Visualizzazione stampabile
-
Questa è la seconda volta che, appena avviato Tetris Blitz mi si apre una finestra di chrome. La blocco, chiudo tutto, ma dopo qualche secondo mi arriva un sms di un servizio a pagamento.
Ovviamente vado subito nel pannello di controllo del mio operatore e disattivo il servizio.
Spero che non mi addebbiteranno costi, anche se l'operatore non mi ha dato grandi speranze. Non posso credere che EI Sports possa farmi questo!
Ma come è possibile che questi popup riescano a carpire il mio numero di cellulare e comunicarlo all'esterno? E' possibile evitare tutto ciò?
Grazie
Mario
-
Io ho Trust go, sia sull' S4 che sul Nexus 7, sono abbastanza convinto che un antivirus su Android sia alquanto inutile, ma, questo software, è come non averlo a bordo, la durata della batteria è pressochè uguale a prima di averlo installato, i terminali sono reattivissimi e velocissimi, quindi... perchè toglierlo?:)
-
Sera a tutti.
Ultimamente col mio nexus 5 mi capita abbastanza spesso che, aprendo una pagina internet, mi esce qualche popup per pubblicità varie e la cosa mi da molto fastidio. Inoltre utilizzando lo smartphone per accedere al mio conto corrente mi chiedevo se ci fossero rischi a farlo,se é consigliabile installare un antivirus sul cell e se si quale... Grazie in anticipo a tutti!
-
Sera a tutti.
Ultimamente col mio nexus 5 mi capita abbastanza spesso che, aprendo una pagina internet, mi esce qualche popup per pubblicità varie e la cosa mi da molto fastidio. Inoltre utilizzando lo smartphone per accedere al mio conto corrente mi chiedevo se ci fossero rischi a farlo,se é consigliabile installare un antivirus sul cell e se si quale... Grazie in anticipo a tutti!
-
Quote:
Originariamente inviato da
wolispenpo
Sera a tutti.
Se tutte le applicazioni che hai installato provengono dal play store non corri rischi, per la pubblicità scaricati "trust go mobile security", fai una scansione e lui ti rileverà molto probabilmente le app che ti creano la pubblicità, poi ti regoli tu se tenerle o meno. Per la domanda sull' utilità dell' antivirus ci sono pareri discordanti. Io non ne ho installati, quando sospetto che ci sia qualche problema installo trsu go e faccio l' analisi, se tutto va bene poi lo disinstallo. Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks
-
Quote:
Originariamente inviato da
wolispenpo
Sera a tutti.
Per i pop up se capita solo li vuol dire per me che dipende dal sito, capita anche a me. Firefox o ucbrowser hanno adblock oppure in alternativa disattivare javascript (ma alcuni siti in questo ultimo caso non si aprono correttamente).
Per il conto corrente io userei un browser che non genera cache e perciò non salva nessun dato che possa essere spiato.
Indicati per lo scopo: Dolphin zero oppure l'apposita sezione di boat browser versione tablet (installabile anche su tel. di grandi schermi come il nexus 5).
-
Io sto usando avast! e non sto avendo problemi. È tranquillissimo come antivirus. Ora anche Clean Master ha integrato un suo amtivirus
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Io utilizzavo Clean Master come cleaner e CM Security come Antivirus. Mi sono sempre trovato molto bene, ma non ho capito una cosa: ora che l'applicazione Clean Master ha inserito l'antivirus, a cosa serve CM Security? Posso cancellarlo e lasciar fare tutto il lavoro a Clean Master, o li tengo entrambi? Considerando che l'antivirus usato dalle due app é lo stesso
-
Salve sono nuovo per quanto riguarda Samsung e di consegue Android
Ho appena acquistato un s4
É vero che questo telefono ha bisogno di un antivirus?
-
Ciao boys,la mia signora, dopo aver installato "antivirus free" ha per sbaglio cliccato su " NQ Mobile service"; risultato: addebito di € 2.40. Qualcuno sa dirmi se e' stato sottoscritto un qualche abbonamento ovvero se la cifra sarà decurtata in automatico ogni mese? In questo caso come possiamo uscirne vivi? Ciao e grazie!