Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mauriziogs
Scusate domandina...secondo voi è meglio Agv oppure Avast?
Quando ci saranno virus per Android forse si potrà dire chi li acchiappa meglio. Al momento mancando i virus che io sappia (al massimo ci sono stati episodi di malware, comunque evitabili installando solo dal market e solo app conosciute e non appena uscite), il concetto di antivirus è un po' sfuggente. :D
In realtà vengono proposte varie app cosiddette "antivirus " ma che contengono molteplici tool di sicurezza di tutti i tipi, con alcune funzioni utili e altre forse inutili, ma dipende anche dalle tue esigenze.
Personalmente ora non sto usando alcun "antivirus ".
Sent from my Nexus S using Tapatalk
-
Quindi secondo quel che affermi applicazioni tipo Angry birds o Talking Tom Cat, per citarne un paio note non contengono virus e sono tranquillamente installabili pur con le autorizzazioni piuttosto ampie e svariate?
...Credimi è una semplice domanda poichè sono piuttosto ignorante in materia.
Intanto un grazie sincero per la risposta data.
-
Il miglior antivirus in android sei tu, come ti è stato detto i malwere possono essere presi solo se installi apk presi in giro per il web e da applicazioni appena uscite sul market.
Con quelle applicazioni citate da te stai tranquillo e ricorda prima di installare un applicazione di controllare le autorizzazioni che concedi.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Ok, dunque ho capito, si va "abbastanza" sul sicuro con app "famose"...anche se queste hanno molteplici autorizzazioni, mentre meglio astenersi dall'installare app sconosciute o nuove e con un numero limitato di download ma tutto questo esclusivamente solo sul Market Android.
Un ringraziamento ad entrambi.
-
Quote:
Mauriziogs
Quindi secondo quel che affermi applicazioni tipo Angry birds o Talking Tom Cat, per citarne un paio note non contengono virus e sono tranquillamente installabili pur con le autorizzazioni piuttosto ampie e svariate?
...Credimi è una semplice domanda poichè sono piuttosto ignorante in materia.
Intanto un grazie sincero per la risposta data.
Sì.
Ovviamente parliamo di app originali prese dal Market, non di app crackate prese chissà dove.
-
Quote:
Mauriziogs
Ok, dunque ho capito, si va "abbastanza" sul sicuro con app "famose"...anche se queste hanno molteplici autorizzazioni, mentre meglio astenersi dall'installare app sconosciute o nuove e con un numero limitato di download ma tutto questo esclusivamente solo sul Market Android.
Un ringraziamento ad entrambi.
Non è quello che ho detto. La regola è che si va sul sicuro usando il market. L'eccezione è che ci sono stati alcuni episodi di malware (in pratica inviavano SMS a numeri a pagamento), non virus, ma prontamente eliminati da Google. Per stare sul super-sicuro dunque evita le app nuovissime di autori sconosciuti e comunque da' un'occhiata ai commenti se segnalano qualche stranezza.
-
Risposta più che esaustiva. Ancora grazie, mi sento molto più tranquillo a scaricare dal Market Android.
-
ho installato jet car stunt, e mi ha installato una specie di trojan, con una icona search che rimanda a mobilesearchonline.com
se questo non è un virus / trojan....
da android market...
-
Quell'app ha oltre un milione di download, un ottimo rating, e direi proprio che non è un virus :)
Ho provato a installare la versione free, Jet Car Stunts Lite.
Anzitutto né Avast né AVG lo rilevano come virus, ho appena fatto la prova con entrambi.
Non ho notato l'icona search, ma anche se ci fosse... mettere un'icona con un link non vuol dire essere un virus/trojan. Al massimo potrebbe trattarsi di pubblicità scorretta. Le app che fanno pubblicità con notifiche push al limite della scorrettezza però non vengono rilevate dagli antivirus, ma si possono rilevare con Addons Detector o con Airpush Detector. Se danno fastidio, si disinstalla l'app e tanti saluti.
Comunque ho verificato anche con Addons Detector e Jet Car Stunts Lite non contiene nemmeno notifiche push.
-
andreamer, tispiego, mi sembra che l icona che linka a searchonlinemobile.com sia apparsa proprio dopo jet car, anche se posso sbagliarmi, ma non ho instalalato niente al di fuori del market
MA forse un paio di cose del market samsung.
e su questo forum, un altro utente ha avuto problemi con un trojan che rimandava a quel link con la stessa modalita.
nemmeno a me gli antivirus rilevano nulla..
https://www.androidiani.com/forum/sa...a-volerlo.html
dice si chiami tonclank
fprse mi sono sbagliato con l app (l avevo sull iphone, è molto famosa) pero questo coso esiste...