Salve, sul mio cellulare HTC Desire Hd ho scaricato Viber per android, il programma funziona correttamente solo quando è supportato da una rete wifi, con collegamento 3g non funziona. Io come operatore ho Vodafone.
Visualizzazione stampabile
Salve, sul mio cellulare HTC Desire Hd ho scaricato Viber per android, il programma funziona correttamente solo quando è supportato da una rete wifi, con collegamento 3g non funziona. Io come operatore ho Vodafone.
Potrebbe essere un problema legato alla banda dati 3g non buona per viber.
Prova a misurarla con questo https://market.android.com/details?i...cGVlZHRlc3QiXQ..
Ok ho installato l'applicazione. Visto che non sono tanto pratico: che dato devo dirti per vedere se la banda è buona..?
PING Download Carica
Tutti e tre.
Ping da la latenza della rete (tempo che impiega la rete a fornirti la risposta)
Download la velocità in download (quantità di dati al secondo inviati al tuo telefono)
Carica la velocità in upload (quantità di dati al secondo inviati DAL tuo telefono)
Ora sono dentro casa mia: PING 753ms DOWNLOAD 40kbps CARICA 27 kbps
Lo ho scaricato apposta per te e ho fatto dei test appositi, poi ringrazia ;)
In 3g io ho PING 108 DOWNLOAD 499 CARICA 362
In 2g ho PING 420 DOWNLOAD 96 CARICA 87
Ti assicuro che io con Viber non sono mai riuscito a lavorarci, con Skype in 2G non riesco sicuramente a parlarci.
I tuoi risultati sono pessimi, in quel modo utilizzare un software VOIP è impossibile.
E' stato facile per trovare la causa del problema, il brutto ora sarà trovare la soluzione.
Intanto grazie di esserti preso a cuore il mio caso... :)
Per farlo funzionare correttamente devo esser colegato a una rete wifi ho notato.
Io ho provato ieri con un mio amico che ha l i-phone e funziona correttamente però tutti e due connessi a una rete wifi..
Come dicevo io con Viber sono riuscito solo a chattare e poi lo ho cancellato.
Certo che la tua connessione dati Vodafone, però, è scarsina
Capito... Come connessione come ti ho già detto ho la vodafone, poi non so se la causa è anche la regione dove abito: il Trentino..
@Luke Gemini -salve,
Hai altri amici nella vostra zona che sono collegati alla stessa rete 3G, e sono in grado di utilizzare Viber buono?
Salve, come amici Viber ho 19 contatti, nel pomeriggio faccio un sondaggio e poi le scrivo.
PS: L'altro giorno provavo Viber tra me e un mio amico (I-Phone 3gs) e con la connessione internet non andava, funzionava solo
quando eravamo collegati tutti e due sotto rete wi-fi.
PS: Dei 19 contatti all'incirca 18 hanno l'I-phone con diversi operatori...
Vodafone blocca il voip in molti contratti. Che io sappia lo permette solo sulle connessioni a otto euro a settimana, su quelle giornaliere e su smart 100+. Se hai altri contratti tipo zero limit o internet mobile non ti permette di usare queste applicazioni.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
sto provando anche io viber con la vodafone ma non si sente una cippa... skype invece funziona abbastanza bene... cosa puo' essere?
Stesso identico problema va solo in WiFi... Avete qualche altra App che funzioni?
Ciao a tutti, questo è un rappresentante di Viber.
Mi scusi, io scrivere in inglese:
Just to clarify - Vodafone Italia blocks only users who have a basic cellular contract. Correct?
In other words, users who are paying a special VoIP fee can use Viber on Vodafone 3G network just fine?
Thank you in advance.
How do Vodafone's users react to this? What does Vodafone have to say about it? (do they publish this restriction publicly?)
I understand.
We have heard from some of our Italian users that they are using VPN connections in order to use Viber on 3G. We can't recommend this option officially of course, but it's worth taking a look at by asking some other Italian Vodafone users.
Hi everyone,
We plan to release Viber in Italiano soon!
We would appreciate your help with adding missing translated lines, and confirming the existing translations previously added by users: Translate Viber - Streamlined Translation Platform for Sites & Apps - Viber
All are welcome. Remember - our users will help shape Viber, and this is our goal :)
Thank you in advance :)
the Viber Team.
Hi everyone,
We plan to release Viber in Italiano soon!
We would appreciate your help with adding missing translated lines, and confirming the existing translations previously added by users: Translate Viber - Streamlined Translation Platform for Sites & Apps - Viber
All are welcome. Remember - our users will help shape Viber, and this is our goal :)
Thank you in advance :)
the Viber Team.
Ciao a tutti,
ho scaricato viber dal market qualche mese fa.
oggi ho avuto la sventurata idea di farlo installare a mio padre sul suo 3gs. non essendo di certo il massimo del genio tecnologico, ha inserito il mio numero al.posto del suo al momento dell'attivazione, quindi é attivato un altro codice ed ogni volta che mi connetto adesso va in crash Viber. come devo fare?
Grazie e ciao a tutti
Inviato dal mio R800i usando Androidiani App
Forse dovresti cancellare l'account, disinstallare viver e ricreare l'account sempre con il tuo numero. Dovrebbe funzionare. Al massimo invece che un sms ti potrebbe arrivare una telefonata automatica con il pin da inserire.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Grazie mille ma credo di aver risolto.
Adesso mio padre ha creato il suo account e a me fa accedere regolarmente col mio. ;)
Inviato dal mio R800i usando Androidiani App
Ciao a tutti ho scaricato Viber da un paio di giorni ma spesso durante la chiamata mi cade la linea e mi da la chiusura forzata del programma e poi se provo ad riutilizzarlo mi dice " che ora è disabilitato e se voglio chiamare con una chiamata normale" da cosa puo' dipendere questo?
Forse che l'applicazione non è ancora matura.
Da mo che l'ho buttata io ;)
ciao ragazzi, volevo avere dei chiarimenti riguardo viber...
io ho preso l'app per chiamare, ma non avendo la connessione internet lo userei solo in wifi. ecco i miei dubbi.
-prendendo un abbonamento per internet, quanto consuma di connessione per ogni chiamata?
-non prendendo un abbonamento per internet, come posso tenermi raggiungibile solo quando sono in wifi?
grazie in anticipo
Buonasera,
ho installato viber sul mio galaxy s2 versione android 2.3.4 e volevo saper quanto era precisa ( intermini di metri per intenderci ) la geolocalizzazione di Viber mediante google maps.
Grazie e Buon Natale a tutti.
Credo che la soluzione migliore sia che tu faccia una prova.
La prova è stata effettuata e i risultati non sono stati esaltanti, ad esempio su due messaggi lanciati allo stesso orario vi è una differenza di posizione di qualche centinaio di metri, rispetto alla posizione reale. Adesso non capisco, se la cosa è voluta dal software per ovvi motivi di privacy o sia una imprecisione insita nel sistema di geolocalizzazione.
Indagherò ulteriormente ;)
Ma la prova l'hai fatta con il GPS acceso?
certamente...quello della mia ragazza XD
Devo aggiungere però, che lei ha un Iphone.
Cambia qualcosa?
Ciaoooo cerco anch'io di capirci qualcosa, sono neofita per android avendo acquistato un galaxy s2 top 400 special edition, ne volevo sfruttare tutte le sue qualità usando anche viber..... grazie a tutti in anticipo. ciaoooooooo
Ciao,
Questo è un rappresentante di Viber Media.
Mi scusi, il mio italiano non è così buono, così sarò scrivere in inglese.
The Location aware feature uses your GSM's (cellphone service provider) location signal, and it's exact accuracy depends on your network provider. Viber does not use your GPS settings. You may leave your GPS on or you may turn it off. This will not affect the Location aware feature.
There may be a slight margin of error, depending which tower captures your location. viber has no control of this. The information received by the tower is then displayed back to your device within Google maps. The margin of error may be 1 to 100 meters +/-. Within large populated areas, with stable state-of-the-art GSM capabilities, the location awareness will have a greater accuracy.
If you have any question about Viber - please feel free to ask.
Grazie,
the Viber Team.
Viber, come altre applicazioni analoghe, consuma meno di un MB al minuto di chiamata voce. Però bisogna accertarsi che il proprio operatore non escluda a priori ì'uso delle applicazioni Voip.
Perché Viber sia connesso solo in WiFi è necessario chiudere l'applicazione quando non si ha una WiFi a disposizione.
Thank You very much. I start to understand this very good software.
Good job and Happy 2012
salve!
sono nuovo di android e ho una domanda!
come faccio a tenere sempre aperte in background apps come viber e whatsapp e in generale tutte le app da cui posso ricevere notifiche e messaggi?
ho una connessione wi-fi a casa che non prende benissimo da camera mia, quindi ogni tanto "stacca".. e ho il sospetto che è proprio quando mi si disconnette che apps come viber mi si killano da sole.
una volta che si riconnette, viber si riconnette automaticamente in background?
se la risposta è no, c'è un modo di tenere certe app automaticamente sempre aperte in background?
spero di essermi spiegato!
grazie mille e w android :D