CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 15 primaprima ... 5131415
Visualizzazione dei risultati da 141 a 142 su 142
Discussione:

Navigatori Android: Miglioramento della cartografia OpenStreetMap

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Rispondo qui ad una discussione nata sul Thread Mappe e Navigatori (post n. 1621 e seguenti):

    Quote Originariamente inviato da Kazzenger Visualizza il messaggio
    @kripto79

    @Max1234ita: che io mi ricordi la zona davanti al porto di Cagliari e quella centrale sono dei labirinti. Ma durante i test ho notato anch'io che a volte gli itinerari cambiano a seconda della via di partenza delle località.

    In pausa pranzo ho dato un'occhiata con JOSM.
    Se non ricordo male, il percorso "veloce" sbagliato fa passare sulla SS198; la cosa che mi è saltata all'occhio è che nei tratti extraurbani è settato il limite di velocità a 90 Km/h ma la geometria della strada mi lascia pensare che sia ben difficile raggiungerli, soprattutto in certi punti "curvosi" (quelli che piacciono ai motociclisti, immagino )

    Non sono della zona e non ho modo di controllare se vi siano segnali col limite di velocità, però ho provato a cercare in internet ed è uscito questo: a quanto pare la Provincia ha imposto il limite dei 50 in tutto il tratto tra Seui e Lanusei.

    C'è qualcuno della zona che ha modo di verificare (o fare ricerche più mirate, ad esempio articoli di quotidiani locali, delibere dei Comuni, ecc.)? Se è effettivamente così, potrebbe anche essere che le mappe dei navigatori che propongono la SS125Var siano già state aggiornate in tal senso.

    Nel caso posso provvedere anch'io ad aggiornare, ma non posso procedere alla cieca, bisogna sapere quale limite è applicato dove...


    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  2.  
  3. #142
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    vorrei segnalare quest'iniziativa organizzata dalla Community italiana di OpenStreetMap:

    La notte dei Mappatori Viventi

    Come spiegato dalla pagina web da poco creata dagli organizzatori, si tratta di un mapping party da remoto con lo scopo di migliorare la mappatura delle zone d'Italia più "bisognose", nonché far conoscere meglio i tool impiegati, JOSM in primis; a beneficiare di quest'attività saranno quindi tutti i partecipanti (è previsto il supporto da parte di mappatori esperti), nonché TUTTI i progrmmi ed i servizi che si appoggiano sulle mappe OSM.

    Per questo primo appuntamento è stata scelta un'area che comprende la Basilicata e la parte settentrionale della Calabria: ce ne saranno altri, nelle settimane a venire, cui verrà dato anche maggior risalto sui media.

    La sessione ufficiale di mappatura si terrà il prossimo venerdi 18 dicembre, con estensione a tutto il weekend: i lavori si fermeranno quindi la sera di domenica 20.

    Per informazioni più dettagliate: https://wiki.openstreetmap.org/wiki/...patori_Viventi
    (la pagina è solo parzialmente allestita, tornate a visitarla di tanto in tanto)


    Chi fosse interessato a partecipare ma necessita di qualche aiuto nella configurazione di JOSM può anche chiedere aiuto qui, oppure contattarmi via Hangout: max1234ita[chiocciola]gmail.com (mal che vada, se sono impegnato non rispondo).

    Ciao e.... accorrete numerosi!
    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

Pagina 15 di 15 primaprima ... 5131415

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy