Visualizzazione stampabile
-
2 allegato(i)
AsPhone SkypePhone
Ciao a tutti. ho rilasciato sul market l'applicazione AsPhone che permette di sfruttare l'opzione skypephone della tre. Permette di fare tutto ciò che è permesso dall'applicazione ufficiale, ma senza devastare il livello della batteria ;) Non ho ancora rilasciato la chat perchè è in beta testing.la rilascerò nelle prossime settimane . Fatemi sapere se avete problemi :)
Edit. Faccio una piccola precisazione
Il programma sfrutta l'opzione Skypephone della tre (non lo skype tradizionale) che, una volta attivata (per esempio con la superinternet), fa effettuare e ricevere chiamate tramite un gateway telefonico della tre e non direttamente in voip (per l'italia il numero è +39.393.3934446). questo gli permette di avere una qualità di chiamata migliore(senza jitter) e un risparmio in banda. Le chiamate sono completamente gratis (tranne quelle effettuate a numeri skypeout, che cmq in Italia non sono permesse) a patto di avere attiva l'opzione Skypephone.
Segui il forum ufficiale per il supporto
Segui il sito ufficiale di AsPhone
Cerca AsPhone su Facebook ;)
* 1.4.6
-Risolti diversi problemi
* 1.2.3
-Aggiunto dialog box per avvisare dell'utilizzo del wifi o di un operatore diverso da H3G
* 1.2
-Risolto errore durante il download della lista contatti. Thanks migna ;)
* 1.0.1.5
-Risolto problema chiamata con operatori esteri
* 1.0.1.4:
-Risolta la "mancanza di numero durante la chiamata"
* 1.0.1.3:
-Migliorato il download della lista contatti
-Aggiunta scelta frequenza di aggiornamento
* 1.0.1.2:
-BugFixes
* 1.0.1.1
-Prima Release
-
Appena ho occasione la testo. Grazie! :D
-
ho notato che sul market c'è ma sui market alternativi tipo appbrain non compare (forse devono aggiornare i database?!?). fammi sapere se hai problemi ;)
P.s. rilascia un commento sul market quando la provi così la facciamo conoscere ;)
-
Ragazzi lo avete provato? ;)
-
Io l'ho installato ma non ancora avuto modo di provarlo :P
Domanda, è open source? Te lo chiedo perché il programma richiede l'autorizzazione di telefonare ad un numero telefonico e potresti trovare ovvie resistenze per questo fatto. Se rilasci il codice sorgente sotto licenza open sei sicuro che nessuno possa dubitare della trasparenza della tua applicazione :)
Solo un consiglio ^^
-
ciao. ti richiede il permesso di telefonare ad un numero perchè così funziona lo skypephone della tre. le chiamate vengono effettuate tramite un gateway della tre il cui numero italiano è +39.393.3934446. Non è lo skype tradizionale, ma la versione modificata di skype che la tre utilizza. ;)
-
bella idea
...ho istallato la tua app ma non capisco cosa devo inserire nella user name e la password, quelli di skype per poi avere la lista delle persone che posso chiamare? ho provato ma il pgm mirimane 'appeso' nel caricamento della lista
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
lupoandroid
...ho istallato la tua app ma non capisco cosa devo inserire nella user name e la password, quelli di skype per poi avere la lista delle persone che posso chiamare? ho provato ma il pgm mirimane 'appeso' nel caricamento della lista
grazie
devi inserire nome utente e password di skype. se non hai attiva l'opzione skypephone della tre non ti funziona e continua a cercare di scaricare la lista .purtroppo il server della tre ti fa loggare anche se non hai l'opzione attiva, ma poi non ti restituisce la lista e non ti manda nessun messaggio di errore e qui non posso fare niente.....
-
grazie...sai per caso come posso attivare questa opzione della tre?
grazie ancora non vedo l'ora di provarlo
-
Quote:
lupoandroid
grazie...sai per caso come posso attivare questa opzione della tre?
grazie ancora non vedo l'ora di provarlo
attivando la superinternet. scusa se sono stato scortese, ma ho avuto email e anche giudizi negativi sul market perchè tanti non hanno capito che è fatto per funzionare solo con questa opzione....
-
sei un grande!ti metto 5 stelle!
-
Quote:
tosomax
sei un grande!ti metto 5 stelle!
grazie ;) ragazzi mi lasciate anche commenti positivi (se lo trovate buono? ) così si riesce a capire a cosa serve l'applicazione che, come dicevo prima, tanti non hanno capito. grazie :)
-
Quote:
zerocool87
grazie ;) ragazzi mi lasciate anche commenti positivi (se lo trovate buono? ) così si riesce a capire a cosa serve l'applicazione che, come dicevo prima, tanti non hanno capito. grazie :)
io ho commentato!
Veramente fantastica. come batteria mangia tanto o no?
mi ha fatto felice!stavo aspettando un'applicazione del genere
-
Quote:
tosomax
io ho commentato!
Veramente fantastica. come batteria mangia tanto o no?
mi ha fatto felice!stavo aspettando un'applicazione del genere
dai miei test si consuma di circa il 10% in una notte sana ;) fa un aggiornamento ogni 10 minuti, ma se trovate che consuma troppo lo modifico e lo faccio aggiornare ogni 20 minuti :)
P.s. ti ringrazio per il commento :) posso chiederti se la descrizione sul market ti è risultata chiara? si capisce cosa è?
-
Quote:
zerocool87
dai miei test si consuma di circa il 10% in una notte sana ;) fa un aggiornamento ogni 10 minuti, ma se trovate che consuma troppo lo modifico e lo faccio aggiornare ogni 20 minuti :)
P.s. ti ringrazio per il commento :) posso chiederti se la descrizione sul market ti è risultata chiara? si capisce cosa è?
bhè io l'ho capito subito perchè usavo già un'app simile...mi sembra chiara ma capisco che certi imbranati possano scambiarlo per una normale app di skype. purtroppo per certa gente si può fare poco...
per gli aggiornamenti mi pare che fino a 40 minuti non ci dovrebbero essere problemi. sarebbe un problema fare una versione che aggiorni ogni 40 minuti?non dico di sostituirla sul market, però mi farebbe comodo...così magari ti faccio da betatester per verificare fino a che minutaggio rimane collegato stabilmente.
-
Quote:
tosomax
bhè io l'ho capito subito perchè usavo già un'app simile...mi sembra chiara ma capisco che certi imbranati possano scambiarlo per una normale app di skype. purtroppo per certa gente si può fare poco...
per gli aggiornamenti mi pare che fino a 40 minuti non ci dovrebbero essere problemi. sarebbe un problema fare una versione che aggiorni ogni 40 minuti?non dico di sostituirla sul market, però mi farebbe comodo...così magari ti faccio da betatester per verificare fino a che minutaggio rimane collegato stabilmente.
fai una cosa.provala per un giorno e dimmi se ti consuma la batteria.in caso faccio una versione con un range di aggiornamenti a scelta dell'utente(tramite le preferenze). in ogni caso fa una sola richiesta di qualche millisecondo ogni 10 minuti quindi non consuma tutta questa batteria :) nella versione inglese della descrizione ho scritto chiaramente in quali paesi funziona e sotto quali operatori, ma mi mandano email che non funziona e mi hanno lasciato commenti negativi :O
-
ragazzi mi servirebbe un tester che non ha la superinternet attiva per sapere cosa risponde il server della tre (tutti i miei familiari e i miei amici ce l'hanno attivo :( ). mi serve il log preso con alogcat. se potete farlo contattatemi che devo inviarvi (privatamente) una versione modificata dell'app che logga quello che succede.
-
Quote:
zerocool87
fai una cosa.provala per un giorno e dimmi se ti consuma la batteria.in caso faccio una versione con un range di aggiornamenti a scelta dell'utente(tramite le preferenze). in ogni caso fa una sola richiesta di qualche millisecondo ogni 10 minuti quindi non consuma tutta questa batteria :) nella versione inglese della descrizione ho scritto chiaramente in quali paesi funziona e sotto quali operatori, ma mi mandano email che non funziona e mi hanno lasciato commenti negativi :O
purtroppo all'idiozia non si può far fronte in nessun modo...
cmq intanto la provo così! era per avere un'app che consumasse proprio lo stretto indispensabile ;)
-
Quote:
tosomax
purtroppo all'idiozia non si può far fronte in nessun modo...
cmq intanto la provo così! era per avere un'app che consumasse proprio lo stretto indispensabile ;)
ho impostato i 10 minuti per evitare qualsiasi problema :) infatti se succede qualcosa e il server ti fa effettuare il logout, devi aspettare solo 10 minuti e il programma se ne accorge e rifa il login. se metti 40 minuti rimani 40 minuti scollegato. succede raramente, però mi è capitato tra le varie prove che ho fatto. capito? :)
-
Quote:
zerocool87
ho impostato i 10 minuti per evitare qualsiasi problema :) infatti se succede qualcosa e il server ti fa effettuare il logout, devi aspettare solo 10 minuti e il programma se ne accorge e rifa il login. se metti 40 minuti rimani 40 minuti scollegato. succede raramente, però mi è capitato tra le varie prove che ho fatto. capito? :)
sisi immaginavo fosse per quello
-
forse non è facile da intuire subito, ma per cambiare lo stuatus (invisibile, non disponibile, etc) basta cliccare sul nome in alto a sinistra e compare una nuova finestra in cui selezionare lo status ;)
-
Quote:
zerocool87
forse non è facile da intuire subito, ma per cambiare lo stuatus (invisibile, non disponibile, etc) basta cliccare sul nome in alto a sinistra e compare una nuova finestra in cui selezionare lo status ;)
non potresti mettere nelle impostazioni l'opzione per cambiare il tempo degli aggiornamenti?
-
Quote:
tosomax
non potresti mettere nelle impostazioni l'opzione per cambiare il tempo degli aggiornamenti?
stai avendo qualche problema? non ti fare mettere fuori strada dal fatto che l'iskoot originale si imposta l'aggiornamento ogni 40 minuti mentre io nella mia faccio ogni 10. la mia fa una richiesta web (5kb di traffico e qualche millisecondo) ogni 10 minuti e poi non fa niente . mentre l'iskoot ufficiale fa aggiornamenti ogni 40 minuti ma va circa un 20 richieste al secondo.per questo quell'applicazione devasta la batteria. in ogni caso io nei prossimi giorni (se riesco anche stasera) carico una nuova versione con l'opzione per cambiare il tempo degli aggiornamenti, ma poi non voglio responsabilità in caso di disconnessioni random ;)
Anche se rilascio stasera la provi fino a domani? così mi fai da tester :) almeno so se anche su altri terminali consuma poca batteria :)
-
Quote:
zerocool87
stai avendo qualche problema? non ti fare mettere fuori strada dal fatto che l'iskoot originale si imposta l'aggiornamento ogni 40 minuti mentre io nella mia faccio ogni 10. la mia fa una richiesta web (5kb di traffico e qualche millisecondo) ogni 10 minuti e poi non fa niente . mentre l'iskoot ufficiale fa aggiornamenti ogni 40 minuti ma va circa un 20 richieste al secondo.per questo quell'applicazione devasta la batteria. in ogni caso io nei prossimi giorni (se riesco anche stasera) carico una nuova versione con l'opzione per cambiare il tempo degli aggiornamenti, ma poi non voglio responsabilità in caso di disconnessioni random ;)
Anche se rilascio stasera la provi fino a domani? così mi fai da tester :) almeno so se anche su altri terminali consuma poca batteria :)
certo che faccio da betatester!
non mi da problemi, semplicemente preferisco un tempo più alto di 10 minuti e mi piacciono le app che lasciano la scelta all'utente
se poi è una cosa difficile o che non vuoi fare non ci sono problemi è la tua app, la mia è solo una richiesta non sei di certo obbligato;)
-
in realtà io avevo intenzione di implementarlo ;) cerco di rilasciarla tra stasera e domani :) fammi sapere domani come è andata ;)
-
ragazzi nei commenti scrivete anche che versione di Android usate?tanto per regolarmi se ci sono problemi :) Grazie :D :D
-
Quote:
zerocool87
in realtà io avevo intenzione di implementarlo ;) cerco di rilasciarla tra stasera e domani :) fammi sapere domani come è andata ;)
Quote:
tosomax
appena implementato. lo testo e poi lo pubblico :)
Edit. se te la mando testi come si comporta? ho impostato 5 frequenze di aggiornamento. 10 15 20(default) 30 40 minuti
-
Quote:
zerocool87
appena implementato. lo testo e poi lo pubblico :)
Edit. se te la mando testi come si comporta? ho impostato 5 frequenze di aggiornamento. 10 15 20(default) 30 40 minuti
manda pure!
