Ragazzi io ce l'ho sia sul tablet che sul telefono è utile o mi consuma spazio e batteria?
in quanto ce l'ho sempre attivo
Navigo spesso sia su forum che su siti normali
Visualizzazione stampabile
Ragazzi io ce l'ho sia sul tablet che sul telefono è utile o mi consuma spazio e batteria?
in quanto ce l'ho sempre attivo
Navigo spesso sia su forum che su siti normali
Nessuno sa consigliarmi?
Se credi di aver bisogno, puoi gurdare i test di av-test.org
Riassumendo, i migliori free sono avira e avast (...strano, visto che su pc sono scarsi)
Non facendo le segnalazioni sulla pubblicità invasiva (a meno che non paghi salato) avast è inutile.E i trojan che ho beccato in passato non li ha visti.
Per l'amico che chiede lumi io continuo a consigliare Avl.L'unico che trova tutto,non gli sfugge niente.Promosso anche dai (per me poco affidabili) test loro.Unica cosa nella categoria "risky apps" segnala tutte le apps che contengono pubblicità.Non è necessario disinstallarle a meno di non vedere la scritta "airpush".Quelle davvero pericolose escono nella categoria "malicious apps".
Inoltre non rallenta il terminale,solo 3-4mb di ram.
Beccarsi virus non è poi così difficilissimo, se non si sta un minimo attenti a cosa si fa ...
Basta aprire un allegato word o pdf con del codice maligno al suo interno, e tracchete tutto a d'un tratto un virus o un malware ... rotfl :(
L'antivirua male non fa, anche perché ormai i ns. smartphones (o almeno la maggior parte di essi) non sono più così lenti da risentire pesantemente di un antivirus.
Certo che chi ha uno smartphone che usa prevalentemente per telefonate ed SMS, e non su feisbuc, tuitter o altro, il rischio di virus e malware non lo corre seriamente, e quindi potrebbe anche evitarsi l'antivirus ...
Io attualmente sia sul tablet che smarphone ho l'avast, e lo attivo solo quando navigo, quindi mi consigliate l' avl?
Se vuoi verificare anche le minacce pubblicitarie si.Al di là che per me avl fa le scarpe ad avast anche sui trojan.
Comunque avl è solo antivirus non ha la protezione navigazione.Essendo molto leggero puoi tenerli entrambi visto che usi avast nel modo descritto.
Avl lascialo attivo a vigilare,non rallenta nulla.
Secondo AV Comparative: http://www.av-comparatives.org/wp-co..._201308_en.pdf. I migliori 5 sono:
1. AhnLab
2. Kaspersky
3. Baidu, ESET
4. BitDefender
5. Avast!
Quale consigliate ?
Io su xperia v uso avast e posso dire che non rallenta per niente ciao a tutti
Inviato dal mio LT25i usando Androidiani App
Bitdefender e avast free non rilevano le minacce pubblicitarie (airpush e affini) per me cosi sono inutili. Kaspersky è una garanzia ma tocca pagare. Non conosco bene gli altri.
Dalla mia esperienza i migliori e più completi sono attualmente Trust go (proprietà intel) e Avl (il re degli trojan, non gli sfugge quello che sfugge agli altri, testato sul campo).
Se vuoi vedere dei test che confermano la mia personale valutazione puoi vedere gli ultimi AV-test di novembre-dicembre 2013. AV comparative invece tra i 16 questi non li ha esaminati. La cosa puzza, comunque con questi non sbagli.
Avl è molto leggero in ram e perciò io li ho entrambi. Se vuoi una analisi superesaustiva delle apps che hai installato usa anche avl pro. Ma avl semplice è per ora più affidabile per lo scan immediato. Trust go è eccellente per la pubblicità, ti dice anche il network pubblicitario rischioso.