Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
newjack
quindi. per sentieri di montagna e rifugi mi consigliate "Maverick" + "Atlas creator" ?
anch'io sono molto interessato in quanto vado molto spesso in montagna...io le mie montagne le conosco abbastanza bene per sapermi orientare anche quando mi "immugo" un po'....:cool: cmq allora credere che questa combinazione sia la migliore x avere mappe offline e x sapersi orientare???com'è la qualità delle mappe che si scaricano???grazie anticipatamente....
-
La cosa buona di Maverick e Atlas Creator e' che utilizzano mappe di Google, Bing, Openstreet, Wikimapia e altro. La qualita' quindi non e' intrinseca all'applicazione ma dei servizi a cui si appoggia.
Qui troverete qualche info in piu' su Maverick
Maverick - GPS navigation for Android with offline maps support.
Anche questo desta la mia attenzione
Trimble Outdoors application for Android: Overview
-
Domani faccio una sessione di corsa con Runtastic PRO e poi vi racconto! :)
-
Giwex non era una battuta....a cosa serve il power up?
-
Oggi ho provato cardiotrainer, però questa volta in bicicletta per una decina di km....attualmente secondo me è il migliore..l'ultima volta che l'avevo provato (3 versioni fa) crashava continuamente...è migliorato molto....
Se fosse in italiano avrei già comprato la versione full, mi ero anche proposto per la traduzione ma non me l'hanno lasciata fare :(
-
Quote:
Neoxxx
Giwex non era una battuta....a cosa serve il power up?
Il power-up e' di chiara ispirazione Nike+ dove si chiama Power Song. In pratica puoi selezionare una canzone (ritengo che le scimmie che senti siano la musica predefinita roftl) e, durante la corsa, puoi premere il pulsante Power-UP per ascoltare la canzone scelta.
Quindi puoi ad esempio mettere una playlist per cosi' dire tranquilla e una canzone POWER-UP per lo scatto finale :)
Runstar e' decisamente molto carino ma al momento ancora in fase primitiva, speriamo che si diano da fare
-
Come da precedente post ho provato Runtastic, piuttosto be fatto e completo.
Due limiti:
- mancanza di integrazione con il player musicale
- audio feedback non interfacciato con la funziona Ghost, presente, che all'atto pratico diventa poco utilizzabile.
Domani mattina provo anch'io Cardiotrainer, sembra davvero ottimo e completo.
-
Quote:
Neoxxx
Oggi ho provato cardiotrainer, però questa volta in bicicletta per una decina di km....attualmente secondo me è il migliore..l'ultima volta che l'avevo provato (3 versioni fa) crashava continuamente...è migliorato molto....
Se fosse in italiano avrei già comprato la versione full, mi ero anche proposto per la traduzione ma non me l'hanno lasciata fare :(
provato anch'io cardiotrainer: veramente ricco di funzioni.
runstar mi sembra + semplice, ma è ancora in fase di programmazione: vedremo
per ora penso che cardiotrainer potrebbe essere l'applicazione predefinita.
x chi lo usa: consigli? la registrazione sul sito è utile?
-
Vorrei aggiungere un paio di argomenti a questa discussione:
Mytracks funziona anche senza copertura telefonica: non vedi la mappa ma lui comunque continua a salvare la posizione GPS (le mappe le "applica" quando rientri sotto copertura).
Un'applicazione che potrebbe tornarti utile per trovare il campo base anche in caso ti smarrissi è CarrrMatey (o una delle tante app create perr non perdere l'auto parcheggiata).
Anch'essa funziona anche senza copertura telefonica: salvi le coordinate del campo base prima di partire e quando ti serve ti indica la direzione (se non hai copertura e non puoi visualizzare il tracciato sulle mappe funziona anche in modalità radar: diventa tipo la bussola di jack sparrow che punta sempre la direzione dove devi andare!!!!)
Ciao a tutti.
-
Ecco, il punto veramente debole di Cardiotrainer e' il sito. In pratica carichi solo le attivita' e le visualizzi senza grosse possibilita' di interazione.
Da questo punto di vista Runkeeper e Runtastic, tra quelli che ho provato, sono nettamente migliori.