A qualcuno funziona la script passata nel penultimo post? A me carica il file ma non le immagini, il sito pcn.minambiente è funzionante al momento della prova.
Visualizzazione stampabile
A qualcuno funziona la script passata nel penultimo post? A me carica il file ma non le immagini, il sito pcn.minambiente è funzionante al momento della prova.
Ciao a tutti, :)
sono un motociclista con problemi di gps.
Non conoscendo nessuna strada sterrata vicino a dove abito, ho fatto qualche ricerca su internet e ho trovato diverse tracce di percorsi fuoristrada; ho però un problema: tutti i percorsi che ho scaricato sono costituiti da una serie di coordinate (diverse centinaia) e il mio GPS (tomtom rider I°serie) non riesce a memorizzare più di una quarantina di trackpoint.
Non volendo comprare un altro gps, sto cercando un'applicazione android (ho un galaxy s), possibilmente gratuita, che possa memorizzare un gran numero di trackpoint e guidami da uno all'altro, e che sia in grado di registrare un percorso man mano che mi sposto; inoltre sarebbe utile un software da computer che mi permettesse di scaricare i percorsi che il telefono ha registrato in modo da poterli visualizzare su google map, archiviare o modificare, di programmare percorsi fornendo una serie di coordinate ecc...
Voi come fate?, quali app/software usate e come vi trovate?
é necessario installare un'antenna gps esterna?
tali applicazioni possono usare mappe raster o vettoriali? è possibile scaricare da internet ed utilizzare foto satellitari?
considerate che l'applicazione che cerco deve solo essere compatibile con i più comuni file gps (gpx ecc...), e non deve necessariamente calcolare le calorie spese, la velocità media ecc...., a me basta che sia in grado di registrare (direttamente o indirettamente) un percorso e che sia poi in grado di guidarmi dove non ci sono strade;
ps: non devo partire domani per la transiberiana, quindi mi basta che l'app sia compatibile con le mappe stradali europee, ma è essenziale (scusate se mi ripeto) che possa essere usato outdoor (come i gps da escursionismo).
Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi risponderanno, anche solo per aver avuto la pazienza di leggere la mia richiesta (si, lo so, è un pò lunga...:p)
Ciao,
puoi partire da questo link: wiki.openstreetmap.org/wiki/Android
Lì puoi trovare diverse applicazioni sia per la navigazione, che per registrare i percorsi e esportarli in formato gpx.
Una volta che hai i gpx puoi anche convertirli in formato kml (ci sono diverse utilty online che lo fanno) e caricarli nelle "mie mappe" di google maps.
Spero di essere stato utile, fa sempre piacere aiutare un amante del tassello!
Sono tante le applicazioni che permettono di fare quello che vuoi tu, in genere basta cercare "sport tracker".
Tuttavia per un utilizzo dei waypoints come da te richiesto io ti consiglierei di usare Maverick o Oruxmaps. Poi utilizza GPSies per vedere altri percorsi nella zona che ti interessa oppure per caricare i tuoi.
Grazie a entrambi.
In effetti ho scaricato oruxmaps sul mio telefono; sembra molto ben fatto...
qualcuno mi sa spiegare come funziona?
non ho trovato ne un tutorial ne un manuale (in italiano)...
mi scuso se turro ciò era già scritto da qualche altra parte, ma a me basta un breve riassunto (o meglio un link che porta ad una lunga spiegazione)...mostrate un po di pazienza con chi sembra essere odiato dalla tecnologia:'(
Ciao, sto valutando se prendere un tablet da portare in giro, ma ci sono due grossi limiti che quest'estate mi hanno fatto scegliere un netbook, e mi chiedo se nel frattempo sia cambiato qualcosa:
1- c'è la possibilità di gestire mappe e tracce di un gps garmin su android, in pratica un prodotto simile al mapsource?
2- è possibile visualizzare, e magari modificare senza pretese, i file raw delle fotocamere digitali?
Senza queste due possibilità, penso che mi terrò stretto ancora per un pò il mio netbook, che in fondo è pure bellino...
Grazie a tutti, ciao.
Per i raw mi sono risposto da solo: https://market.android.com/details?i...=search_result
Per l'uso con Garmin nessuno sa niente?
prova a vedere ORUXMAP. Ho trovato un blog che dice: ...I finally found a single program capable of accepting maps in the WGS84 format used by all Garmin maps. This program is called OruxMaps...
mi sa che la modifica dei file raw è ancora un pò al di là dell'attuale capacità hardware dei tablet, visto quanto pesano di solito
ma spero di essere smentito :)
Purtroppo Oruxmap è solo un visualizzatore e creatore di mappe (tipo Oziexplorer per PC), oltre che track logger. In questi giorni, causa infortunio, ho avuto parecchio tempo per girare la rete e vari forum, ma temo che la questione non abbia soluzione.
Per i raw, sul tablet mi accontenterei anche solo di visualizzarli.
Alla fine credo che il regalo di Natale non sarà un tablet, mi attraggono molto ma è ancora troppo presto perché possano sostituire un netbook. Mi rendo conto che sto per dire una cosa che su un forum android suonerà malissimo (perdonate!!!) ma aspetto di vedere i primi tablet Windows 8: se non altro dovrebbero permettere di usare i programmi che mi servono, prestazioni permettendo.
Grazie comunque per le risposte, ovvio che se scopriste qualcosa di nuovo resto interessato, a Natale in fondo manca ancora un mese.