Si rassegnino loro che skype avra un declino come tutti gli altri software che hanno imposto il loro diktat nel passato.......
Visualizzazione stampabile
Sante parole...il voip come concepito dallo skyphone era perfetto. Funzionava benissimo e aveva una qualitá audio eccellente. Invece di andare avanti ora stiamo tornando indietro. Provate a fare una chiamata skype mobile in 3g...na skifezza.
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
a questo punto meglio utilizzare un voip qualunque.... per principio non userò mai skype con la loro app, pensate che io ho attivato la superinternet solo per la funzione skype, quindi dal 31 marzo non mi resterà che disdire... mah
ho notato che però i furboni di tre continuano a proporre x-series per farci cadere tanti altri polli come il sottoscritto...
Non so se è un caso, ma da due giorni non mi funziona più lo skypephone. Pensavo fosse perché il credito era insufficiente, così dopo aver ricaricato ho chiamato il call center per farmelo riattivare. La centralinista mi rassicura e mi dice che l'indomani tutto sarebbe tornato a posto. Oggi skype ancora non funziona, chiamo il 133 e mi dicono che è a causa del fatto che dal 31 marzo non ci sarà più l'opzione skypephone...
SENZA PREAVVISO??? Io ho firmato un contratto di due anni per averlo, è l'unico modo che mi consente di chiamare la mia fidanzata all'estero senza perdere un rene!
A parte il comportamento verso il cliente-consumatore del tutto illegale (infatti la cosa non finisce qui), quali possono essere delle valide alternative secondo voi?
Ci si compra un I phone con abbonamento internet + voce e messaggi e con 30 euro al mese passa la paura?
Skype è una notizia “calda” in questi giorni. La chiusura del servizio iSkoot ha portato effetti a catena tanto che 3 Italia dal 31 marzo non offrirà più il servizio basato su quella piattaforma per X-Series e per gli Skypephone.
Abbiamo illustrato anche quali potrebbero essere le soluzioni adottate da H3G per i clienti che si troveranno senza più il servizio.
A sorpresa è la stessa Skype però a rilanciare, tramite una nota stampa di pochi minuti fa diramata all’MWC 2011, il servizio per gli operatori mobili tramite una nuova modalità che dovrebbe vedere la luce nei prossimi mesi.Skype Mobile Partner Program parla direttamente ai gestori e parte espressamente dalle esperienze già vissute con Verizon, KDDI e Hutchison tramite il Gruppo 3.
Il programma si prefigge di portare l’esperienza di Skype a una vasta gamma di utenti di telefonia mobile e consentire contestualmente ai carrier di differenziare le loro offerte.
Come per la precedenza esperienza il tutto si svolgerà attraverso un’ apposita soluzione client/server che, sviluppata appositamente per gli operatori, consente di utilizzare Skype su una vasta gamma di cellulari e, novità almeno rispetto ad iSkoot, è pensato per un utilizzo di banda efficiente, mantenendo gli utenti connessi al servizio con un impatto minimo sulla durata della batteria e sull’utilizzo dei dati.
Si dovrebbe quindi lasciare il “workaround” che era la caratteristica di X-Series e Skypephone che “de facto” instradavano la chiamata voce sulla rete mobile.
Gli operatori che partecipano a questo programma sarà, informa sempre Skype, saranno in grado di offrire ai loro clienti una veloce e facile esperienza di Skype in mobilità compatibile con più di 100 smartphone.
Come sempre Skype permetterà, attraverso il proprio client, la possibilità di effettuare chiamate gratuite e inviare messaggi istantanei ad altri utenti Skype. In aggiunta i clienti potranno poi usufruire delle tariffe di SkypeOut (filtri dei vari operatori permettendo, ndr ;-) )
“Vediamo una crescente domanda di servizi da parte degli operatori di telefonia mobile in tutto il mondo“, ha detto Russ Shaw, VP e GM della Mobile di Skype. “Il nostro programma consentirà agli operatori nei mercati emergenti la possibilità di attingere alla comunità globale di Skype, fornendo una grande esperienza utente su una varietà di telefoni cellulari.”
Gli operatori interessati a questo programma possono contattare Skype mobile team di sviluppo di business a: mpp@skype.net .
Vedremo nelle prossime settimane se ci saranno novità anche per l’Italia…
Fonte: Skype lancia il nuovo Mobile Partner Program | Mondo3
Hai ragione era un guasto temporaneo, e in effetti dopo tre chiamate al call center mi hanno reimpostato skype.
Mi ha depistato la seconda centralinista (credo venisse dall'Uruguay) che ha fatto una confusione tremenda e, siccome evidentemente non sapeva come aiutarmi, ha tagliato corto e mi ha detto che era per il fatto che leveranno a tutti skypephone dal 31 marzo.
Il completo disallineamento del customer service la dice lunga sulla situazione di totale confusione anche da parte del personale H3G.
Vedremo come va a finire...per me Skype sul telefonino è fondamentale...
Oggi mi è arrivato l'sms informativo da parte di H3G della chiusura effettiva del servizio skyphone. Data chiusura 27 Marzo 2011... dooohh :'( :'( :'( :'( :'(
a chi può interessare è da pochissimo nata un'alternativa a skype mobile su Android, il suo nome è Voxtrot. Non ha bisogno di alcun Id o password, il riconoscimento del contatto si basa sul numero di telefono. Se non in linea si può scegliere se effettuare la chiamata via GSM, in maniera automatica o manualmente... io l'ho provato e funziona da paura... ciao ciao Skyfe...
fatemi sapere le vostre impressioni
ciao
molto semplice: cerchi Voxtrot sul market e lo installi... poi segui la procedura guidata con cui invierai un SMS ai loro server per l'iscrizione ed è fatto... resta inteso che il numero di cellulare serve solo per l'iscrizione e per poter essere riconosciuto dai tuoi contatti a loro volta registrati. Se il contatto non è in linea sui loro server puoi scegliere di far partire automaticamente la chiamata su gsm oppure, disabiltando l'apposita funzione su preferenze, lasciarti la scelta... la funzione chat non è prevista
ciao
Ma inoltra la chiamata su gsm come faceva skyphone oppure sempre tramite internet??
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
Non trovo particolari vantaggi su questo voxtrot, usi il tuo numero personale e chiami il numero personale dell'altro utente, se entrambi siete su voxtrot allora chiami gratis, diversamente parte la chiamata classica. Dei consumi del client non ho letto nulla (ed è l'unica cosa che mi interessa), per ora è troppo poco diffuso per essere interessante, tanto vale usare fring o nimbuzz (ma sul loro sistema, il ponte con skype fa cagare) che almeno qualcuno rischi di conoscerlo.
Speriamo che il prossimo client skype sia finalmente usabile come lo era asphone, anche passando dal voip non è male, le poche volte che ho usato skype col client ufficiale ha funzionato egregiamente sotto copertura buona.
Per chiamata classica che intendi? GSM come faceva asPhone?
Intendo quella a pagamento tramite gsm del tuo provider.
il vantaggio intanto è sulla qualità della chiamata, superiore a Nimbuzz e Fring. inoltre il consumo batteria è davvero irrisorio e solo Fring riesce a fare altrettanto, mentre nimbuzz e skype te la svuotano in poche ore... io lo sto provando e devo dire che che la qualità delle chiamate è molto simile alle normali chiamate gsm...
Fring e Nimbuzz purtroppo non supportano più Skype rispettivamente da un anno e da 6 mesi.
@vispo60: che Voxtrot faccia chiamate di qualità superiore a Nimbuzz e soprattutto a Fring (che fa anche videochiamate) è anomalo, data la maggiore "anzianità" di questi ultimi (Voxtrot è ancora in beta). Però se tu l'hai riscontrato c'è da testare. Inoltre consideriamo che Voxtrot non è cross-platform e quindi utilizzabile solo Android <-> Android.
Interessante applicativo una domanda a chi l ha installata ,e in esecuzione automatica come servizio oppure si puo avviare a piacere quando necessita?
normalmente usavo (e uso ancora) fring e quindi ho potuto confrontare i due software riguardo la qualità delle chiamate: spesso con fring l'audio è frammentato mentre con voxtrot risulta più stabile e pulito; inoltre per voxtrot è prevista in futuro anche la versione su piattaforma IOS per IPhone; voxtrot non si avvia in automatico... ripeto che non lo ritengo la panacea del voip, ma dopo aver provato diverse app su Android, posso dire con certezza che per me è il migliore parlando di qualità audio, poi che non faccia questo o quello è un altro discorso...
Ciao. Qundi devo disinstallare asphone perché non mene faccio piú nulla? É una cosa che tre puó fare o é una violazione del contratto che abbiamo FIRMATO!! Perché lo abbiamo firmato e mi aspettavo che tre mi regalasse almeno qualcosa, visto che non mi fornirá piú questo servizio per cui pago una piccola parte dei 5 euri mensili. Non mi sembra una cosa seria da parte di tre.
Ps: sembra che in giro vi sia del fermento per un certo "viber", ne sapete qualcosa?
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
viber farebbe le stesse cose che fa voxtrot...
ma queste ore skypephone che a fine marzo vanno via si possono utilizzare solo come chiamate gratis verso altri contatti skype no? se il ricevente della chiamata e' un contatto skype allora asphone utilizza i minuti di skypephone e la qualita' non e' quella voip ma quella attraverso radio no?
Ma se staccano i server tre, asphone non fynziona piú, no?
Zero help us!
Inviato dal mio Galaxy S con Tapatalk. Ciao. Jack
venerdì h3g mi comunica con sms che dal 27/03 disattivano skype dallo skypephone. Perfetto, il mio skypephone è da buttare al cesso allora...devo fare il recesso, penso, mica posso pagare 10 euro al mese per un altro anno per un cellulare che fa a dir poco schifo...
Dopo aver bestemmiato contro:
- il negoziante che mi ha rimbalzato al 133 dicendo che comunque secondo lui per recedere devo pagare una penale
- il sudamericano del 133 che, ovviamente, non parla una parola di italiano (o ci marcia) e mi dice di mandare un fax per il recesso (immaginate voi stessi la scena..)
- il negoziante di nuovo che, preso con le spalle al muro, dice che lui non c'entra niente...
==> chiamo il 4080!! qui finalmente ricevo una risposta semi decente: "nelle prossime ore la ricontatterà il Commerciale per proporle un nuovo comodato di un telefonino con cui sarà possibile scaricare l'applicazione skype. In ogni caso, le occorrerà stipulare una nuova tariffa che le dia internet, perché stavolta skype sarà utilizzabile solo con il flat a disposizione."
a questo punto non mi resta che pagare sti maledetti 30 euro al mese e un i phone in comodato...che dite?
Quote:
Originariamente inviato da jackspanotti
se staccano i server dello skypephone anche asphone smetterà di funzionare.
cortesemente non andate off topic.qui si parla di AsPhone.
Inviato dal mio Legend usando Androidiani App
Che telefono android hai preso che "fa a dir poco schifo" senza skype?
Se sei su questo forum e sei nella discussione asphone, credo tu abbia un android, e su android puoi scaricare skype e fare voip si 3g da molto prima che su iphone... perchè dovresti cambiare tlefono?
p.s. buongioro!
Raga manca poco alla chiusura del servizio...come vi state muovendo??
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
Ragazzi io son riuscito a farmi dare la SuperInternet gratis a vita mandando questa mail al centro clienti tre:
Buon giorno, poco fa mi è arrivato questo sms:
Gentile cliente,dal 27/3 cambia la modalita' di accesso a Skype.
Per info chiama il 4080 oppure vai gratis gratis su
<a href="http://portale3.tre.it/133/op/id/693">http://portale3.tre.it/133/op/id/693</a>
dal link vado in una pagina che mi dice super internet gratis con rinnovo gratuito per sempre.
Volevo sapere da quando partiva questa promo della SuperInternet per poter continuare ad utilizzare skype gratuitamente come prima e se era possibile cambiare la promo con un'altra.
Vi ringrazio
Cordiali saluti
Nome Cognome
a oggi continua a funzionare: gli facciamo pena??????
Per ora continua a finzionare (appena provato su tre sim)....
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Che peccato...:(:'(
Anche a me anche stamattina funziona ancora
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk