Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Matt39
apolci quanto hai pagato il magic?costa come in ita?
L'ho pagato 0 ;)
L'ho preso al rinnovo dell'abbonamento e con il tipo di abbonamento che ho scelto veniva dato gratis. Il prezzo senza abbonamento (prezzo di listino, non so se si trovano offerte speciali senza abbonamento) è di 748 CHF (poco meno di 500 €).
-
Quote:
Originariamente inviato da
apolci
Da quel che so io non è un blocco dell'operatore. E' google che ha attivato il market solo in determinate nazioni. Ci sono 3 liste di nazioni (ufficiali di google), una per le applicazioni gratis, una per le nazioni da cui gli sviluppatori possono vendere applicazioni e una per le nazioni da cui gli utenti possono acquistare applicazioni.
La svizzera è solo nella prima lista, l'italia in tutte e 3 (da maggio se non sbaglio).
Questo blocco non sembra dipendere né dal telefono, né dalla ROM dato che (come ho verificato oggi) lo stesso telefono in svizzera con sim svizzera non mostra le applicazioni a pagamento, mentre in italia con sim italiana le mostra.
Il fatto che rootando si liberi il market da quel che ho letto vale sicuramente per i blocchi imposti da un operatore (come era per TIM) ma a naso non sono sicuro valga anche per il blocco delle applicazioni a pagamento.
Mi chiedo se la limitazione non sia semplicemente sulla rete con cui si accede al market (nel caso di accesso wi-fi potrebbe verificare l'indirizzo IP). Le prove che sono riuscito a fare finora non lo escludono (non sono riuscito a trovare una rete wi-fi pubblica a cui collegarmi oggi che sono in Italia).
Se fosse così direi che la limitazione è facilmente aggirabile.
Andrea
hai provato ad aabilitare il roaming dati e vedere se dalla svizzera con sim italiana ti fa vedere le app a pagamento!?
-
Mi spiace, non ho fatto la prova con il roaming visti i costi che avrei all'estero (0,73 cent/KB). In ogni caso non sarebbe una soluzione praticabile per me.
Volevo invece fare una prova diversa: collegarmi via wi-fi al mio computer, a sua volta collegato con una vpn in italia (in questo modo il mio indirizzo ip risulterebbe proveniente dall'italia), solo che sembra che il magic non possa collegarsi con connessioni dirette al computer ma solo ad un router wi-fi (non vedo il mio computer fra le connessioni disponibili, mentre da un altro pc lo vedo).
La prossima volta che vado in italia cerchero' di trovare una wi-fi pubblica per fare qualche prova.
-
tienici aggioranti!
sono curioso!
-
ehila!
anche a me interessa un sacco trovare un sistema per poter accedere alle applicazioni a pagamento...
per ora l'unica alternativa che ho trovato è SlideMe. Ma non c'è su un gran che...
Oggi ho provato a chiamare il supporto tecnico della sunrise (senza grandi aspettative) per avere un po' di informazioni ma ho dovuto spiegare alla mia interlocutrice cos'era il market e a cosa serviva sul magic..
Uno di questi giorni provo a richiamare sperando di capitare su qualcuno di un po' più competente...
ciaoooo
-
mm potresti provare a usare Market Enabler, applicazione fatta dal nostro Andrea, che serve appunto ad abilitare il market a pagamento (fingendo di avere una sim americana :P ) quando ne hai bisogno. ti ricordo che l'applicazione richiede root.
o altrimenti, inserisci una sim italiana quando ne hai bisogno, e navighi via wifi.. anche se mi pare scomodo
-
X me è come dice apolci... E' semplicemente un blocco dell'operatore.. In CH abbiamo accessso unicamente alle applicazioni "gratis".. mentre se dovessimo trovarci in Italia, con operatore vodafone/tim, in quel caso potremmo scaricare anche le applicazioni a pagamento...
chiaro che si potrebbe aggirare il tutto, ma diventerebbe molto macchinoso...
l'alternativa è quello di trovare l'app in rete.. dove?? ;)
cmq pure io rinnovato abbonamento e pagato poco piu di 100 CHF..
-
pfff.. che barba sta storia..
per me non è possibile passare tramite le reti italiane poiché studio a Losanna. dovrei vedere con la francia se funziona, ma ho letto nei forum francesi che anche da loro certi operatori bloccano le apps a pagamento.
Per quanto riguarda il programma che ha fatto Andrea, l'ho già visto in giro (ne parlano anche in francia :D) ma, se veramente è come dice Apolci non penso servirebbe a gran che. A me pare la migliore ipotesi. Quindi anche sbloccando il market non penso di avere le apps a pagamento perché mi collego dalla svizzera...
A proposito di root, volevo farlo, ma visto che su tutte le guide ci sono delle frasi che mettono in guardia contro eventuali problemi mi son detto che non mi conveniva avventurarmi in questa cosa, soprattutto che non ho alcuna competenza in quel che riguarda queste cose. È realmente complicato o si può fare facilmente?
Ciaooooo
-
Io direi che la buona volontà ce l'avete messa... A questo punto fatevi passare gli apk o scaricateli da internet, e quando un giorno saranno disponibili sul vostro Market li riscaricherete e pagherete direttamente lì...
-
Come chiesto ecco l'ultimo aggiornamento sulle mie prove.
In questo momento mi trovo in italia e collegandomi tramite wi-fi, indipendentemente dalla sim (vodafone italiana o sunrise svizzera) riesco ad accedere alle applicazioni a pagamento nel market.
Riassumendo il blocco sulle applicazioni del market non dipende da dove si è acquistato il telefono o dalla propria sim ma sembra dipendere unicamente dalla rete da cui si accede al market (sia essa una ADSL tramite wi-fi o la rete 2G o 3G dell'operatore telefonico).
L'unica prova che non ho fatto (per costi di roaming) è la prova con sim svizzera e accesso in roaming tramite operatore italiano (o viceversa sim italiana e accesso in roaming dall'italia).
A questo punto mi viene in mente un trucchetto per ingannare il market: accedere ad una wifi e, in qualche modo, sfruttare una vpn per proiettarsi su una rete italiana. Io potrei fare una prova con la vpn del mio lavoro ma un ponte del genere è abbastanza complicato da realizzare: impostazione manuale del gateway verso un computer che condivide il collegamento vpn, c'è piu' che altro da perderci del tempo.
Andrea