Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alemei91
Le app vengono ibernate qualche minuto dopo la loro chiusura e non si riattivano finché non ricevi una notifica (se hai la versione pro) o non le apri manualmente
Ecco se non le apro manualmente non mi si attivano. ( ho la versione free )
E perché se io apro tipo opera mini, mi si dis-iberna pure what's app?
Cioè
Basta che ne apra una x farle andare tutte?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App[/QUOTE]
Non ne ho idea. Non dovrebbero esserci collegamenti tra le due applicazioni
-
4 allegato(i)
ciao a tutti.
premetto che ho un Note 3 con Rom ARYAMOD basata su Lollipop, Kernel CIVZ e pacchetto xposed framework.
ho la versione donate di Greenify con funzioni sperimentali abilitate.
il mio problema è l'attivazione di queste funzioni sperimentali, entrandoci e mettendo la spunta in: mantieni notifiche o GCM push mi rimanda (giustamente) alla schermata ATTIVARE MODULO E RIAVVIARE, il fatto è che il modulo l'ho già attivato più volte e anche riavviato.
non riesco a risolvere, ogni volta che provo a selezionare quelle opzioni che necessitano di xposed, mi rimanda sempre allo stesso procedimento non consentendomi la corretta attivazione.
qualcuno sa il perchè?
grazie mille
Allegato 145944Allegato 145945Allegato 145946Allegato 145947
-
Allora da quello che ho capito:
io iberno una app, la app sta bloccata a schermo spento quinidi non ricevo piu notifiche
poi sblocco lo schermo e le notifiche le ricevo di nuovo anche se non vado sulla app bloccata?
perche a me non accade cosi
accade che
ho una app la blocco, non ricevo notifiche,
sblocco schermo e non ricevo notifiche
poi apro un'altra app che avevo ibernato e li ricevo TUTTE le notifiche di TUTTE le app bloccate
ma solo quando apro una app che ho ibernato pure lei
premetto che ho greenify free su 4.4.2.
quello che cerco è differente e cioe:
ho una app la blocco, non ricevo notifiche,
sblocco schermo e non ricevo notifiche finche non apro la app bloccata, ricevo le notifiche..
ecco ora mi chiedo :c'è una app che mi permetta di farlo?? o qualche impostazione...
-
Ragazzi
Greenify ha praticamente dato di matto:
Cioè non solo mi riceve le notifiche ma da ank problemi cn whatsapp web
Allora.
1. Non appena accendo il 3g ricevo tutte le notifiche di tutte le app sia ibernate che non ibernate. .PERCHÉ? ?😭😭
Io delle app ibernate nn voglio ricevere nulla di nulla..almeno finché non le apro io manualmente...
2. Nonostante whatsapp non sia ibernata (ne lo è mai stata ) quando lo schermo è chiuso dopo un po il PC mi dice k è impossibile collegarsi con whatsapp (nonostante k ho la wifi accesa sul telefono e che Whatsapp non è ibernata )..perché? ? :'(
Ho greenify non a pagamento
E ho ank Clean master ma non ho bloccato l'applicazione di whatsapp..
Ho chiesto in giro ma sono rimasta considerata zero -.-'
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Mosso da curiosità ho voluto provare anche io l'app greenify per constatare se effettivamente ha un riflesso positivo sui consumi.
Per cui ho installato la versione free e ho ibernato tutte le app possibili (70), escludendo praticamente solo tapatalk e whatsapp solo per non rinunciare alle notifiche.
Va detto che le app di sistema (o para sistema come chrome o yt) non possono essere bloccate con la versione free, per cui ho dovuto limitarmi a quelle installate.
Ho creato il widget di chiusura e ibernazione e l'ho diligentemente usato ogni volta che spegnevo lo schermo.
Gli screen sono riferiti a un note 4 stock ITA no brand con lollipop 5.01
No root.
Vi metto ora i grafici dei consumi comparati con quelli precedenti all'installazione di greenify.
Dopo i grafici metterò le mie conclusioni.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07...3aaded1fd7.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/07...45bf4110b0.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/07...3400bc87e5.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/07...54aea1ff21.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/07...d75c26ac2d.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/07...f60a31febe.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/07...7de9527906.jpg
Come si puo notare l'uso dell'app gratutita non ha dato risultati positivi rispetto ai grafici precedenti.
