nessuno sa dirmi qualcosa ? :-X
Visualizzazione stampabile
errore appare quando vado nei miei download e apro lìapplicazione..
dove lo trovo il logcat?
mi sa sbagliavo io andava attivato dalla schermata home aggiungi widget...funzione e beneeeee ;)
ora ti faccio su un bel complemento sul market ;)
Salve a tutti, come già segnalato ad Andrea via email ho un problema con l'utilizzo dei widgets, in entrambe le versioni: standard e tiny.
In pratica, una volta collocato il widget sul desktop ed opportunamente configurato, il widget funziona alla perfezione.
Quando però spengo il cellulare e lo riaccendo, il widget è bloccato e mostra a fianco del logo vodafone due serie di puntini.
Ho provato ad attendere più di un'ora, ma il widget rimane sempre in questo stato. Non riesco neppure ad entrare nella configurazione del widget, l'unica operazione che riesco a fare è quella di portarlo nel cestino e rimetterlo successivamente sul desktop.
A qualcuno di voi succede?
Ciao
Paolo
Sei capace di vedere il logcat?
prova ad attivare una connessione di rete ;)
Per svariati motivi, primo fra tutti la cronica mancanza di tempo, non riesco a dedicarmi allo sviluppo su piattaforma Android.
Da sviluppatore Java ritengo però vi siano altri metodi, da parte dello sviluppatore e non dall'utilizzatore finale, per analizzare un applicativo che presenta dei bugs, sei d'accordo?
Ciao
Paolo
Il problema è che io non sono uno sviluppatore Java :D
Se hai dei consigli....
Non conosco la SDK di Android, credo però si potrebbe tentare di gestire l'eccezione che probabilmente si verifica nel widget all'accensione del telefono, probabilmente causata - mi pare di capire - dal tentativo di accedere alla rete quando la connessione WAN non è ancora stata ripristinata.
E' fattibile o sono fuori strada?
Ciao
Paolo
Facendo una prova in gprs, ho visto che se non trova la connessione o se questa viene interrotta, semplicemente non si aggiorna, ma l'applicazione non termina.
Il fatto poi che non si riesca a cliccare sopra il widget è dovuto al fatto che il layout non sì è aggiornato a causa del problema di connessione.
In queste condizioni, dopo il tempo stabilito dovrebbe comunque aggiornarsi...
Però, il fatto che poi funzioni solo cancellando il widget e mettendone uno nuovo, mi fa pensare che l'applicazione sia crashata, ma non saprei il perché
Il problema l'ho avuto solo io, oppure si è verificato su qualche altro HTC Magic (Vodafone) ?
La stabilità della connessione su WAN e/o Wireless è praticamente impossibile da garantire. Solo il cavo ethernet da una certa garanzia di stabilità della rete.
Il widget dovrebbe dunque prevedere in modo nativo una possibile caduta/interruzione di connessione, come gestirla poi... giro la domanda allo sviluppatore (a proposito, chi è/sono ?)!
ciao
Paolo
Che io sappia solo tu... (???)
Io ho provato a interrompere la connessione mentre si aggiornava, l'eccezione viene gestita correttamente perciò non dovrebbe essere questo il problema!Quote:
Il widget dovrebbe dunque prevedere in modo nativo una possibile caduta/interruzione di connessione, come gestirla poi...
Ehm io e Andrea!Quote:
giro la domanda allo sviluppatore (a proposito, chi è/sono ?)!
Per prima cosa mi scuso per il mio atteggiamento: non era mia intenzione "pontificare"...:-[
Come ti dicevo, al momento ventimila beghe sotto i mari mi tolgono qualsiasi possibilità di studiare la SDK di Android, ma non escludo che verso la fine agosto possa avvenire un miracolo.
Nel frattempo, c'è qualcosa che posso fare per aiutarti, logcat a parte?
Ciao!
Paolo
Pure io ho il prob del widget che al riavvio non va...
Cmq grazie per lo sviluppo!!
Farò qualche prova/modifica ;)
Ragazzi siete sicuri che il widget non usi la connessione un po' troppo spesso anche se settato per fare una verifica ogni 4 ore ad esempio?
A parte il fatto che nella pagina delle preferenze, la frequenza non viene riportata correttamente, mi sta venendo il dubbio che questo widget forzi il telefono a mantenere aperta la connessione più del necessario.
Forse mi sto sbagliando, ma sto andando per esclusione tra i servizi attivi sul mio telefono per capire cos'è che lo tiene sempre collegato, e finora non ho trovato altre possibili cause.
L'indicatore nella configurazione non indica il tempo impostato, ma il widget si aggiorna correttamente al tempo stabilito. Di sicuro manda un bel po' di pacchetti perché il sito vodafone è pieno di redirect, ma il traffico dovrebbe essere relativamente poco
Probabilmente il traffico principale è la sincronizzazione con i servizi di google se l'hai lasciata attiva
Ok grazie,
come ho già chiesto in un thread nella sezione di richiesta applicazioni, sarebbe molto utile avere un tool per monitorare in tempo reale le applicazioni che fanno utilizzo dei servizi di rete. Mi sembra che sia gli utenti che gli sviluppatori ne avrebbero bisogno per combattere la scarsa durata delle batterie.
Ragazzi potete aiutarmi?
Il widget con il credito funziona perfettamente, aggiornamento ecc sono ok.
Il widget configurato però con l'opzione Infinity Messaggi non funziona: si avvia, ci sono i classici ... poi si aggiorna, compare il mio numero di telefono ma al posto dei messaggi inviati/disponibili compare la scritta null/null che stia sbagliando qualcosa? Ho attivato l'infinity messaggi summer edition... sarà per quello?
Ciao, prova a fornirci l'url della summer edition e magari uno screenshot :)
Sul forum, tanto non contiene nessun dato sensibile ;)
Raga ma non c'è la possibilità di switchare su un altro numero di telefono associato all'account (per il credito residuo)? Grazie
https://www.areaprivati.vodafone.it/...e3G.do?index=2
Questo è il link del contatore. A seguire lo screen
Screen
ciao.
stavo cercando di scaricare dal market questo widget... faccio cerca... inserico "vodafone", o "vodafone widgets" ma non lo trova :'(
Cosa sto sbagliando?
ciao ragazzi, complimenti per l'ottimo widget, volevo chiedere se erano previsti aggiornamenti? e vorrei sapere se era prevista l'implementazione del contatore dei minuti rimasti dell'infinity voce?
grazie a tutti e complimenti ancora :D
ciao a tutti,
scusate ho un htc magic 1.5 in abbonamento vodafone con permessi root ho scaricato l'appl e non mi va proprio. Istallo vado per aprire e mi dice Errore di avvio Impossibile avviare Vodafone Widgets help!...:'(
Lo devi mettere come widget sul "desktop" e non avviare come le altre apllicazioni.
CIao
Ciao a tutti e complimenti agli autori dei widget vodafone.
Vorrei solo segnalare anch'io il fatto che il widget sembra non onorare le impostazioni di frequenza di aggiornamento, in pratica io imposto 12 ore, ma pare che il widget si aggiorni subito.
Dato che non Ho più visto aggiornamenti, vorrei chiedere agli autori se fosse possibile rilasciare i sorgenti, anche per dare una mano a chi si sta avvicinando allo sviluppo per Android (tipo me :P).
Ciao!
Ciao, quando l'ho fatta, la frequenza di aggiornamente mi sembrava funzionare correttamente, poi non c'ho fatto più caso...
non so cosa intendi per "subito" ma ogni volta che salvi le impostazioni si aggiorna "subito"
Comunque i sorgenti sono disponibili da sempre su vodafone-widget - Project Hosting on Google Code