ma come faccio a caricare le mappe per poi vederle ofline su oruxmaps?puoi risp per favore?
Visualizzazione stampabile
ma come faccio a caricare le mappe per poi vederle ofline su oruxmaps?puoi risp per favore?
@TRMAGIGI:
calma, calma non c'è bisogno di far mail bombing :O è molto malvisto.
mica partirai per il Nepal domani, nhe? :p
ci sono diversi metodi, sto appunto preparando un doc per alcuni colleghi.
se hai pazienza alcuni gg lo posto. purtroppo il lavoro non mi dà tregua. mi dasse anche (tanti) soldi non mi lamenterei... :-$
intanto puoi leggerti l'ottima documentazione sul sito ufficiale e sui tool disponibili. a meno che tu non sia un folle trekker speleologo-forraiolo non dovrebbe servirti altro... ;)
NB: le mappe e\o i layer te le puoi pre-scaricare comodissimamente via wifi casalinga...
allora, molto in breve:
i tools per importare le mappe
OruxMaps
la documentazione:
OruxMaps
NB: vi è anche un sistema per 'creare' un server map da usare online costomizzato.
partendo da alcuni spunti su:
Map Sources
io stavo provando con la sorgente:
http://www.pcn.minambiente.it/PCN/
io appena posso -azzeccando anche lo script - posto la documentazione che sto realizzando
SCRIPT WMS (provatelo se vi va bene):
<wms>
<name>IGM UMBRIA</name>
<uid>1010</uid><!--unique identifier in your database cache; >1000 -->
<desc>igm25</desc>
<url><![CDATA[http://wms.pcn.minambiente.it/cgi-bin/mapserv.exe?map=/ms_ogc/service/igm25_f33.map&]]></url>
<minzoomlevel>8</minzoomlevel><!-- 0 to 20 -->
<maxzoomlevel>17</maxzoomlevel><!-- 0 to 20 -->
<version>1.1.1</version><!-- do not change -->
<layers>igm25_f33</layers>
<coordinatesystem>EPSG:4326</coordinatesystem><!-- do not change -->
<format>image/jpeg</format>
<cache>1</cache><!-- not in use -->
</wms
altra documentazione:
Turn Your Android Into A True Handheld GPS With OruxMaps – Part III: Managing Online And Offline Maps | AndroGeoid
AL LAVORO GENTE! :O
e...fatemi sapere!
Thanks For share.Like it.
Ultimamente mi sto provando molto sportyPal anch eperchè ne sto curando la traduzione...a me piace molto :)
Vi dico che a breve sportstracker sarà in Italiano e avrà anche il feedback vocale in Italiano (non so se subito o no)
:)
Per me fra i vari tracker è il migliore.
Se poi associato al Biocoso della zephyr è semplicemente perfetto.
Sport tracker lo sto traducendo io... roftl
La traduzione dei feedback avverrà successivamente
Cavolo quelli di sportracker non me l'hanno detto che lo stava facendo qualcun altro....niente, se ti va posso dargli una occhiata altrimenti niente =}
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
ottimo:D sportstracker in italiano... e quello che alla fine ho scelto di usare.
Funziona bene, ha il correttore di altimetria e il play per visualizzare il percorso fatto anche accelerandolo :cool:
unico neo, se proprio vogliamo, e il sito un po troppo macchinoso rispetto ad altri