Sì, ma al di là delle App, parlando di pagine internet?
C'è un antivirus o qualcosa del genere che evita che dal web possano rubare informazioni?
Visualizzazione stampabile
Sì, ma al di là delle App, parlando di pagine internet?
C'è un antivirus o qualcosa del genere che evita che dal web possano rubare informazioni?
Devi usare un browser con una forte modalità incognito.
A parte dolphin zero che non mi entusiasma, uno che attualmente ha forse tale caratteristica molto potenziata è CM browser. Attivandola viene anche eliminata parecchia pubblicità. Bene anche Boat, la versione tablet ha anche la funzione a scelta di non salvare dati nella cache.
Tra gli antivirus molto validi aggiungo AMC.
Sulle credenziali mi sembrano utilissime le modalità navigazione che non salvano dati in cache, la versione boat for tablet che ha questa apposita sessione funziona bene anche su smartphone purché con schermo almeno 5". Altrimenti per tutti c'è sempre dolphin zero.
Per la navigazione normale la modalità incognito dei vari browser mi sembra sufficiente, meglio se accompagnata dall'user agent desktop o ipad che parecchi browsers contengono (per boat anche safari).
Non capisco bene cosa voglia dire questo, a me chrome genera sempre dati in cache in tutti i casi, anche se ha la modalità incognito.
Comunque inutile andare avanti all'infinito, chi vorrà provare le soluzioni proposte vedrà che ha qualche protezione in più, pubblicità invasiva (che talvolta attiva abbonamenti) compresa. Chi non lo farà userà le protezioni standard che gli offre il sistema, a seconda anche del terminale e del root fatto o meno, e vivrà ugualmente felice.
Io ho scaricato avl e sophos.. Di sophos che mi dite? Cmq su avl non si possono scansionare solo le app installate? Mi scansione anche quelle di sistema presenti nella rom stock... Ad ogni modo a me interessava appunto un buon antivirus.. E cmq quasi tutte le app richiedono un sacco di permessi sinceramente.. Se mi limitassi a scaricare dal play Store solo le app che non ne richiedono non dovrei scaricare nulla.. O no? Quasi tutte chiedono cose che sinceramente non avrebbe senso richiedere..id telefono ecc..
Sta proprio in quello il problema, o rinunci all'app o accetti quello che ti propone, ma se badi bene a cosa ho detto, un conto è se una app come whatsapp ti chiede l'ID telefono (anche se non gli serve, sai che ti puoi fidare) un altro è se l'applicazione x con 10 download ti chiede di accedere alle foto (quando non gli serve).
Che senso avrebbe scansionare le app di sistema? Tanto, se sono ok è ok, se sono dannose (impossibile) senza root non le cancelli e pur cancellabile potresti portare instabilità al sistema.
Io uso cm security giusto per avere qualcosa di leggero e che fa il minimo, al resto ci penso io, faccio attenzione a quello che scarico e visitò siti sicuri.
@@@@@@@@ sbaglio o permette di bloccare le richieste delle app?