CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 22 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 213
Discussione:

[UFFICIALE] Antivirus su Android | Sono veramente utili?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di lorenz86

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

scusate la domanda ma se invece si scarica da @@@@--- ce bisogno dell'antivirus oppure?? grazie per le risposte x me è un gran dilemma...
    Ultima modifica di paolov; 18-10-12 alle 20:02
    ANDROID DOMINA!!!

2.  
    Super Moderator L'avatar di paolov

Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lorenz86 Visualizza il messaggio
    scusate la domanda ma se invece si scarica da @@@@--- ce bisogno dell'antivirus oppure?? grazie per le risposte x me è un gran dilemma...
    Domanda non adatta a questo sito. Non si parla di siti che offrono applicazioni in maniera non legale.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Senior Droid

Smartphone
    SmartPad 810c - galaxy s2

Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 75 volte in 62 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lorenz86 Visualizza il messaggio
    il miglior antivirus è l'utente stesso..diffidate di ciò di cui non siete sicuri e tutto andrà per il meglio

edit: poi appena installi un programma (che sia dal market o meno) ti fa vedere di cosa necessita per funzionare..quindi anche lì puoi capire se è qualcosa che non cercavi

(se un programma di disegno chiede accesso alla rubrica qualcosa non va )
    Mie applicazioni:
    1. Wifi Libere Italia Questa applicazione vi farà vedere su una mappa e tramite una bussola le wifi free vicine a voi! Usatela per navigare in libertà senza gli assurdi vincoli degli operatori italiani

Androidiano VIP L'avatar di Andreamer

Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giga89 Visualizza il messaggio
    il miglior antivirus è l'utente stesso..diffidate di ciò di cui non siete sicuri e tutto andrà per il meglio

edit: poi appena installi un programma (che sia dal market o meno) ti fa vedere di cosa necessita per funzionare..quindi anche lì puoi capire se è qualcosa che non cercavi

(se un programma di disegno chiede accesso alla rubrica qualcosa non va )

Beh, sì e no. Non è così semplice. Magari il programma di disegno ti permette anche di inviare i tuoi disegni ai tuoi amici e allora magari avrà bisogno di accedere alla rubrica... Dico per dire, ma a volte non è così ovvio capire i permessi se non si conosce esattamente cosa fa il programma e a cosa possono servire i permessi. Alla fine per gli utenti meno esperti si rischia di creare più falsi allarmi che altro, IMHO, considerando che le app sul market ufficiale sono comunque sicure nel 99,999 percento dei casi

Al limite alcune app esagerano con le pubblicità e i link tipo spam, ma è un discorso diverso.

Baby Droid L'avatar di jakmon

Smartphone
    Motorola Razr HD

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, ho letto uesto thread e mi pare di avere capito che lantivirus di per sè non è indispansabile.
    AVG offre però anche altre funzionalità come il momitoraggio dell'utilizzo dati (utile per chi, come me ha tariffe flat con 1Gb), una specie di killer app e blocco remoto dello smartphone.
    La domanda nasce spontanea (come diceva chi imitava Lubrano): sono cose utili queste o in realtà non funzionano?

Senior Droid L'avatar di TorriTeK

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

ciao a tutti,ma secondo voi l'antivirus è davvero utile? ho appena acquistato samsung gs4 prima avevo un samsung galaxy ace plus e ho sempre installato avast...il punto e che in quasi un anno di utilizzo android non ho mai riscontrato avvisi del tipo virus presente o cose simili...parlano oggi con un tipo che anche lui ha gs4 mi ha detto che appena aveva installato avast nel suo dispositivo aveva riscontrato notevoli rallentamenti (cosa che sul mio non ho mai notato perche è stata la prima app che ho installato quindi non saprei dire se anche il mio soffre di rallentamenti)...adesso stavo pensado di disistallarlo voi cosa ne pensate? lo trovate utile?

Senior Droid L'avatar di asdf420

Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

In 2 anni non ho mai preso un virus...poi per carità, forse ho un virus che frega password o codici di carte di credito, però per un utilizzo normale del cell, secondo me l'antivirus è un plus non necessario..

Senior Droid

Smartphone
    GT-I9195

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 118 volte in 102 Posts
    Predefinito

Beccarsi "virus" è piuttosto difficile e poi penso te ne accorgeresti, quasi sicuramente apparirebbero tra le app installate o nei servizi in esecuzione, per essere completamente "silenziosi" dovrebbero quantomeno richiedere l'accesso al root che gli puoi fornire solo tu, che io sappia.

Quello che voglio dire è che android è molto aperto ma non è un sistema caotico come windows dove senza antivirus puoi anche non accorgerti mai di aver preso un malware. In android nella quasi totalità dei casi basta scorrere qualche menu nelle impostazioni per accorgersi se c'è robaccia installata.

Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis

Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

No, oggi come oggi gli antivirus su android sono inutili, servono solo a rallentare il telefono. Basta fare attenzione ai permessi che si danno alle app ed evitare di scaricare apk da sorgenti poco affidabili (warez soprattutto).

k54
    k54 non è in linea
    Androidiano L'avatar di k54

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

noto che dopo aver installato AVG e pur scaricando dal playstore,
    alcune applicazioni vengono indicate come

''adware invadente''

???????????????????
    ... ciao e grazie, by k54 via pc ,
    2° Leeco LE PRO 3 4/32gb rooted e xposed, gizrom30s LePro3 x720 ,
    i telefoni dovrebbro uscire di serie già con twrp , root e procedura di nandroid backup attivabile
    ANCHE non da recovery !!! usato 50volte mai sbagliato un colpo !!!

Pagina 7 di 22 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio