scusate la domanda ma se invece si scarica da @@@@--- ce bisogno dell'antivirus oppure?? grazie per le risposte x me è un gran dilemma...
Visualizzazione stampabile
scusate la domanda ma se invece si scarica da @@@@--- ce bisogno dell'antivirus oppure?? grazie per le risposte x me è un gran dilemma...
il miglior antivirus è l'utente stesso..diffidate di ciò di cui non siete sicuri e tutto andrà per il meglio :)
edit: poi appena installi un programma (che sia dal market o meno) ti fa vedere di cosa necessita per funzionare..quindi anche lì puoi capire se è qualcosa che non cercavi
(se un programma di disegno chiede accesso alla rubrica qualcosa non va rotfl )
Beh, sì e no. Non è così semplice. Magari il programma di disegno ti permette anche di inviare i tuoi disegni ai tuoi amici e allora magari avrà bisogno di accedere alla rubrica... Dico per dire, ma a volte non è così ovvio capire i permessi se non si conosce esattamente cosa fa il programma e a cosa possono servire i permessi. Alla fine per gli utenti meno esperti si rischia di creare più falsi allarmi che altro, IMHO, considerando che le app sul market ufficiale sono comunque sicure nel 99,999 percento dei casi ;)
Al limite alcune app esagerano con le pubblicità e i link tipo spam, ma è un discorso diverso.
Ciao a tutti, ho letto uesto thread e mi pare di avere capito che lantivirus di per sè non è indispansabile.
AVG offre però anche altre funzionalità come il momitoraggio dell'utilizzo dati (utile per chi, come me ha tariffe flat con 1Gb), una specie di killer app e blocco remoto dello smartphone.
La domanda nasce spontanea (come diceva chi imitava Lubrano): sono cose utili queste o in realtà non funzionano?
ciao a tutti,ma secondo voi l'antivirus è davvero utile? ho appena acquistato samsung gs4 prima avevo un samsung galaxy ace plus e ho sempre installato avast...il punto e che in quasi un anno di utilizzo android non ho mai riscontrato avvisi del tipo virus presente o cose simili...parlano oggi con un tipo che anche lui ha gs4 mi ha detto che appena aveva installato avast nel suo dispositivo aveva riscontrato notevoli rallentamenti (cosa che sul mio non ho mai notato perche è stata la prima app che ho installato quindi non saprei dire se anche il mio soffre di rallentamenti)...adesso stavo pensado di disistallarlo voi cosa ne pensate? lo trovate utile?
In 2 anni non ho mai preso un virus...poi per carità, forse ho un virus che frega password o codici di carte di credito, però per un utilizzo normale del cell, secondo me l'antivirus è un plus non necessario..
Beccarsi "virus" è piuttosto difficile e poi penso te ne accorgeresti, quasi sicuramente apparirebbero tra le app installate o nei servizi in esecuzione, per essere completamente "silenziosi" dovrebbero quantomeno richiedere l'accesso al root che gli puoi fornire solo tu, che io sappia.
Quello che voglio dire è che android è molto aperto ma non è un sistema caotico come windows dove senza antivirus puoi anche non accorgerti mai di aver preso un malware. In android nella quasi totalità dei casi basta scorrere qualche menu nelle impostazioni per accorgersi se c'è robaccia installata. :)
No, oggi come oggi gli antivirus su android sono inutili, servono solo a rallentare il telefono. Basta fare attenzione ai permessi che si danno alle app ed evitare di scaricare apk da sorgenti poco affidabili (warez soprattutto).
noto che dopo aver installato AVG e pur scaricando dal playstore,
alcune applicazioni vengono indicate come
''adware invadente''
???????????????????