Rispondo qui ad una discussione nata sul Thread Mappe e Navigatori (post n. 1621 e seguenti):
In pausa pranzo ho dato un'occhiata con JOSM.
Se non ricordo male, il percorso "veloce" sbagliato fa passare sulla SS198; la cosa che mi è saltata all'occhio è che nei tratti extraurbani è settato il limite di velocità a 90 Km/h ma la geometria della strada mi lascia pensare che sia ben difficile raggiungerli, soprattutto in certi punti "curvosi" (quelli che piacciono ai motociclisti, immagino)
Non sono della zona e non ho modo di controllare se vi siano segnali col limite di velocità, però ho provato a cercare in internet ed è uscito questo: a quanto pare la Provincia ha imposto il limite dei 50 in tutto il tratto tra Seui e Lanusei.
C'è qualcuno della zona che ha modo di verificare (o fare ricerche più mirate, ad esempio articoli di quotidiani locali, delibere dei Comuni, ecc.)? Se è effettivamente così, potrebbe anche essere che le mappe dei navigatori che propongono la SS125Var siano già state aggiornate in tal senso.
Nel caso posso provvedere anch'io ad aggiornare, ma non posso procedere alla cieca, bisogna sapere quale limite è applicato dove...
Max