Originariamente inviato da
blknit
Premetto che non sono un esperto di programmazione e potrei scrivere delle inesattezze ma questi sono gli step eseguiti per far funzionare Premium Play 3.1.3 su Cyanogenmod 11 (KK 4.4.4).
Sono passato recentemente sul mio Tablet (KFHD Tate) dal firmware stock a CM11 (kitkat) non sono riuscito a far funzionare nuovamente Premium Play.
Ho ricompilato l'apk (3.1.3) eliminando i vari root check senza successo, in effetti mi sono reso conto che ci sono 2 livelli di verifiche che vengono eseguite.
Le prime sono ormai uno standard nelle applicazioni che tentano di rilevare il root nei nostri device e sono le seguenti :
.method public isDeviceRooted()Z
invoke-direct {p0}, Lit/mediaset/premiumplay/utils/security/SecurityUtils;->checkRootMethod1()Z
Check su rom custom "test-keys"
invoke-direct {p0}, Lit/mediaset/premiumplay/utils/security/SecurityUtils;->checkRootMethod2()Z
Check sulla presenza di /system/app/Superuser.apk
invoke-direct {p0}, Lit/mediaset/premiumplay/utils/security/SecurityUtils;->checkRootMethod3()Z
Check sulla presenza del file "su" attraverso il comando /system/xbin/which su
Oltre a queste 3 verifiche superabili attraverso la modifica dell'apk o l'utilizzo di Cydia+root cloak plus c'e' una ulteriore verifica che viene eseguita dopo il login, quando di tenta di eseguire la visione di un qualsiasi video ed è gestita tramite la libreria libDxDrmDlcCore.so
Quando la libreria viene caricata c'e' una seconda verifica ed in caso di rom custom l'esito è il seguente (estratto del logcat) :
D/dalvikvm: Added shared lib libDxDrmDlcCore.so
D/DxDrmJavaWrap: enter JNI_OnLoad()
E/DxDrmJavaWrap: ERROR: Device is rooted. aborting execution
Ho disassemblato la libreria in questione e sono stato incuriosito da un'altra serie di verifiche sulle proprietà del dispositivo :
GetDeviceUniqueID
GetIMSI
GetDeviceManifacturer
GetDeviceModel
GetDeviceRevision