CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 22 primaprima ... 71516171819 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 213
Discussione:

[UFFICIALE] Antivirus su Android | Sono veramente utili?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Samsung S3 e Duos S7562. Lenti. Anzi il Duos quasi impossibile da usare.
    Avevo AVG e Clean Master su entrambi.
    Chiedo consiglio: vorrei usare decentemente entrambi i telefoni (social, internet, whatsapp) lascio entrambi?
    Opto per CM Security e lascio Clean Master?
    Potete aiutarmi perchè.. non sono ferratissima sull'argomento. Nonostante abbia letto tutto ciò che avete scritto fino a qui...

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi

Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GEMMILAMU Visualizza il messaggio
    Samsung S3 e Duos S7562. Lenti. Anzi il Duos quasi impossibile da usare.
    Avevo AVG e Clean Master su entrambi.
    Chiedo consiglio: vorrei usare decentemente entrambi i telefoni (social, internet, whatsapp) lascio entrambi?
    Opto per CM Security e lascio Clean Master?
    Potete aiutarmi perch¨¨.. non sono ferratissima sull'argomento. Nonostante abbia letto tutto ci¨° che avete scritto fino a qui...
    visto che hai telefoni con non troppa ram io userei Avl, ottimo antivirus e solo 3-4 mb di ram. Ogni tanto puoi fare qualche scansione anche con altri ma subito dopo io li disinstallerei.

Eviterei anche clean master, troppo pesante ormai. Sostituito da me con DU booster, fa le stesse cose ma non mi rallenta il telefono.

Avg occupa 30 mb di ram e l'ho sempre trovato di scarsa efficacia quando ho beccato i virus.

CM security davvero valido ma + pesante, usarlo ogni tanto non guasta. Sul s3 lo puoi anche lasciare, non sull'altro.

4. Il seguente Utente ha ringraziato dcsupereroi per il post:

GEMMILAMU (12-02-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dcsupereroi Visualizza il messaggio
    visto che hai telefoni con non troppa ram io userei Avl, ottimo antivirus e solo 3-4 mb di ram. Ogni tanto puoi fare qualche scansione anche con altri ma subito dopo io li disinstallerei.

Eviterei anche clean master, troppo pesante ormai. Sostituito da me con DU booster, fa le stesse cose ma non mi rallenta il telefono.

Avg occupa 30 mb di ram e l'ho sempre trovato di scarsa efficacia quando ho beccato i virus.

CM security davvero valido ma + pesante, usarlo ogni tanto non guasta. Sul s3 lo puoi anche lasciare, non sull'altro.
    Quindi dcsupereroi, se ho capito bene, mi consigli su DUOS S7562 di disinstallare AVG e Clean Master e installare solo AVI.
    Su S3 posso installare AVI e installare DU Booster. Giusto?
    Du Booster lo installo anche su Duos S7562 oppure è meglio di no?

Ti ringrazio davvero tanto per l'aiuto. Come avrai capito, nonostante mi sia letta e riletta i consigli sul forum, in materia di cellulari non sono molto ferrata ;-)

Ringraziamenti
    156
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GEMMILAMU Visualizza il messaggio
    Quindi dcsupereroi, se ho capito bene, mi consigli su DUOS S7562 di disinstallare AVG e Clean Master e installare solo AVI.
    Su S3 posso installare AVI e installare DU Booster. Giusto?
    Du Booster lo installo anche su Duos S7562 oppure è meglio di no?

Ti ringrazio davvero tanto per l'aiuto. Come avrai capito, nonostante mi sia letta e riletta i consigli sul forum, in materia di cellulari non sono molto ferrata ;-)
    nel primo caso decisamente si. Devi alleggerire la ram, anch'io ho tuttora anche vecchi terminali e so come si soffre.

Solo AVL e al max se serve un task killer mettere simple task killer che non rimane attivo in background. La cache la si può pulire dalle impostazioni del telefono.

L'altro Samsung invece può cavarsela con CM security che controlla anche i siti internet pericolosi (in teoria, io ci credo poco e vale per tutti gli antivirus) e DU booster. Non aggiungere anche AVL in questo caso, la ram non è infinita neppure qui.

Credo cosi si raggiunga in entrambi i casi un buon compromesso di sicurezza e funzionalità del sistema.
    Ultima modifica di dcsupereroi; 12-02-15 alle 16:56

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

Ciao a tutti!
    Poco fa mi si è installato da solo un'app chiamata "360 Security". Non avendola installata io, per prima cosa l'ho eliminata subito, ma si è ricreata da sola nel giro di 2 minuti. Ho cercato in giro, e ho visto che dovrebbe essere uno dei migliori antivirus in circolazione.
    Io comunque non l'ho voluto installare, e anche se lo tolgo si rigenera, anche senza connessione a internet!
    Per essere un antivirus, ha un comportamento fin troppo sospetto per me... Qualcuno è in grado di spiegarmi questa situazione ambigua?

Grazie!

P.S: il sistema è un Nexus 5 con Android Lollipop 5.0.1

Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DByte Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Poco fa mi si è installato da solo un'app chiamata "360 Security". Non avendola installata io, per prima cosa l'ho eliminata subito, ma si è ricreata da sola nel giro di 2 minuti. Ho cercato in giro, e ho visto che dovrebbe essere uno dei migliori antivirus in circolazione.
    Io comunque non l'ho voluto installare, e anche se lo tolgo si rigenera, anche senza connessione a internet!
    Per essere un antivirus, ha un comportamento fin troppo sospetto per me... Qualcuno è in grado di spiegarmi questa situazione ambigua?

Grazie!

P.S: il sistema è un Nexus 5 con Android Lollipop 5.0.1
    Dai un occhiata a questa possibile soluzione: https://www.androidiani.com/forum/le...ml#post5786782

Oppure prova una scansione con questa applicazione, utilissima per l'identificazione di adware: https://play.google.com/store/apps/d...irpushdetector
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES

STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID

Smartphone:

9. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

DByte (25-03-15)

Ringraziamenti
    156
    Predefinito

I creatori di CM security, uno degli antivirus migliori degli ultimi tempi, hanno fatto anche una versione più leggera, solo per ricercare i trojan, per chi non è interessato alle altre funzioni o ha telefoni con poca ram disponibile.

Si chiama "stubborn trojan killer", si trova subito nel Google play.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Grazie per la risposta
    Ho provato a fare come hai detto, ho installato sia AVG che airpushdetector. AVG ha fatto la scansione ma non ha trovato tracce di malware, solo "vulnerabilità" che consistevano nell'installare app da origini sconosciute e la modalità debug usb attiva, entrambe opzioni che io stesso avevo attivato tempo fa e che mi servono attive. Airpushdetector mi dice un avviso all'inizio che nel mio sistema l'app è inutile perchè è già possibile sapere chi fa cosa... Ho comunque avviato la scansione ma non ha trovato niente.
    Ho disabilitato l'installazione di app da fonti sconosciute, e non si è più reinstallato 360 security da solo... Forse era quello, ma mi rimane il dubbio, visto che ricompariva anche senza alcuna connessione attiva.

EDIT:

Niente, 360 Security è tornato alla carica, anche togliendo la spunta delle fonti sconosciute. A sto punto ho provato a togliere anche la modalità sviluppatore. Ho disinstallato la app 3 volte e ora non è ancora ricomparsa.
    Ultima modifica di royy7; 25-03-15 alle 17:28

Baby Droid L'avatar di birkof

Smartphone
    s3 mini

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

scusatemi la domanda da babbano...

ma perchè gli antivirus non servirebbero a nulla sullo smart android?

Oggi cm me ne ha bloccato uno(che era, un falso positivo?)

Ringraziamenti
    156
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da birkof Visualizza il messaggio
    scusatemi la domanda da babbano...

ma perchè gli antivirus non servirebbero a nulla sullo smart android?

Oggi cm me ne ha bloccato uno(che era, un falso positivo?)
    chi fa uso ordinario di android usando solo apps famose e facendo download solo da siti affidabili al 100%, dice che non servono e forse ha ragione.

A noi altri invece gli antivirus servono.

Pagina 17 di 22 primaprima ... 71516171819 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio