Su nexus7 con rom stok va!
Visualizzazione stampabile
Su nexus7 con rom stok va!
Si lo so...ma non capisco il perché quando metto la stock il tablet inizia a dare i numeri. La tastiera va e viene si aprono e si chiudono da sole. ...boooo
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Sul mio S3 Neo no root non funziona più la versione 2.1.6 moddata, dice "Connettività limitata o assente".
Mi postereste qualche versione che a voi funziona? Grazie mille ragazzi.
Purtroppo finchè l'applicazione non viene aggiornata sullo store Samsung per il supporto a Lollipop c'è poco da fare, solo in seguito sarà possibile moddarla per poter funzionare anche su altri dispositivi, il problema è che essendo un app esclusivamente per tablet http://www.mediasetpremium.it/bin/74...ke_20_file.pdf (a differenza di Sky Go) ancora nessun tablet Samsung mi risulta abbia ricevuto in Italia la 5.0 e pertanto i tempi saranno lunghi. Io infatti non aggiorno ancora il mio Note 3 proprio per questo :(
Ciao io ho un TF101 e l'unico modo per far andare premium play è quello di tornare alla rom stock ICS, non fare nessun root ed installare la versione di premium 3.1.3 moddata per i no root.
Purtroppo l'applcazione riconosce il root del dispositivo e nel nostro tablet se utilizzi le rom JB (come la Kitkass) non c'è modo di nascondere il root.
Non è vero, Nexus 7 2013 rootato ha sempre funzionato finché non ho messo Lollipop
Premetto che non sono un esperto di programmazione e potrei scrivere delle inesattezze ma questi sono gli step eseguiti per far funzionare Premium Play 3.1.3 su Cyanogenmod 11 (KK 4.4.4).
Sono passato recentemente sul mio Tablet (KFHD Tate) dal firmware stock a CM11 (kitkat) non sono riuscito a far funzionare nuovamente Premium Play.
Ho ricompilato l'apk (3.1.3) eliminando i vari root check senza successo, in effetti mi sono reso conto che ci sono 2 livelli di verifiche che vengono eseguite.
Le prime sono ormai uno standard nelle applicazioni che tentano di rilevare il root nei nostri device e sono le seguenti :
.method public isDeviceRooted()Z
invoke-direct {p0}, Lit/mediaset/premiumplay/utils/security/SecurityUtils;->checkRootMethod1()Z
Check su rom custom "test-keys"
invoke-direct {p0}, Lit/mediaset/premiumplay/utils/security/SecurityUtils;->checkRootMethod2()Z
Check sulla presenza di /system/app/Superuser.apk
invoke-direct {p0}, Lit/mediaset/premiumplay/utils/security/SecurityUtils;->checkRootMethod3()Z
Check sulla presenza del file "su" attraverso il comando /system/xbin/which su
Oltre a queste 3 verifiche superabili attraverso la modifica dell'apk o l'utilizzo di Cydia+root cloak plus c'e' una ulteriore verifica che viene eseguita dopo il login, quando di tenta di eseguire la visione di un qualsiasi video ed è gestita tramite la libreria libDxDrmDlcCore.so
Quando la libreria viene caricata c'e' una seconda verifica ed in caso di rom custom l'esito è il seguente (estratto del logcat) :
D/dalvikvm: Added shared lib libDxDrmDlcCore.so
D/DxDrmJavaWrap: enter JNI_OnLoad()
E/DxDrmJavaWrap: ERROR: Device is rooted. aborting execution
Ho disassemblato la libreria in questione e sono stato incuriosito da un'altra serie di verifiche sulle proprietà del dispositivo :
GetDeviceUniqueID
GetIMSI
GetDeviceManifacturer
GetDeviceModel
GetDeviceRevision
Fortunatamente non ci sono check specifici per verificare che il tablet in questione sia uno dei device effettivamente supportati ma non ho trovato neanche controlli specifici riguardanti il "root" del dispositivo.
Il problema infatti risiede altrove in quanto le verifiche eseguite dalla libreria non vengono intercettate da root cloak o da root cloack plus.
Nel nostro caso la libreria esce nel momento in cui rileva la rom custom (nel mio caso CM11).
La verifica che fallisce è quella che riguarda un parametro presente nel build.prop, nel mio casi il parametro "ro.build.tags"
Tale parametro viene verificato per capire se l'applicazione viene eseguita su una rom stock (generalmente firmata con le release-keys) o su una rom custom (generalmente firmata con le test-keys)
La soluzione quindi è stata quella di modificare il valore campo ro.build.tags da test-keys a release-keys e riavviare il tablet.
Naturalmente per eseguire la modifica servono i permessi di root ed uno dei tanti build.prop editor presenti nel Play Store.
Se volete stare tranquilli eseguite un backup prima di modificare il file .
Finalmente dopo quasi un giorno di sbattimenti vari Premium Play funziona su CM11.
Le stesse indicazioni sono valide per tutti i tablet che hanno il parametro ro.build.tags=test-keys
RIASSUMENDO :
1) Apk modificato e/o installazione di Cydia substrate+Root Cloak plus
2) Modifica nel file /system/build.prop del parametro ro.build.tags da test-keys a release-keys
Nota : se utilizzate cydia+root cloak plus su KK 4.4 dovete impostare selinux in permissive mode
https://play.google.com/store/apps/d...mrbimc.selinux
Puoi condividere con noi la apk moddata ?
Certo.
L'apk di base è la versione 3.1.3 ufficiale (quindi solo tablet).
Prima di installare questo apk dovete disinstallare quello originale in quanto la firma è diversa.
it.mediaset.premiumplay-1_mod.zip
Queste le modifiche eseguite nel codice :
http://pastebin.com/sLihaPDv
Ciao
La modifica va fatta nel file /system/build.prop
Nel caso puoi utilizzare questa APP
Ciao
Devi scaricare dal play store buildprop editor e devi avere il root sul tuo device.Quindi apri l'applicazione scaricata e sulla videata che ti compare cerca la voce ro.build.tags clicca e vai a modificare solo la voce test-keys con release-keys.Quindi dici sì al riavvio del dispositivo ed il gioco è fatto.Avevo perso ogni speranza sull'utilizzo di premium play sul mio tablet ma grazie a blknit ora funziona.
il fatto che sul mio s2 con cyanogen non funzioni è normale?
L'apk che ho modificato è quello originale e credo che vada bene solo per i tablet.
Ciao
Cioè non è possibile, sul mio S3 Neo no root ormai non funziona più. Mi dice sempre Connessione Assente, ho provato tante versioni ma niente. Sempre questa schermata compare.
http://s28.postimg.org/9rae8ucgt/Scr...0_09_11_45.png Qualcuno può aiutarmi? Grazie
Spoiler:
scusa blknit ho provato a usare una versione per smartphone (che aggira i controlli sul root), usando AppSettings e modificando il file prop come dici tu ma senza risultati positivi (mi da stesso errore senza modificare il prop)... potresti postare tutto il tuo file prop così do un occhio se magari c'è qualche altra cosa che blocca? grazie anticipatamente
p.s. o anche @enzenz67 se può postare il suo prop...
Ciao
mi iscrivo alla discussione per avere gli aggiornamenti.
ho un Note 3 con LL e vorrei vedere Premium Play ▶ sul telefono ☎.
Ciao
Ciao a tutti,la procedura descritta da blknit va bene anche per il mio samsung galaxy tab 4 che da un paio di settimane non mi fa vedere decentemente una partita di calcio??(l' immagine si blocca per alcuni secondi) Poi altre due domande:1)non essendo bravo ed esperto di queste procedure,rischio di danneggiare il dispositivo? 2) se seguo questo metodo e poi aggiornano l' app potrei avere dei problemi?Grazie a chi vorra' rispondere o suggerirmi altre soluzioni al problema.E' molto fastidioso seguire cosi' le partite e non si sa se e quando verra' aggiornata questa benedetta applicazione.
allora ulteriore analisi sulla versione per smartphone (Nexus 5 con versione per smartphone check del root tolti e AppSettings)
anche con la modifica di blknit mi da
ci deve essere qualche controllo aggiuntivo per smartphone... dovrei controllare con i vostri build.prop graziecodice:D/dalvikvm( 4146): Added shared lib /data/app-lib/it.mediaset.premiumplay-1/libDxDrmDlcCore.so 0x42053360
D/DxDrmJavaWrap( 4146): enter JNI_OnLoad()
E/DxDrmJavaWrap( 4146): ERROR: Device is rooted. aborting execution
D/DxDrmJavaWrap( 4146): exit JNI_OnLoad(-1)
Su tab2 con cm11 niente da fare :(
Eccolo :
build.prop
Puoi installare questo modulo per Xposed ?
TabletMetrics
Se non dovesse ancora andare prova ad installare anche "APP SETTINGS" per Xposed ed imposta i DPI a 200 ed il flag su "xlarge res"
Grazie mille blknit.C'e' qualcun altro che puo' suggerirmi come risolvere il problema che ho con premium play sul mio samsung galaxy tab 4?(immagine che si blocca per alcuni secondi). Grazie a chi vorra' rispondere.Ciao a tutti!
Ho fatto ieri un test con il mio telefono (xt890 rooted con CM11) ed ha funzionato al primo tentativo.
Questi i software che ho utilizzato :
1) apk 3.1.3 modificato (post 1056)
2) Build prop editor
3) Xposed framework
4) Root cloak (modulo Xposed)
5) Tabletmetrics (modulo Xposed al post 1080)
6) App Settings (modulo Xposed)
Eseguite un BACKUP (non si sa mai)
Installate l'apk di premium play
Installate se non è già presente Xposed framework ed i moduli root cloak, tabletmetrics ed app settings
Cambiate attraverso il build.prop editor il campo ro.build.tags da test-keys a release-keys
Attivate i moduli xposed installati e configurate root cloak aggiungendo premium play alla lista dei programmi, ed app settings impostando il flag xlarge res ed eventualmente i DPI a 200
Fate un reboot ed incrociate le dita
grazie ottima guida, seguita alla perfezione ma niente da fare, sempre ERROR: Device is rooted. aborting execution sul JNI_OnLoad()... non so più cosa provare... dal disassemble della libreria non ho notato niente di particolare rilevanza...
Fatto tutto. Risultato finale= da errore connessione assente a si è verificato un errore riprova :(