-
mandami la tua email in privato e te la invio.mi raccomando non la condividere perchè se funziona la carico direttamente sul market, mentre se ha problemi li devo risolvere :)
-
ragazzi mi fate sapere se trovate problemi?non so se migliorare la stabilità dell'app oppure implementare prima la chat.
-
Quote:
zerocool87
ragazzi mi fate sapere se trovate problemi?non so se migliorare la stabilità dell'app oppure implementare prima la chat.
io finora l'unico appunto che posso fare è la lentezza a scaricare la lista, ma non so se dipenda dalla tua app o sia una cosa non migliorabile.
Per quanto riguarda l'app che mi hai mandato ieri sera, con 40 minuti ho problemi, con 30 finora tutto perfetto.
consumo praticamente nullo di batteria.
a mio avviso, se vuoi, puoi concentrarti sulla chat, per ora l'applicazione è semplicemente perfetta. ho sostituito la telefonia tradizionale con skype
-
Quote:
tosomax
io finora l'unico appunto che posso fare è la lentezza a scaricare la lista, ma non so se dipenda dalla tua app o sia una cosa non migliorabile.
Per quanto riguarda l'app che mi hai mandato ieri sera, con 40 minuti ho problemi, con 30 finora tutto perfetto.
consumo praticamente nullo di batteria.
a mio avviso, se vuoi, puoi concentrarti sulla chat, per ora l'applicazione è semplicemente perfetta. ho sostituito la telefonia tradizionale con skype
te lo dicevo che con 40 minuti da problemi ;) la lentezza non dipende dall'app. Cerco di migliorare la velocità, ma a me serve cmq che la testiate in quanto personalmente in 40 secondi(lo so perchè per non avere problemi di ban fa una richiesta ogni 40 secondi) mi scarica la lista (appena avviata l'applicazione)
-
Quote:
zerocool87
attivando la superinternet. scusa se sono stato scortese, ma ho avuto email e anche giudizi negativi sul market perchè tanti non hanno capito che è fatto per funzionare solo con questa opzione....
I commenti italiani sul Market sono lo specchio dell'Italia di Maria de Filippi e dei film di Natale, cafoni arricchiti e viziati tecnologicamente imbecilli che se non sanno usare qualcosa partono in carica di rutti scoreggie e parolaccie ad insultare, la loro presenza nei sistemi Android è peggio del cancro.. ormai scrivo solo ringraziamenti per e-mail agli sviluppatori
-
p.s. cercavo proprio un app così, appena mi torna il telefono dall'assistenza scarico e verifico
-
Quote:
barbalbero
p.s. cercavo proprio un app così, appena mi torna il telefono dall'assistenza scarico e verifico
mi spiace per il telefono in assistenza ;) fammi sapere come ti trovi :)
-
con 30 minuti va tutto perfetto!!!
-
Quote:
tosomax
con 30 minuti va tutto perfetto!!!
allora elimino i 40 minuti e lascio la possibilità di scegliere il tempo di aggiornamento :) cmq lascio sconsigliato anche i 30 minuti perchè potrebbero dare anche qualche problemino, alzo il valore di default a 20 minuti e inserisco anche i 10 e 15 minuti tra le scelte :)
-
ragazzi mi raccomando datemi una mano nel diffondere l'applicazione :) se nessuno la usa non sono motivato ad implementare la chat ;) ( :D )
-
Appena rilasciata una nuova versione in cui migliora il download della lista contatti.
fate il logout prima di aggiornare ;)
-
Re: AsPhone SkypePhone
Ciao, come ti dicevo via e-mail apprezzerei molto se ci fosse la possibilità di scegliere di lanciare quest'applicazione all'avvio, in modo da sfruttare Android come un vero e proprio Skypephone. Se risolvi il problema del login che mi dicevi (sinceramente non ho ben capito) questa funzione + la chat sarebbe ottima per me
Sent from my Galaxy S GT-I9000