata la musica scaricata? (nella cartella music non la trovo).
-
Quote:
Ellenico
Finita questa lunga premessa ma doverosa per capire la situazione, vorrei sapere in quale cartella viene salvata la musica scaricata? (nella cartella music non la trovo).
A me li ha salvati nel seguente percorso: Android/data/com.google.android.music/files/music.
Per raggiungere questa cartella bisogna avere il root e il gestore di file Root Explorer.
Per la cronaca questi file musicali li ho spostati su Micro SD e copiati su PC ma purtroppo non vengono riprodotti.
-
Quindi nessuno sa come scaricare singoli brani ?
-
Ciao a tutti,
ma con l'ultimo aggiornamento hanno tolto la possibilità di selezionare l'SD esterna per salvare la musica sul proprio dispositivo? Avevo seguito la mini guida per creare attraverso Nova launcher o Apex l'attività ui.SDCardSelectorActivity, ma dopo l'ultimo aggiornamento non c'è più tra le varie attività selezionabili di google music.
Ciao e grazie
Pietro.
-
Quote:
hlvs85
Ciao a tutti,
ma con l'ultimo aggiornamento hanno tolto la possibilità di selezionare l'SD esterna per salvare la musica sul proprio dispositivo? Avevo seguito la mini guida per creare attraverso Nova launcher o Apex l'attività ui.SDCardSelectorActivity, ma dopo l'ultimo aggiornamento non c'è più tra le varie attività selezionabili di google music.
Ciao e grazie
Pietro.
Io con il metodo da te citato riesco a salvare su sd.. Ovviamente con l'ultimo aggiornamento!!
-
Quote:
steveone
Ok ma ti fa scaricare tutto l'album io sto cercando di scaricare singoli brani....
Devi crearti una playlist con i brani che vuoi scaricare e poi clicchi sulla graffetta della playlist. Dovrebbe funzionare
-
[A me li ha salvati nel seguente percorso: Android/data/com.google.android.music/files/music.
Per raggiungere questa cartella bisogna avere il root e il gestore di file Root Explorer.
Per la cronaca questi file musicali li ho spostati su Micro SD e copiati su PC ma purtroppo non vengono riprodotti.]
Io questa cartella la vedo anche senza root e riesco a riprodurre i file. L'unica cosa che perdo sono i metadata ma pazienza
-
Quote:
huga78
Io questa cartella la vedo anche senza root e riesco a riprodurre i file. L'unica cosa che perdo sono i metadata ma pazienza
Da PC? Che player usi? A me dice impossibile riprodurre il file!
-
Quote:
huga78
[A me li ha salvati nel seguente percorso: Android/data/com.google.android.music/files/music.
Per la cronaca questi file musicali li ho spostati su Micro SD e copiati su PC ma purtroppo non vengono riprodotti.]
Io anche riesco a leggere i file mp3 presenti nella cartella. Funziona sia con PowerAmp che con ESfile explorer.
-
Quote:
piccolobroker
Io con il metodo da te citato riesco a salvare su sd.. Ovviamente con l'ultimo aggiornamento!!
Ho appena riprovato e ci sono 13 attività selezionabili di Google music, ma non ui.SDCardSelectorActivity o_O
La versione che ho installato è la 5.1.1109K. Cercando più approfonditamente ho trovato una pagina nella quale viene purtroppo confermato il fatto che con questo aggiornamento hanno eliminato questa opzione, forse per correggere alcuni bug. Spero che in futuro rimettano questa possibilità, altrimenti l'unica soluzione rimarrà quella di montare la cartella di archiviazione della musica offline sulla SD esterna.
Se volete ancora l'opportunità di scegliere la memoria esterna, non aggiornate google music alla 109.
-
Utilizzando l'applicazione ho notato altri due aspetti strani.
Uno è che google music è sempre attiva. Ma questo pare sia normale ormai da un po' di aggiornamenti.
L'aspetto più strano è che aumentano di giorno in giorno i file mp3 nella cartella di archiviazione della musica da mantenere offline, anche se non ho selezionato nuovi album, playlist, etc. da scaricare sul dispositivo. Inoltre i brani della mia raccolta che posso selezionare offline sono molto meno (circa 30) dei file presenti nella cartella (circa 400). Qualcuno di voi ha mai avuto un problema simile?
Secondo me è dovuto alla vecchia installazione di Google play music, dove avevo selezionato tanti brani da tenere offline sul dispositivo e ora li sta riscaricando anche se poi non risultano nell'applicazione. Secondo voi è possibile che sia così?
Grazie in anticipo,
Pietro.
-
Quote:
hlvs85
Ho appena riprovato e ci sono 13 attività selezionabili di Google music, ma non ui.SDCardSelectorActivity o_O
La versione che ho installato è la 5.1.1109K. Cercando più approfonditamente ho trovato una pagina nella quale viene purtroppo confermato il fatto che con questo aggiornamento hanno eliminato questa opzione, forse per correggere alcuni bug. Spero che in futuro rimettano questa possibilità, altrimenti l'unica soluzione rimarrà quella di montare la cartella di archiviazione della musica offline sulla SD esterna.
Se volete ancora l'opportunità di scegliere la memoria esterna, non aggiornate google music alla 109.
Un possibile workaround è di installare la versione precedente (106 o 107) tramite apk, selezionare come percorso di archiviazione la memoria SD esterna e infine aggiornare l'applicazione. Dovrebbe continuare a utilizzare la memoria esterna.
-
Ma con google music è possibile ascoltare anche le web radio?
-
no le web radio no. solo la google radio, però il tema lo scegli tu impostando un autore iniziale. come su deezer
-
ho fatto una cazzate. ho annullato l'abbonamento. come faccio a ripristinarlo mantenendo lo sconto promozionale a 7,99?
Daltronde trovandomi all'estero per lavoro ho fatto l'abbonamento a deezer premium + per 4,99$ (3,7€) al mese. Cosa tengo??
-
ci dovrebbe essere una opzione nelle impostazioni per scaricare la musica che ascolti. A me era selezionata di default
-
Quote:
Frenkythebest
Da PC? Che player usi? A me dice impossibile riprodurre il file!
Onestamente sul pc non li ho riprodotti. Ho copiato la cartella sul pc per poi passarla sul lettore mp3 di mio figlio (che è un lettore per bambini) e lì vanno. Proveró a vedere che succede sul pc ma ragionevolmente dovrebbero andare
-
Quote:
guscio
ci dovrebbe essere una opzione nelle impostazioni per scaricare la musica che ascolti. A me era selezionata di default
In effetti è selezionata. Però non è strano che questi brani non compaiano nella libreria offline?
-
C'è un modo per salvare la musica scaricata da Google Play Music sulla sd?
-
Scusate qualcuno usa Spotify e ha installato anche Google play? Io ogni volta che uso Spotify dopo qualche minuto di riproduzione si stacca per colpa del servizio di gpm che si avvia da solo in background.
-
Quote:
Innerspeaker
C'è un modo per salvare la musica scaricata da Google Play Music sulla sd?
si...devi installare la versione 5.1.1106 (trovi l'apk in giro) e poi:
Scaricare Nova launcher o Apex Launcher
Clicca sulla home e aggiungi una scorciatoia
Seleziona attività e scorri a Google Music
Seleziona ui.SDCardSelectorActivity
Clicca sull’icona aggiunta alla home e seleziona il percorso di archiviazione!
Dopo di che puoi anche aggiornare l'applicazione. A me continua a scaricare la musica sulla SD esterna.
-
Io sia sulla 5.1 che sulla versione 4 non ho ui.SDCardSelectorActivity
-
Quote:
panda78
Io sia sulla 5.1 che sulla versione 4 non ho ui.SDCardSelectorActivity
Serve la 5.1.1106...
-
wow ...
grazie ai vostri post ho realizzato solo ora che non è possibile salvare la musica su sd (meglio tardi che mai:)). Io ho 4 miseri gb di memoria interna (che poi restano meno di uno e mezzo tolte le app). Peccato: app bocciata. Disinstallato gli aggiornamenti e bloccata da titanium cosi niente consumo memoria in background.
Sight:'(
-
Quote:
guscio
wow ...
grazie ai vostri post ho realizzato solo ora che non è possibile salvare la musica su sd (meglio tardi che mai:)). Io ho 4 miseri gb di memoria interna (che poi restano meno di uno e mezzo tolte le app). Peccato: app bocciata. Disinstallato gli aggiornamenti e bloccata da titanium cosi niente consumo memoria in background.
Sight:'(
Perché? Io ci ho messo due minuti a tornare alla versione precedente ed ho risolto.
-
sì ma personalmente non mi va di pagare per il servizio e non potere fare gli aggiornamenti.
-
Quote:
guscio
sì ma personalmente non mi va di pagare per il servizio e non potere fare gli aggiornamenti.
la mia versione è l'ultima ora, ma continua a salvare la musica sulla SD esterna.
-
come fai? mi sai dire il percorso? io effettuo il download ma non trovo mp3 da nessuna parte! non ho nova launcher se dovesse servire come info
-
Quote:
sparda83
come fai? mi sai dire il percorso? io effettuo il download ma non trovo mp3 da nessuna parte! non ho nova launcher se dovesse servire come info
Senza uno dei due launcher non puoi. Installalo, segui la guida che ho postato da poco (non mia) e poi disinstallalo.
-
Quote:
hlvs85
la mia versione è l'ultima ora, ma continua a salvare la musica sulla SD esterna.
ottimo direi... finché non cambi il cellulare :-P
ho optato per deezer he di default usa la sd, posso usarlo anche sulla ipod ed è più semplice. il play unlimited è accattivante nella sua grafica gialla e più completo nell'elenco dei generi e sottogeneri. spero veramente che migliori e che ammetta di default il salvataggio della musica dove voglio io. cavoli... sto li ad eliminare app per salvare i mb di spazio e questo mi fa scaricare i gb nella memoria del telefono... manco fosse la mela.. :-(
-
Quote:
guscio
ottimo direi... finché non cambi il cellulare :-P
ho optato per deezer he di default usa la sd, posso usarlo anche sulla ipod ed è più semplice. il play unlimited è accattivante nella sua grafica gialla e più completo nell'elenco dei generi e sottogeneri. spero veramente che migliori e che ammetta di default il salvataggio della musica dove voglio io. cavoli... sto li ad eliminare app per salvare i mb di spazio e questo mi fa scaricare i gb nella memoria del telefono... manco fosse la mela.. :-(
Basta riusare lo stesso work around ;)
Comunque credo che in futuro rimettano l'opzione per scegliere dove salvare la musica sul dispositivo.
-
Quote:
hlvs85
Basta riusare lo stesso work around ;)
Comunque credo che in futuro rimettano l'opzione per scegliere dove salvare la musica sul dispositivo.
..sono troppo dummy per questo.
-
Ragazzi ma l'abbonamento permette di scegliere qualsiasi brano voglia ascoltare?
Si può effettuare anche il download del brano?
Qualcuno saprebbe spiegarmi cosa vuol dire la scritta "esplicito" per alcuni album/brani?
Grazie.
-
Quote:
sparda83
Ragazzi ma l'abbonamento permette di scegliere qualsiasi brano voglia ascoltare?
Si può effettuare anche il download del brano?
Qualcuno saprebbe spiegarmi cosa vuol dire la scritta "esplicito" per alcuni album/brani?
Grazie.
Tutti i brani compresi nella raccolta di google music.
Si è possibile ascoltare offline i brani scaricati sul telefono.
Si riferisce al testo della canzone.
-
esplicito è un avviso che il brano può contenere parole volgari o sex. (Un po come per i videogiochi). Se si vuole far ascoltare la musica ai bambini si può disattivare l'accesso a tale musica. Tanto ci pensa la Filippi a rovinarli rotfl
-
ragazzi ma a sto programma del kaiser non c'è modo di far caricare delle playlist già create?
io organizzo la mia musica in cartelle, ma dato che può caricare playlist da windows media player ho creato una serie di playlist che mi riprendono l'ordine delle cartelle, soltanto che sta ciofeca carica la musica delle playlist ma senza ricreare le playlist, quindi in ogni caso mi trovo un marasma di brani disordinati, e di creare di nuovo manualmente tutte le playlist nel web player non ci penso nemmeno....qualcuno che lo usa mi sa dare indicazioni? altrimenti torno ad usare airdroid e a passare la musica sull' S3 manualmente....
grazie
-
Ragazzi, scusate, una volta era possibile ricercare i brani all'interno del tel col tasto cerca, ovviamente. Ora invece, il tasto cerca serve per cercare musica sullo streaming, con conseguente rottura di maroni se ti ritrovi 10 gb di musica sul dispositivo e devi cercare un brano. Qualcuno capisce come funziona o hanno complicato il tutto?
-
Ragazzi ma qualcuno ha trovato un modo per ascoltare su PC la musica scaricata con Unlimited? Io la musica che trasferisco su mobile non la trovo in Android/data/... ma in data/data/... dalla cartella radice! Però una volta prese le musiche, sotto nome di numeri, e spostate su PC non c'è modo di riprodurle, qualcuno ci è riuscito?