In un sistema ben configurato (come il mio) non dà alcun vantaggio (anzi...) ibernare app che lasciate attive non consumano batteria non serve anzi è controproducente perché rallenta il sistema.
Forse per ottenere qualcosa va utilizzata la versione a pagamento unita al root.
Di questa inefficacia probabilmente ne deve essere convinto anche l'autore visto che offre la propria app gratuita e senza pubblicità.
-
si ma un test si ha senso se si ha la versione pro, la versione free se non puoi ibernare facebook yt e chrome che senso ha? sono loro le maggiori responsabili della diminuzione di batteria...
-
Quote:
Hellboy1
si ma un test si ha senso se si ha la versione pro, la versione free se non puoi ibernare facebook yt e chrome che senso ha? sono loro le maggiori responsabili della diminuzione di batteria...
Infatti ho ben specificato che si trattava della versione free
Però visto che è proposta anche in quella versione sul market era giusto testarla.
Comunque non è escluso che in sistemi meno ottimizzati del mio, con app piu indisciplinate e tendenti ad impallarsi qualche vantaggio lo possa dare anche la versione free
-
Quote:
nemboluto
In un sistema ben configurato (come il mio) non dà alcun vantaggio (anzi...) ibernare app che lasciate attive non consumano batteria non serve anzi è controproducente perché rallenta il sistema.
Potresti anche dirci come hai configurato il sistema, che app hai disattivato etc.?
-
Ragazzi il problema non è versione free o non, ma avere il root o non.
Io uso Greenify sul Note 4 dal primo giorno e purtroppo con questa versione di lollipop su Note 4 è quasi inutile, perché i problemi non sono legati ad app installate che succhiano batteria, ma a processi innescati da app di sistema... vai a sapere quali!
Io almeno una o due volte a settimana scopro che il telefono non va in deep sleep a causa di qualche processo relativo ad app di sistema contro cui Greenify senza root non può fare niente. E senza root non abbiamo gli strumenti per scoprire niente. A volte ho pensato fosse la fotocamera, altre volte la sincronizzazione della rubrica... purtroppo davvero non c'è nulla da fare.
L'unica cosa UTILE è insttallare CPU spy e resettare le statistiche il più spesso possibile, in modo da poter verificare quanco il cellulare non va in deep sleep e a quel punto riavviarlo.
Per ora è l'unico rimedio empirico. Per il resto ci tocca aspettare un aggiornamento
-
Quote:
Nipa
Potresti anche dirci come hai configurato il sistema, che app hai disattivato etc.?
Greenify ha una modalità di analisi automatica. A me la risposta è stata:
Nessuna app ha bisogno di essere ibernata.
Io però mi sono divertito a ibernerle tutte e il risultato è che non è servito a risparmiare batteria.
Greenify non è una panacea... è piu che altro una pastiglia per i mal di testa, se ce l'hai (il mal di testa... cioè app indisciplinate che non si chiudono e continuano a consumare) qualcosa ti fa, se no hai solo gli effetti collaterali delle medicine.
Comunque chiudere sempre tutte le app non serve. Vanno chiuse e controllate solo alcune. Poi ci sono quelle di sistema... ma se sei stock puoi fare poco.
Quote:
francanna
Ragazzi il problema non è versione free o non, ma avere il root o non.
Io uso Greenify sul Note 4 dal primo giorno e purtroppo con questa versione di lollipop su Note 4 è quasi inutile, perché i problemi non sono legati ad app installate che succhiano batteria, ma a processi innescati da app di sistema... vai a sapere quali!
Io almeno una o due volte a settimana scopro che il telefono non va in deep sleep a causa di qualche processo relativo ad app di sistema contro cui Greenify senza root non può fare niente. E senza root non abbiamo gli strumenti per scoprire niente. A volte ho pensato fosse la fotocamera, altre volte la sincronizzazione della rubrica... purtroppo davvero non c'è nulla da fare.
L'unica cosa UTILE è insttallare CPU spy e resettare le statistiche il più spesso possibile, in modo da poter verificare quanco il cellulare non va in deep sleep e a quel punto riavviarlo.
Per ora è l'unico rimedio empirico. Per il resto ci tocca aspettare un aggiornamento
Sono d'accordo, ma io abbinerei root a versione a pagamento per avere piu possibilità.
Sui problemi di lollipop greenify puo fare poco, i problemi non sono solo i wakelock, è proprio tutto il sistema + app che consuma di piu. Lollipop l'hanno ottimizzato in una campana di vetro infatti se tu scolleghi il telefono da tutto consuma meno di kk, ma appena lo colleghi e fai girare le app buonanotte all'ottimizzazione.
Morale... non è cosi facile
-
Guardate io ho lollipop , appena arrivo al 15% posto screen, dopo cancello greenefy e rifaccio la stessa cosa
-
Quote:
Hellboy1
Guardate io ho lollipop , appena arrivo al 15% posto screen, dopo cancello greenefy e rifaccio la stessa cosa
Bravo, questo è un sano atteggiamento se non proprio scientifico almeno empirico.
Se poi hai il root e la versione a pagamento sarebbe ancora piu utile
-
Quote:
nemboluto
Greenify ha una modalità di analisi automatica. A me la risposta è stata:
Nessuna app ha bisogno di essere ibernata.
Io però mi sono divertito a ibernerle tutte e il risultato è che non è servito a risparmiare batteria.
La mia domanda é stata ambigua e me ne scuso.
Mi riferivo alle applicazioni che hai Disattivato dal Gestore Applicazioni di LL così da ottimizzarlo (secondo la tua opinione) e fargli consumare meno. Vorrei provare la tua configurazione. Perché Disattivare le app é l'unica arma che abbiamo...
-
Quote:
nemboluto
Bravo, questo è un sano atteggiamento se non proprio scientifico almeno empirico.
Se poi hai il root e la versione a pagamento sarebbe ancora piu utile
Ma io non difendo per partito preso greenefy , il mio obiettivo è avere un sistema "sano" che non mi abbandoni anche nelle giornate più stressanti, se riesco faccio questa cosa, comunque sia io ho greenefy a pagamento SENZA root.
-
Ot cancellati. @Tutti
Ricordo di non trasformare il thread in un clone dell'altro.
Ricordo INOLTRE di non trasformarlo in una CHAT dato che è UFFICIALE e di attenersi strettamente all'argomento.
Ogni post non conforme verrà cancellato senza preavviso.
-
Salve ragazzi una domanda ma come faccio ad usare greenyfy?,perché mi dice che non c'è nulla da ibernare
-
Quote:
Gianpiero95
Salve ragazzi una domanda ma come faccio ad usare greenyfy?,perché mi dice che non c'è nulla da ibernare
Puoi tu in manuale decidere cosa ibernare. Devi utilizzare la crocetta che c'è in alto a destra, poi mostra altre app.
Puoi selezionarle quasi tutte tranne quelle da cui ricevi notifiche o che usi in continuazione come l'orologio o il launcher.
Quando le hai selezionate poi schiaccia la spunta in basso a destra.
Poi vai il alto a sinistra (tre puntini) e crea una scorciatoia per l'ibernazione.
Segui le indicazioni e se hai uno spazio nelle tue schermate potrai crearti un'icona per ibernare tutte le app e spegnere contemporaneamente lo schermo con un solo tap.
Naturalmente dovrai ricordarti di spegnere lo schermo con l'icona/widget creata. C'è anche una modalità automatica ma non funziona se hai la chisura a impronta o a password
-
Salve vi scrivo un ennesima volta sperando di riuscire ad avere una risposta..
Ho un sgs5 con kitkat 4.4.4 e root con su knox 0x0.
Ho greenify e ho ibernato alcune app.
Ora il mio problema è che quando attivo una applicazione che ho ibernato talvolta altre che avevo ibernato a sua volta mi si attivano ricevendo le notifiche.. La cosa in questione mi accade con Opera Mini : ibernato questo browser perché molto spesso mi rimane aperto..una volta che lo vado a riaprire ho notato che mi disibernano anche Facebook e Facebook Messenger senza che io gli dica di farlo..
non è che dovrebbe rimanere tutto bloccato e solo Opera Mini andare?
