Originariamente inviato da
Baddd
Ciao
vuoi dire che le app tipo CleanMaster ecc.. sono "inutili" cioè ti fan vedere che puliscono mega e mega di file inutili e/o altre funzionalità ma poi non lo fanno??
hai qualche parametro di prova con quel che dici?
ti spiego.. io non ho alcun interesse certo, è giusto per capire...
ma anche io potrei dire che Shazam non è un app ma bensì ti connette alla "mente" del campione di Sarabanda, il quale poi ti riconosce la canzone che stai ascoltando!!
Tornando all'oggetto del topic in questione anche io fino a poco tempo fa ritenevo quasi inutile una protezione del genere perchè tutto dipende dall'utente. quello che fa e dove lo prende. (benché abbia lo stesso avuto sempre installati antivirus sul mio tel... prima AVG ora CM Security... la prudenza non è mai troppa)
Ciò avallato dal discorso "plaistor3 = sicurezza"
Poi qualche settimana fa leggo questo:
ROMA - Allarme su Android per la presenza di molte app clonate. L'80% delle prime 50 app del Google Play sono state clonate, ricreate cioè da sviluppatori diversi da quelli originali, e spesso nascondono insidie come i malware Ad affermarlo i laboratori Trend Micro. Secondo il rapporto in totale sono 890,482 le app clonate, e di queste 59.185 sono ritenute adware aggressivi, mentre 394.263 sono malware. In particolare il 100% delle app nella categoria Widgets, Media & Video, and Finance è clonato, così come il 90 % di quelle in Business, Music & Audio.
''Le app clonate sono state trovate tutte in store di terze parti - spiega Trend Micro - e possono avere diversi effetti una volta installate sui dispositivi, dall'esaurimento del credito al furto dati, fino al controllo totale del dispositivo da parte di un estraneo''.
La probabilità di imbattersi in una app clonata, sottolinea il rapporto, è altissima. In particolare il 100% delle app nella categoria Widgets, Media & Video, and Finance è stato clonato, così come il 90 % delle app nella categoria Business, Music & Audio, il 70% delle app nella categoria Giochi e Live Wallpapers e il 40% delle app nella categoria medical.
leggo.it
quindi hanno "bucato" o "clonato" anche lo store ed allora non mi sento più al sicuro (per quanto col telefono ci faccio pochissimo)
e alla luce di quanto emerso ora SI che ritengo valido e necessario un buon antivirus sul device...