Allora, intanto ribadisco i miei complimenti ad Azatoth per l'applicazione!![]()
Ti ringrazio per aver compreso che se scrivo qui e' proprio perche' apprezzo il programma e vorrei contribuire a migliorarlo per farne "IL" programma di gestione!
Veniamo quindi a noi, prima pero' di farti la lista dei possibili bug e qualche suggerimento/desiderata (io sono progettista software, non per Android ma in ambiente Windows purtroppo) che preparero' piu' tarti e che potrai ovviamente accettare o ignorare, una cosa a proposito del WiFi:
Beh, WiFi attivo si, connesso non serve... Per quello che ti suggerivo basta avere l'enumerato delle reti WiFi rilevate. Una funzione simile ce l'avevo su un laptop Toshiba che, in base alle reti rilevate, era in grado di impostare automaticamente varie cose come indirizzo IP (se dinamico o statico, ad esempio), impostazioni del proxy, eccetera.
Poi lo scopo e' magari anche quello di risparmiare energia, e la sola lista delle reti disponibili penso non consumi la stessa quantita' di energia di quando si e' agganciati ad una rete.
Ovviamente e' un discorso diverso se questa cosa (enumerazione degli SSID a portata) non e' disponibile dalle API di Android o e' complesso implementarlo.
Per la rete sarei anche d'accordo, pero' ieri ci ho provato (via rete quindi niente GPS): non localizzava mai ossia in alto continuava a girare il simbolo di attesa, e sulla mappa non compariva mai nessun indicatore di posizione (che so, una crocetta, una freccia..), la mappa anche cliccandoci sopra (pensavo di poter impostare cosi' il luogo manualmente) non succedeva nulla, e cliccando sul pulsante inferiore (pensavo di "stimolare" la localizzazione) non succedeva ugualmente nulla per cui la localizzazione ancora non l'ho potuta provare.
Per il GPS, beh, e' pero' lo stesso discorso del WiFi che mi hai fatto (dovrei tenere acceso il GPS e utilizzarlo per identificare il luogo)...E in ogni caso la localizzazione tramite SSID delle reti WiFi disponibili ce l'ho anche al chiuso, cosa che non potrei avere col GPS non credi?...
![]()