Ho letto sulle impostazioni del programma di Greenofy che può accadere che alcune applicazioni a volte ti disibernano altre.. è questo il mio problema? come posso risolverlo? nelle impostazioni di greenify dice che devo mettere wanam Xposed, il problema è che wanam xposed ( ho letto su un thread qua ) non va su sgs5..
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Ciao. Ho installato greenify a pagamento da ormai un paio di settimane (ho il root sull'LG G3). Stranamente solo oggi, non mi arrivano le notifiche dei messaggi di whatsapp. Come mai? Ho GCM attivato...
-
4 allegato(i)
Salve, da quando sono passato dalla CyanogenMod 11.0 di Maclaw alla CyanogenMod 11 di Epirex, greenify non iberna, né ovviamente scongela, automaticamente le app. Questa può essere una coincidenza, ma ho deciso di inserirla visto che le app ibernate sono le stesse che ho ibernato nella rom precedente senza riscontrare problemi.
Info Device:
Info Errore Greenify:
Info Impostazioni Sperimentali Greenify:
Lista App Ibernate:
Inoltre volevo specificare che, come dalla lista, non possiedo clean master.
Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi aiuto.
-
Quote:
mytico80
Ciao. Ho installato greenify a pagamento da ormai un paio di settimane (ho il root sull'LG G3). Stranamente solo oggi, non mi arrivano le notifiche dei messaggi di whatsapp. Come mai? Ho GCM attivato...
nessuno sa spiegarmi il perchè di questa cosa? :)
-
Quote:
mytico80
nessuno sa spiegarmi il perchè di questa cosa? :)
Se ha funzionato per due settimane non penso dipenda da greenify ma da qualcos'altro,per toglierti il dubbio prova a disattivare greenify per whatsapp e vedi se arrivano i messaggi
-
Discussione aggiunta all'indice di sezione.
-
Ciao a tutti :)
Mi sapete dire qual'è la differenza tra disabilitare un app dalle impostazioni di android originali o congerlarla con greenify?
Grazie :)
-
Quote:
xrallyx
Ciao a tutti :)
Mi sapete dire qual'è la differenza tra disabilitare un app dalle impostazioni di android originali o congerlarla con greenify?
Grazie :)
Quando disabiliti una app dalle impostazioni per aprirla devi per forza riabilitarla. Mentre greenify ti disabilita la app quando spegni lo schermo (così questa applicazione non gira in background e non ti consuma batteria)e quando riaccendi lo schermo troverai la app nel drawer e potrai sempre utilizzarla
-
Quote:
Crisialfa
Quando disabiliti una app dalle impostazioni per aprirla devi per forza riabilitarla. Mentre greenify ti disabilita la app quando spegni lo schermo (così questa applicazione non gira in background e non ti consuma batteria)e quando riaccendi lo schermo troverai la app nel drawer e potrai sempre utilizzarla
Il concetto è giusto ma i termini imprecisi.
Greenify non congela né disabilita nulla, semplicemente arresta un'applicazione su comando o in automatico (tra l'altro con una procedura -l'arresto forzato-prevista da android stesso)
Per cui l'applicazione puo tranquillamente ripartire in qualunque
momento se tappata dall'utente o per richiamo da processi correlati.
Diverso è il discorso sulla disattivazione di un'app da gestione applicazione. In quel caso l'app momentaneamente non è disponibile fino a quando non viene riattivata dalle impostazioni.
-
Quote:
nemboluto
Greenify non congela né disabilita nulla, semplicemente arresta un'applicazione su comando o in automatico (tra l'altro con una procedura -l'arresto forzato-prevista da android stesso)
Diverso è il discorso sulla disattivazione di un'app da gestione applicazione. In quel caso l'app momentaneamente non è disponibile fino a quando non viene riattivata dalle impostazioni.
Si, scusa. Non uso tanto greenify. Anche perché ho un problema con essa. Semplicemente mi scalda il telefono. Prima avevo un s Advance che diventava bollente quando greenify era attiva. Ora ho un s6 e anche esso diventa più caldo con greenify. A te è mai successo? Vorrei tanto usare greenify, ma non voglio per questo motivo
-
Quote:
Crisialfa
Si, scusa. Non uso tanto greenify. Anche perché ho un problema con essa. Semplicemente mi scalda il telefono. Prima avevo un s Advance che diventava bollente quando greenify era attiva. Ora ho un s6 e anche esso diventa più caldo con greenify. A te è mai successo? Vorrei tanto usare greenify, ma non voglio per questo motivo
La utilizzi con o senza root?
-
Quote:
nemboluto
La utilizzi con o senza root?
Con il root
-
Quote:
Crisialfa
Con il root
Io la utilizzo senza (col il note 4 perderei la garanzia) e non scalda.
Per la chiusura delle app (che senza il root non puo essere automatizzata) utilizzo il widget richiamato in automatico dal laucher. Una strisciatina in giu su qualsiasi schermata home e prima mi parte greenify, poi mi spegne lo schermo.
-
Quote:
nemboluto
Io la utilizzo senza (col il note 4 perderei la garanzia) e non scalda.
Per la chiusura delle app (che senza il root non puo essere automatizzata) utilizzo il widget richiamato in automatico dal laucher. Una strisciatina in giu su qualsiasi schermata home e prima mi parte greenify, poi mi spegne lo schermo.
Magari greenifyzzo una applicazione che non bisogna e per questo scalda. Mi sapresti dire cosa greenifyzzi?
-
Quote:
Crisialfa
Magari greenifyzzo una applicazione che non bisogna e per questo scalda. Mi sapresti dire cosa greenifyzzi?
Intanto includi tutte le app che hai scaricato tu. (Esclusi i soliti wh fb tw se vuoi ricevere notifiche)
Per quelle di sistema vai coi piedi di piombo. Se includi app essenziali queste vengono richiamate da processi correlati e se tu hai una procedura automatica di ibernazione potresti creare un loop di apri/chiudi che ti scalda il telefono.
Per cui includi solo quelle che si riferiscono a servizi aggiuntivi. (Es. Maps, car mode, backup)
-
Quote:
Crisialfa
Quote:
nemboluto
Grazie.
Quindi la disattivazione dalle impostazioni di android è una cosa altrettanto valida se una app non la uso mai... ireenify invece ha senso se un applicazione la uso ma non voglio che questa mi giri in background quando vuole lei
Grazie mille :) :)
-
Quote:
xrallyx
Grazie.
Grazie mille :) :)
Per i ringraziamenti puoi utilizzare il pulsante apposito, è messo li apposta ;)
-
Raga utilizzo greenify donate su S6 no root, non mi greenifizza whatsapp perché continuo a ricevere le notifiche, dove sbaglio? Lo utilizzo da sempre greenify, solo su S6 mi stà dando problemi.
-
Quote:
ingwye
Raga utilizzo greenify donate su S6 no root, non mi greenifizza whatsapp perché continuo a ricevere le notifiche, dove sbaglio? Lo utilizzo da sempre greenify, solo su S6 mi stà dando problemi.
Essendo no root hai attivato il widget di ibernazione + chiusura schermo?
E poi ti ricordi di usarlo per spegnere lo schermo? Se non lo usi greenify non iberna un bel niente
-
Quote:
nemboluto
Essendo no root hai attivato il widget di ibernazione + chiusura schermo?
E poi ti ricordi di usarlo per spegnere lo schermo? Se non lo usi greenify non iberna un bel niente
Si attivato il widget e per spegnere lo schermo faccio esattamente come hai detto tu, quando mando whatsapp da altro cell risulta arrivato sul mio, doppio flag quindi, anche whatsapp web risulta sempre collegato
-
Quote:
ingwye
Si attivato il widget e per spegnere lo schermo faccio esattamente come hai detto tu, quando mando whatsapp da altro cell risulta arrivato sul mio, doppio flag quindi, anche whatsapp web risulta sempre collegato
Ma durante l'esecuzione del widget ti compare l'arresto forzato di WhatsApp?
-
Quote:
nemboluto
Ma durante l'esecuzione del widget ti compare l'arresto forzato di WhatsApp?
si compare
-
Quote:
ingwye
si compare
Dovresti provare dopo che l'hai ibernato a riaccendere lo schermo e andare su imp/gestione applicazioni/in esecuzione e vedere se compare la voce WhatsApp.